fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Il Paese di Oz è un regno immaginario creato da L. Frank Baum, presente nei libri di Oz. Il Paese di Oz è formato da quattro regioni ognuna di un colore diverso, al cui centro si trova la Città di Smeraldo. Le province sono circondate dal deserto, che trasforma in sabbia tutto ciò che lo attraversa.

A questa voce o sezione va aggiunto il template sinottico {{Luogo fittizio}}
Puoi aggiungere e riempire il template secondo le istruzioni e poi rimuovere questo avviso. Se non sei in grado di riempirlo in buona parte, non fare nulla; non inserire template vuoti.

A nord, dove regna Locasta la strega buona, vivono i Porporini. Tutto ciò che si trova nella regione è color porpora.

A sud, dove regna Glinda la strega buona, vivono i Ghiottoni o Succhialimoni e tutto è rosso.

A est regnava la strega cattiva Evanora, che viene uccisa accidentalmente da Dorothy, la protagonista della vicenda; in questa provincia vivono i Mastichini e tutto è blu.

A ovest regna la strega cattiva Elphaba (o Theodora) che viene uccisa da Dorothy e sostituita dal Boscaiolo di Latta; in questa provincia vivono i Luccichini e tutto è giallo splendente.


Collegamenti esterni


Controllo di autoritàLCCN (EN) sh88002570 · J9U (EN, HE) 987007539261905171 (topic)
Portale Cinema
Portale Fantasy



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии