fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Maximilian Goof, noto in Italia semplicemente come Max, è un personaggio che nella versione televisiva dell'universo immaginario Disney, è il figlio di Pippo.

Max Goof
P.J. (a sinistra) e Max (a destra) in un episodio di Ecco Pippo!
UniversoDisney
Lingua orig.Inglese
EditoreThe Walt Disney Company
1ª app.1951
1ª app. inPippo papà
Voci orig.
Voci italiane
  • Simone Crisari
  • George Castiglia (canto in In viaggio con Pippo)
  • Fabrizio De Flaviis (solo in Topolino e la magia del Natale)
SpecieCane antropomorfo
SessoMaschio

Il personaggio


È apparso per la prima volta nel 1951 in alcuni cortometraggi dedicati a Pippo. Nelle sue poche apparizioni appare molto diverso da come lo conosciamo oggi, infatti egli si presenta come un bambino paffutello dai capelli rossi e senza orecchie.

In tali episodi viene chiamato "George Goof Junior" (Ovvero con il nome originale del padre) abbreviato semplicemente in "Goofy Junior" (In Italia viene chiamato semplicemente "George").

Circa quarant'anni dopo, nel 1992, il personaggio farà la sua ricomparsa, completamente ridisegnato, nella fortunata serie televisiva Ecco Pippo! dove apparirà non più come un bambino ma come un adolescente fisicamente molto somigliante a Pippo e assumerà il nome di Max. Successivamente apparirà in alcuni film, due dei quali tratti dalla serie sopracitata, e come personaggio fisso nella serie House of Mouse. Qui il suo migliore amico è il vicino di casa Pietro Junior Gambadilegno, noto semplicemente come P.J., che nella serie è figlio di Pietro Gambadilegno.

Fisicamente assomiglia ad una versione giovane di suo padre, ma con i capelli più scompigliati. Indossa pantaloni larghi, una maglietta rossa e scarpe marroni.

Max ha una personalità totalmente diversa dal padre, tipica di un adolescente degli anni 90. È sveglio, sempre attento alla moda, scatenato (ama andare sul suo skateboard) e prova una grande vergogna nel mostrarsi con suo padre Pippo, a causa dei disastri a ripetizione che combina. Tuttavia gli vuole comunque molto bene.

Nel primo lungometraggio In viaggio con Pippo, Max è uno studente liceale che vorrebbe fare colpo sull'affascinante Roxanne. Organizza uno spettacolo di ballo a scuola all'insaputa del preside che finirà per scoprirlo e convocare Pippo per metterlo in guardia dei comportamenti poco adeguati del figlio. Preoccupato eccessivamente (anche a causa dei consigli di Pietro), Pippo lo costringerà ad un viaggio forzato per recarsi con lui nel luogo in cui andava sempre a pesca. Max racconterà a Roxanne che sta andando a Los Angeles a vedere Powerline, idolo musicale dei giovani, e, durante il viaggio, altererà la mappa per questo scopo. Verrà scoperto dal padre che si sentirà molto deluso dal figlio. Tuttavia i due riusciranno finalmente a comprendersi l'un l'altro e troveranno anche il modo per esibirsi sul palco di Powerline. Alla fine Max racconterà a Roxanne la verità e la ragazza lo perdonerà ottenendo anche un bacio e le presenterà suo padre Pippo.

Nel secondo film, Estremamente Pippo, Max e P.J. si ritroveranno al college diventando campioni di sport estremi. Pippo dopo aver perso il lavoro deciderà di ottenere un nuovo titolo di studio per trovarne un altro e si iscriverà allo stesso college del figlio rendendo involontariamente difficile la vita di Max. Max lo farà entrare nella squadra del bullo e atleta Bradley (rivale alla sua) per toglierselo dai piedi, ma finirà per infuriarsi con lui quando il padre accidentalmente oscurerà la sua esibizione. Alla fine faranno pace quando Pippo scoprirà che Bradley e la sua squadra barano ed aiuterà il figlio a vincere.


Altre apparizioni


In House of Mouse è un adolescente, e ricopre il ruolo del posteggiatore del locale gestito da Topolino e amici dove lavora anche suo padre Pippo come cameriere. In una puntata ha un appuntamento con Roxanne nel locale con amici e parenti che tentano di metterli a proprio agio con l'effetto opposto.


Altri progetti



Collegamenti esterni


Portale Disney: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Disney

На других языках


[en] Max Goof

Maximilian "Max" Goof is an animated character who is the son of the Disney character Goofy. He first appeared in the 1951 short "Fathers Are People" as Goofy Jr., and later appeared in the 1992 television series Goof Troop as Max Goof, a preteen. He then later appeared as a teenager in the spin-off film A Goofy Movie (1995), its direct-to-video sequel An Extremely Goofy Movie (2000), and in the 2001 TV series House of Mouse as a parking valet. He appeared as a child in the direct-to-video film Mickey's Once Upon a Christmas (1999) and as a young adult in its sequel Mickey's Twice Upon a Christmas (2004).

[es] Max Goof

Maximilian "Max" Goof es un personaje ficticio de Disney. Es el hijo de Goofy, con quien apareció inicialmente como "Goofy Jr." en algunos cortometrajes, hasta recibir el nombre de "Max" en la serie La Tropa Goofy, conservándolo en sus apariciones posteriores.

[fr] Max (Dingo)

Max (en anglais Max Goof) est un personnage de fiction créé par la Walt Disney Company en 1992. Il est le fils de Dingo apparu dans la série télévisée d'animation La Bande à Dingo (1992-1993) Il est donc un chien anthropomorphe, mais sa mère n'est pas connue. Son meilleur ami est son voisin P.J., le fils de Pat Hibulaire.
- [it] Max Goof

[ru] Макс Гуф

Макс Гуф (англ. Max Goof) — один из главных персонажей мультсериала Уолта Диснея «Гуфи и его команда», снятого в 1992—1993 годах. Макс — обычный подросток. Внешне отдалённо похож на своего отца Гуфи. Часто носит красную футболку и фиолетово-синие штаны. Имеет двух лучших друзей — Пи-Джея и Бобби. Макс, как и его друзья, увлекается скейтбордингом. В отличие от своего отца умён и сообразителен. В школе Макс имел статус «местного дурачка», пока случайно не попал на концерт рок-звезды ПауэрЛайна и не прославился среди своих одногруппников[3].



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии