fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

L'orso Smokey è la mascotte del Corpo di Rangers Forestali dello Stato di New York. Fu creata nel 1944; il suo slogan era "Soltanto tu puoi prevenire gli incendi nei boschi" (traduzione della versione originale "Only you can prevent forest fires”).


Storia


L'orso Smokey da adulto nel suo recinto allo zoo di Central Park.
L'orso Smokey da adulto nel suo recinto allo zoo di Central Park.

Nel 1950 venne ritrovato un giovane orso nero americano di tre mesi, orfano di madre a causa di un incendio forestale: il cucciolo presentava segni di gravi ustioni su tutto il corpo. L'animale venne immediatamente trasportato in un centro di recupero per la fauna selvatica e, grazie alle cure, riuscì fortunatamente a sopravvivere. Da lì si ebbe l'idea di creare una mascotte tenera (come può essere un orsetto) e con una storia vera, triste ma a lieto fine che sensibilizzasse le persone e in particolare i bambini sugli incendi dolosi e invitarli a non compiere atti vandalici nelle foreste.


Cartoni animati


L'orso Smokey
The Smokey Bear Show
Serie TV anime
MusicheMaury Laws, Jules Bass
StudioRankin-Bass Productions, Toei Animation
1ª TV1969
Episodi26 (completa)
Durata30 min
Durata ep.30 min
Rete it.Televisioni locali
Episodi it.26 (completa)
Durata ep. it.22'

L'orso Smokey (The Smokey Bear Show?) è anche protagonista di una serie televisiva animata metà americana e metà giapponese prodotta da Rankin-Bass Productions, Toei Animation.


Personaggi



Altri progetti



Collegamenti esterni


Portale Animazione
Portale Anime e manga
Portale Stati Uniti d'America



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии