fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Orihime Soletta (ソレッタ・織姫 Soretta Orihime?) è un personaggio della serie di anime e videogiochi Sakura Wars, ideata da Ōji Hiroi. Il character design del personaggio è di Kōsuke Fujishima. Soletta è doppiata in originale da Maya Okamoto.

Orihime Soletta
UniversoSakura Wars
Nome orig.ソレッタ・織姫 (Soretta Orihime)
Lingua orig.Giapponese
AutoreŌji Hiroi
1ª app.1996
Voce orig.Maya Okamoto
Voce italianaPerla Liberatori
SessoFemmina
Luogo di nascitaItalia
Data di nascita7 luglio 1907

Orihime è uno dei membri della Flower Division, un immaginario corpo speciale dell'esercito giapponese di inizio secolo, specializzato nel combattere le forze del male ed i demoni, attraverso l'utilizzo della propria energia psichica.


Biografia del personaggio


Discendente dalla nobile famiglia italiana dei Soletta, Orihime adesice alla Flower Division insieme a Reni, dopo lo scioglimento della Hoshigumi o Star Division. Per via delle sofferenze create dal padre a sua madre, Orihime ha sviluppato un profondo rancore nei confronti degli uomini giapponesi, e per tale ragione non riesce a tollerare come proprio capo Ichirō Ōgami.

La situazione cambierà quando Orihime si riconcilierà con il padre, che stava lavorando come pittore a Teito, riuscendo a superare anche la diffidenza nei confronti di Ōgami. Orihime ed Ōgami riusciranno persino a diventare buoni amici, nel momento in cui lei smetterà di trattarlo male.

Benché Orihime possa apparire un po' arrogante, la verità è che la ragazza ha molta fiducia nelle proprie capacità sia di combattente che di attrice. Questo tende a dare di lei una cattiva impressione, anche se in realtà le sue compagne sono a conoscenza di quanto Orihime sia degna di fiducia e leale nei loro confronti.

Invincibile combattente, l'arma principale e più caratteristica del kōbu di Orihime sono le palle di fuoco esplosive, dotate di una forza sorprendente nell'abbattere i nemici.


Collegamenti esterni


Portale Anime e manga
Portale Videogiochi



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии