fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Offspring è un personaggio dei fumetti DC Comics, creato da Mark Waid. Figlio di Plastic Man, ne possiede gli stessi poteri di allungamento.

Offspring
UniversoUniverso DC
Lingua orig.Inglese
Alter ego
  • Luke Ernie "Loogie"
  • McDunnagh O'Brian
AutoreMark Waid
EditoreDC Comics
1ª app.1999
1ª app. inThe Kingdom: Offspring n. 1
SessoMaschio
Poteri
  • allungamento
  • cambiare forma e colore
  • immunità alla telepatia

Biografia



Kingdom Come


La prima apparizione di Offspring fu in una sola scena di un fumetto dallo stesso nome, uno spin-off della miniserie The Kingdom. Comparve più tardi nel numero finale della miniserie The Kingdom, in squadra con Kid Flash (Iris West II), Nightstar e Ibn al Xu'ffasch nel tentativo di salvare la linea temporale da Magog. In questa versione il suo nome è Ernie O'Brian. Viene considerato un giocherellone professionalmente e personalmente dai suoi amici, dalla sua famiglia e addirittura dai suoi nemici tuttavia accetta il posto nella squadra come un membro scherzoso. La sua relazione col padre è vicina e felice ma la sua ragazza è infelice per le conseguenze del suo comportamento strambo.


Continuità della Linea Principale


Sebbene Offspring non esistesse nella continuità contemporanea della DC, fu rivelato nelle pagine della Justice League che Plastic Man ha un figlio chiamato Luke "Loogie" McDunnagh - figlio illegittimo avuto da "Angel" McDunnagh - che ha poteri superiori a quelli di suo padre, che includono anche la possibilità di cambiare colore oltre che la forma.

Offspring compare brevemente in Teen Titans vol. 3 numero 34 e viene mostrato mentre serve come membro della squadra durante il One Year Jump. Il personaggio indossa un costume bianco con occhiali rossi ed un costume simile a quello di Offspring di The Kingdom. Nel copione di Geoff Johns si scopre che è infatti il figlio di Plastic Man, LukeM inoltre viene mostrata una fotografia che riprende Plastic Man e Offspring insieme.

Offspring compare in 52 Week 35, dopo essere stato ricoverato per essersi allungato troppo per salvare venti membri del gruppo di eroi "Everyman" di Lex Luthor: questi aveva disattivato i loro poteri, causando dozzine di cadute dal cielo. Durante la sua comparsa viene chiamato da Plastic Man "Ernie" e non Luke.

In Week 40 assistette Acciaio nel lanciare un attacco alla Lexcorp quando Natasha venne catturata da Luthor. Più tardi venne coinvolto nella Terza Guerra Mondiale e battuto da Black Adam ma la sua guarigione fu rapida, scherzando col padre sulla mancanza di umorismo dei suoi nemici superpotenziati e mostrando la stessa noncuranza e spiritosaggine del padre.

In Countdown to Mystery viene finalmente rivelato che "Ernie" è un secondo nome, mentre il primo nome è "Luke", ponendo così termine alla confusione dei lettori al riguardo.


Poteri e abilità


Offspring ha ereditato i poteri di Plastic Man ma, secondo Batman, ne ha un controllo migliore: può allungarsi, deformarsi e cambiare taglia, densità e colore istantaneamente, più efficacemente e con più effetto rispetto al padre.


Voci correlate



Collegamenti esterni


Portale DC Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di DC Comics

На других языках


[en] Offspring (character)

Offspring is a fictional comic book superhero in the DC universe. He is the son of Plastic Man and has most of his father's powers; these include stretching with a limit due to the fact he did not inherit his father's powers but drank a watered down version. He also has the ability to change his shape.
- [it] Offspring (personaggio)



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии