fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Nicole Collard chiamata comunemente Nico è la protagonista femminile della serie di videogiochi Broken Sword di Revolution Software. Nicole è francese e vive a Parigi. Come occupazione è giornalista freelance e collabora con più testate parigine. Essa è affascinata dai misteri e storie leggendarie. Spesso usa la sua bellezza e il suo fascino per distrarre personaggi delle vicende, aiuta sempre il suo partner George Stobbart con cui ha avuto anche una storia d'amore. La sua voce nella versione italiana è doppiata da Elda Olivieri con un leggero accento francese. In Broken Sword 5 è doppiata da Francesca Perilli.

Nicole Collard
Nico e George alla galleria in Broken Sword 5
UniversoBroken Sword
Lingua orig.Inglese
SoprannomeNico
1ª app. inBroken Sword: Il segreto dei Templari
Ultima app. inBroken Sword 5: La maledizione del serpente
Voci orig.
  • Elda Olivieri (da Broken Sword: Il segreto dei Templari a Broken Sword: Il sonno del drago)
  • Francesca Perilli (in Broken Sword 5: La maledizione del serpente)
SessoFemmina
Luogo di nascitaFrancia
ProfessioneGiornalista

Caratteristiche


Nico è affascinata da George, anche se la loro storia si è interrotta ma sembra che potrebbe di nuovo accadere qualcosa fra i due nella seconda parte di Broken Sword 5: La maledizione del serpente. Essa è molto coraggiosa e non disdegna di buttarsi a capofitto nelle varie avventure che incontra nei videogiochi. Inoltre ha molta manualità, è capace di riparare oggetti, motori e altre cose. Se la cava molto bene con la macchina fotografica e risulta sempre in forma, inoltre sin dal primo videogioco porta lo stesso taglio di capelli.

Ha avuto una storia con André Lobineau, un personaggio della serie, curatore di un museo e studioso di Storia antica, Nico lo conosce dai tempi del college.

Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi

На других языках


[fr] Nicole Collard

Nicole « Nico » Collard est un personnage fictif de la série vidéoludique Les Chevaliers de Baphomet. Elle habite à Paris au 361, rue Jarry et travaille comme journaliste pour un petit journal à sensation, La Liberté duquel elle démissionne lors du 3e épisode. Elle a cependant fait des études en photographie et s'est spécialisée dans le minimalisme, car cela coûtait moins cher. Elle a eu l'occasion de travailler comme photographe-reporter dans le premier épisode, et c'est justement en prenant des photos, après l'explosion du Café de la chandelle verte, qu'elle rencontra George Stobbart.
- [it] Nicole Collard



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии