fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Michelle Chang (ミシェール・チャン Mishēru Chan?) è un personaggio immaginario creato dalla Namco per la serie di videogiochi Tekken. Il personaggio compare solo nei primi due capitoli della serie, per poi tornare in Tekken Tag Tournament e in Tekken Tag Tournament 2.

Michelle Chang
Michelle Chang in Tekken - The Animation
UniversoTekken
Nome orig.ミシェール ・チャン (Mishēru Chan)
Lingua orig.Giapponese
AutoreSeiichi Ishii
StudioNamco
1ª app. inTekken
Voci orig.
  • Lynn Harris (Tekken-Tekken Tag Tournament)
  • Narumi Hidaka (Tekken - The Animation)
  • Mibu Minami (Tekken 3)
  • Julie Ann Taylor (Tekken Tag Tournament 2)
Voce italianaGeorgia Lepore (Tekken - The Animation)
SpecieUmana
SessoFemmina
EtniaAmericana nativa
Luogo di nascitaArizona
Data di nascita25 aprile 1966
ProfessioneCacciatrice

Biografia


Michelle Chang è una lottatrice vagabonda, praticante di kung fu e figlia di una donna nativa americana e di un uomo originario di Hong Kong, quest'ultimo inviato da Heihachi Mishima per trovare un antico tesoro nelle terre native americane[1]. Nel giorno del suo diciottesimo compleanno, la madre di Michelle le spiega che il padre fu ucciso dagli uomini dello stesso Heihachi, così la ragazza decide di iscriversi al primo torneo di Tekken per uccidere colui che ha commissionato l'omicidio vendicando così il genitore[1].

Alla fine non riesce a vincere il primo torneo e torna a casa dalla madre ma la pace per le due non dura molto, dato che Kazuya, ora divenuto padrone della Mishima Zaibatsu, vuole il pendente che possiede Michelle in quanto quest'ultimo sembra nascondere le tracce per ottenere un tesoro nascosto, e per obbligarla a partecipare al Tekken 2 decide di mandare alcuni suoi uomini a rapire sua madre[2]. Così la giovane si iscrive al secondo torneo per poterla salvare[2].


Storia


Figlia di madre nativo-americana e padre di Hong Kong, Michelle Chang entrò a far parte del primo torneo di Tekken per salvare il suo villaggio e vendicare suo padre rapito e ucciso dalle armate di Heihachi Mishima, non riuscì ad arrivare alla finale per affrontare l'odiato Heihachi[3]. Due anni dopo il primo torneo, Michelle scoprì il motivo del rapimento di suo padre. Esso infatti era stato catturato e torturato a morte affinché rivelasse il nascondiglio del tesoro antico della loro tribù. Ora però la Mishima Corp. aveva rapito anche sua madre.

Heihachi questa volta doveva pagare per tutto il male arrecato e lei e alla sua famiglia. Durante il secondo torneo Michelle ritrovò così molti combattenti già affrontati due anni addietro. Tra questi ve ne era uno particolarmente interessato ad incontrarla: Ganryu. Il simpatico lottatore di sumo si era infatti invaghito della bella Michelle dopo l'incontro nel primo torneo. Lui, infatti aveva deciso di partecipare al secondo Tekken nella speranza di far breccia nel cuore dell'indiana. Sfortunatamente per lui il suo amore non verrà mai ricambiato da Michelle.

Il secondo torneo si concluse e Michelle tornò nel suo villaggio con la sua gente e per molti anni nulla turbò più la sua tranquillità.

Ma esattamente 15 anni dopo la fine del secondo torneo un oscuro personaggio attaccò il suo villaggio. La gente della tribù ne conosceva l'entità; si trattava del Dio della Lotta. Michelle allora partì per il Giappone con l'intenzione di chiedere spiegazione ad Heihachi, convinta che ci fosse un nesso tra il tesoro della sua tribù, che la Mishima Corp. aveva cercato inutilmente di rubare, e il Dio della Lotta.

Ma da lì non tornò più indietro. Toccherà ora a sua figlia Julia Chang scoprire cosa si cela dietro questo mistero e salvare sua madre Michelle.


Stile di combattimento


Michelle Chang pratica il kung fu, arte che verrà ripresa dalla figlia adottiva Julia Chang in Tekken 3 la quale condividerà la maggior parte delle mosse[4][5][6].


Note


  1. Manuale Tekken, pp. 24-25.
  2. Manuale Tekken 2, p. 21.
  3. Tekken Guide, p. 71.
  4. (EN) Tekken, in EGM Strategy Guide, n. 76, EGM Media, LLC, novembre 1995, p. 8, 12.
  5. Tekken 2 Guide, pp. 57-62.
  6. Tekken Tag Guide, p. 70-73, 111-114.

Bibliografia



Voci correlate



Collegamenti esterni


Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi

На других языках


[es] Michelle Chang

Michelle Chang es un personaje ficticio Femenino Norteamericano de la serie de videojuegos Tekken. Es una mestiza nativa americana de padre chino y de madre Estadounidense que apareció por primera vez en el Tekken original, y regresó para el Tekken 2. Participa también en el videojuego Tekken Tag y en su secuela no canónica Tekken Tag Tournament 2. Dueña y portadora de un místico medallón con el que controlar a Ogre, fue objetivo de la Mishima Zaibatsu en tres ocasiones para arrebatarle su talismán y someter a las fuerzas sobrenaturales. En su vida privada es el blanco indispuesto al afecto romántico de Ganryu y madre adoptiva de Julia Chang (Julia Chang sustituye a su madre también con el amor no correspondido de Ganryu a Michelle, como se puede ver en varias escenas de Tekken 5) a partir del Tekken 3, quien toma su lugar en todos los juegos subsiguientes, a pesar de que ambas están presentes en Tekken Tag Tournament y su secuela.
- [it] Michelle Chang

[ru] Мишель Чан

Мишель Чан (англ. Michelle Chang; яп. ミシェール・チャン Мисэру Тян) — персонаж серии игр Tekken. Впервые появилась в Tekken в 1994 году[1]. Мишель является приёмной матерью Джулии Чан.



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии