fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Nelo Angelo è un personaggio del videogioco d'azione Capcom Devil May Cry. Egli non è nient'altro che l'alter ego di Vergil, il fratello gemello di Dante.

Nelo Angelo
UniversoDevil May Cry
Nome orig.Nelo Angelo
Alter egoVergil
AutoreHideki Kamiya
StudioCapcom
1ª app.2001
1ª app. inDevil May Cry
SpecieDemone
SessoMaschio
EtniaSconosciuta
Luogo di nascitaSconosciuto
Poteri
  • Forza, agilità e velocità sovrumane
  • Rigenerazione
  • Teletrasporto
  • Volo

Introduzione


Nelo Angelo si presenta come un silenzioso cavaliere ricoperto da una pesante armatura nera. Brandisce un enorme spadone che emana una fiamma azzurra, e che maneggia con enorme abilità. Il suo stile ricorda quello di Dante e quando combatte segue un ferreo codice d'onore e non si comporta mai in maniera vile.


Storia



Nascita del guerriero


Subito dopo lo scontro con Dante, Vergil precipita lungo la cascata dove si era svolto il combattimento per poi finire nei più profondi meandri del regno dei demoni. Qui si imbatte nel feroce Mundus, re assoluto dei demoni, il cui piano di conquistare il mondo degli uomini è stato sventato dall'eroico cavaliere nero Sparda, con il conseguente relegamento di Mundus e di tutti i demoni nel loro regno. Per poter eguagliare il valore del padre e mettere alla prova la propria forza, Vergil si lancia ferocemente contro Mundus; purtroppo ha la peggio e in breve tempo diventa un esecutore della volontà del re dei demoni. Vergil non è però totalmente sotto il controllo di Mundus: mantiene infatti in buona parte i suoi ricordi (come dimostra il riconoscimento di Dante alla vista dell'amuleto).


Devil May Cry


Quando Dante giunge a Mallet Island per contrastare i malvagi piani di Mundus, Nelo è tra gli avversari che si trova a fronteggiare. I due si affrontano per ben tre volte, nelle missioni 4, 11 e 17. Nelo Angelo sembra non riconoscere Dante in nessuno dei tre scontri, ma nel primo andrà in uno stato di shock alla vista dell'amuleto del fratello. Dante avrà chiara l'identità del suo avversario solo dopo averlo sconfitto nel terzo ed ultimo scontro: Nelo Angelo si dissolverà nel nulla ed un amuleto, ricordo di Eva, cadrà a terra. Dante lo raccoglierà ed in quel preciso momento gli sarà chiara l'identità del nemico. Mentre osserva l'amuleto del compianto fratello che ha nuovamente perduto, Dante ricorda un compleanno passato in cui Eva augura a lui e Vergil "buon compleanno", dando subito loro dei regali che, probabilmente, altro non sono che i due amuleti.


Armi e stile


Il legame tra Nelo Angelo e Dante si intuisce subito a causa della somiglianza dei loro stili di combattimento: Nelo infatti brandisce un enorme spadone che può irradiare con un fuoco azzurro e combatte in maniera pressoché identica a Dante. Le sue combo però infliggono pesanti danni e a volte Nelo combina le combo con la spada a quelle con i calci, anch'essi potenziati dalle sue fiamme demoniache. Le risorse del guerriero non si esauriscono qui: Nelo è anche in grado di generare delle Lame Fantasma che possono essere disposte in formazione e scagliate contro il nemico, oppure vengono adoperate per circondarsi e creare una letale barriera, che è senza dubbio meglio evitare. Per spostarsi, Nelo utilizza un sistema di teletrasporti istantanei, il che va a riparare laddove la sua scarsa velocità falliva. Infine, Nelo è in grado di scagliare esplosioni di fuoco azzurro, per infliggere pesanti danni al nemico.

Attacchi con la spada:

Attacchi senza spada:

In Devil May Cry 3: Special Edition è possibile far trasformare Vergil in Nelo Angelo tramite un costume. Passando da Vergil a Nelo Angelo, gli attacchi vengono sostituiti secondo questo schema:

Yamato Combo → Darksword Combo
Aerial Rave → Helm Breaker
Upper Slash → High Time
Rapid Slash → Dark Slash
Judgement Cut → Devil Fire
Beowulf Combo → Punch & Kick Combo
Star Fall → Star Fall
Rising Sun → Uppercut
Lunar Phase → Strong Kick

Curiosità



Note


  1. Devil May Cry: 3142 Graphic Arts.

Voci correlate



Collegamenti esterni


Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии