fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Gli Outsiders sono un gruppo di supereroi DC Comics creati da Mike W. Barr e Jim Aparo nel 1983. Come suggerisce il nome, il gruppo è formato da supereroi metaumani che non rientrano nei canoni della comunità supereroistica "mainstream" dell'universo DC, e che svolgono missioni che i normali eroi non possono svolgere.

Outsiders
gruppo
UniversoUniverso DC
Lingua orig.Inglese
Autori
  • Mike W. Barr
  • Jim Aparo
EditoreDC Comics
1ª app.luglio 1983
1ª app. inThe Brave and the Bold n. 200
Formazione originale

Storia


Gli Outsiders hanno avuto tre incarnazioni. La prima venne fondata da Batman, quando la Lega della Giustizia si rifiutò di invadere lo stato europeo di Markovia, che aveva rapito il suo amico Lucius Fox. In seguito Batman lascerà la squadra e i cui componenti si trasferiranno a Los Angeles. La squadra si scioglierà nel 1988, solo per poi riformarsi brevemente nel 1993.

Gli Outsiders vennero ri-formati agli inizi degli anni 2000 da Nightwing e Arsenale dopo che i Titani si erano sciolti in seguito agli eventi della saga Graduation Day, in cui Donna Troy fu uccisa da un androide di Superman malvagio. L'intento di questa nuova squadra era quello di agire come "cacciatori", ricercando attivamente criminali superumani a piede libero, piuttosto che aspettare che questi agissero per poi rispondere alle loro azioni.

Nella sua formazione più recente la leadership del gruppo è stata ceduta da Nightwing a Batman, che ha reclutato altri membri e ha affermato di aver intenzione di usare il gruppo come una versione "black op" della Justice League. Dopo l'apparente morte di Batman in Crisi finale, incaricò postumo Alfred Pennyworth di reclutare un nuovo team di Outsiders per un'imminente missione di grande importanza.[1]


Formazione


La più recente squadra (2020) vede nelle sue file i seguenti membri:[2]


Altri media


Gli Outsiders appaiono in diversi episodi della serie animata Batman: The Brave and the Bold; inoltre, una loro versione malvagia appare nel film d'animazione Justice League: La crisi dei due mondi.


Note


  1. Tomasi, Peter, Batman and the Outsiders Special.
  2. Outsiders (New Earth), su dc.com. URL consultato il 3 settembre 2020.

Collegamenti esterni


Controllo di autoritàLCCN (EN) sh2017004872
Portale DC Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di DC Comics

На других языках


[fr] Outsiders (comics)

Batman and the Outsiders puis Outsiders est une série publiée par DC Comics dans The Brave and the Bold # 200 en 1983. Une équipe créée par Mike W. Barr & Jim Aparo.
- [it] Outsiders (DC Comics)



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии