fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Questa è una lista dei personaggi presenti nella serie di light novel A Certain Magical Index e nei relativi adattamenti animati assieme a quelli presenti nello spin-off A Certain Scientific Railgun.

Voci principali: A Certain Magical Index, A Certain Scientific Railgun.

Principali



Tōma Kamijō


Lo stesso argomento in dettaglio: Tōma Kamijō.

Tōma Kamijō (上条 当麻 Kamijō Tōma?) è il protagonista della serie, uno studente delle scuole superiori nella Città-Studio di Livello 0, il cui unico potere è "Imagine Breaker". Questo potere racchiuso nella sua mano destra gli consente di annullare qualsiasi altro potere Esper o Magico, inclusa la sua fortuna. La sua frase giornaliera è quindi divenuta «Che Sfiga!» proprio a causa di questo suo potere.

È doppiato da Atsushi Abe.


Index


Lo stesso argomento in dettaglio: Index (personaggio).

Index (インデックス Indekkusu?) è una suora appartenente alla Chiesa Puritana Inglese avente un potere cosiddetto "Memorizzazione Perfetta" che le consente di ricordare nei minimi dettagli ogni momento della sua vita. A causa di questa sua dote, la Chiesa Anglicana ha utilizzato la sua memoria come indice per conservarvi 103.000 Grimori, rendendola così L'Indice dei Libri Proibiti. Diventa così un bersaglio per molti maghi malvagi, con l'intenzione di appropriarsi del potere dei Grimori.

È doppiata da Yuka Iguchi.


Mikoto Misaka


Lo stesso argomento in dettaglio: Mikoto Misaka.

Mikoto Misaka (御坂 美琴 Misaka Mikoto?) è un esper di livello 5, al terzo posto tra tutti quelli della Città-Studio, capace di manipolare l'elettricità. Per la sua abilita, è stata soprannominata "Railgun" in riferimento al suo principale attacco. Frequenta la scuola media Tokiwadai, una delle scuole più prestigiose della Città-Studio, e talvolta si trova ad aiutare la sua compagna di stanza, Kuroko Shirai, nelle sue missioni portate avanti per conto di Judgement.

È doppiata Rina Satō.


Accelerator


Lo stesso argomento in dettaglio: Accelerator (personaggio).

Accelerator (一方通行 Akuserarēta?) è l'esper di livello 5 più forte di tutta la Città-Studio. Il suo potere consiste nel controllare ogni tipo di vettore, dalla direzione dei vasi sanguigni alla traiettoria di un proiettile. Ha collaborato ad un esperimento per progredire al livello 6, dovendo uccidere 20000 Sisters di Misaka, ne elimina la metà, prima di essere fermato da Tōma. Questo scontro cambierà lentamente la sua vita e in seguito, quando incontrerà Last Order, si affezionerà alla ragazzina poiché unica persona che dopo molti anni gli abbia rivolto parole amichevoli. Tuttavia lei è in grave pericolo per un virus che è entrato in lei e per salvarla però, verrà colpito da un proiettile in testa, sopravvivendo, ma perdendo tutte le sue capacità di calcolo. Nonostante ciò, sarà ancora in grado di utilizzare i suoi poteri per mezzo di un "Reflex" attivo per un tempo limitato variabile dai 15 ai 30 minuti.

È doppiato da Nobuhiko Okamoto.


Shiage Hamazura


Shiage Hamazura (浜面 仕上 Hamazura Shiage?) è uno dei personaggi principali della serie. Sebbene nella serie di novel abbia acquisito notevole importanza nella storia, nel manga di Index non è ancora apparso, mentre nella serie animata ha fatto soltanto la sua prima apparizione come personaggio ancora secondario. Shiage è un ex-membro degli Skill-Out, un gruppo di esper di livello 0 che utilizza vari metodi per poter contrastare il divario che c'è tra loro e gli esper più forti, che va incontro al lato oscuro della Città-Studio. Come gangster dei Skill-Out, Shiage segue la regola delle gang di non ferire innocenti. Anche se non bello o idealistico, è intelligente eppure agisce sui suoi desideri. In battaglia preferisce evitare il combattimento o comunque cerca di concluderlo il più velocemente possibile. Egli diventa molto imbarazzato su questioni legate al sesso.

Appare per la prima volta nel primo volume SS della serie di light novel, contenente storie secondarie alla trama principale, nel quale diventa capo dei Skill-Out in seguito all'uccisione da parte di Accelerator del precedente leader e suo grande amico, Ritoku Komaba, per ordine del Consiglio di amministrazione della Città-Studio. Il giorno stesso in cui è divenuto il nuovo leader, la sua gang viene costretta dal Consiglio ad accettare l'ordine di uccidere la madre di Mikoto, Mizusu, altrimenti sarebbero stati sterminati. Tuttavia viene sconfitto insieme alla sua gang da Tōma e Accelerator, fallendo così la loro missione.[1][2]

Umiliati, Shiage lascia la gang al suo amico Hattori Hanzo e diventa autista e informatore per l'organizzazione ITEM, periodo durante il quale si innamora di uno dei loro membri, Rikō Takitsubo. Durante il 15° romanzo, ITEM è coinvolta in una guerra tra le varie organizzazioni segrete della Città-Studio, nella quale Shiage li aiuta provvedendo al trasporto di auto rubate per la città. Ma quando ITEM viene sconfitta dall'organizzazione SCHOOL, guidata da Teitoku Kakine, Shizuri Mugino, il leader di ITEM, vuole vendetta ad ogni costo per essere stata umiliata, e costringe Rikō ad utilizzare i suoi poteri per trovare Teitoku nonostante il ripetuto utilizzo di tale capacità possa ucciderla. Per salvare Rikō, Shiage combatte contro Shizuri e, nonostante il divario di forza tra i due, riesce a sconfiggerla utilizzando il suo orgoglio e i suoi poteri contro di lei. Tuttavia, questo inaspettato incidente diventa una spina nel piano di Aleister, in quanto non era possibile che un esper di livello 0 come Shiage potesse sconfiggere Shizuri, un esper di livello 5. Vedendolo come un'anomalia imprevedibile che disturberà i suoi piani futuri, Aleister mette una taglia su Shiage e ordina alle forze del lato oscuro della Città-Studio di ucciderlo. Ironicamente, Shiage viene salvato da Shizuri, che sopravvive alla loro precedente battaglia e ora ha un senso di amore contorto per lui (dichiarando lei stessa di volerlo castrare come segno di affetto). Shizuri consente a Shiage e Rikō di fuggire dalla Città-Studio rubando un jet e sparandosi in basso verso i suoi inseguitori, dichiarando che lui è la sua preda e di nessun altro.

È doppiato da Satoshi Hino.


Città-Studio


La Città-Studio nell'anime di A Certain Magical Index
La Città-Studio nell'anime di A Certain Magical Index

La Città-Studio (学園都市 Gakuen Toshi?) è il luogo dove risiedono i personaggi facenti parte della cosiddetta fazione della Scienza. Essa è popolata da circa 2,3 milioni di persone, il cui 80% sono studenti partecipanti al corso per lo sviluppo dei poteri esper. Essa è collocata a non molta distanza dalla capitale del Giappone, Tokyo. Essa è molto sviluppata dal punto di vista tecnologico: è possibile prevedere il tempo meteorologico[3], sono presenti diversi robot in giro per la città addetti alle pulizia e al controllo dei passanti. La sicurezza nella città è regolata da due gruppi: Judgment, che si occupa delle faccende minori e di aiutare i cittadini nelle situazioni di tutti i giorni, e Anti-Skill, che invece si occupa degli avvenimenti più importanti e gravi.


Studenti e residenti



Liceo frequentato da Tōma


Motoharu Tsuchimikado

Motoharu Tsuchimikado (土御門 元春 Tsuchimikado Motoharu?) è un adolescente biondo che appare sempre con addosso occhiali da sole e una camicia aloha. È amico e compagno di classe di Tōma, che sembra essere il suo vicino di casa presso il loro dormitorio. Segretamente Tsuchimikado è in realtà un ex-agente di Necessarius e divenne tempo prima una spia freelance per Necessarius, la Città-Studio e altre organizzazioni al momento sconosciute. I leader di Necessarius e della Città-Studio sono entrambi consapevoli di tale situazione, ma hanno deciso di lasciar correre per il momento. Il suo nome magico è Fallere825, ovvero "La lama per pugnalare alla schiena" (背中 刺す 刃 Senaka Sasu Yaiba?). Egli è anche un membro di una delle organizzazioni segrete della Città Accademica, il "GROUP".[4][5] Lui era originariamente un abile ex-Onmyoji, in quanto la sua famiglia è discendente di Abe no Seimei, ma ha lasciato la sua dote quando è passato sotto il piano di studi di sviluppo di poteri esper della Città-Studio. Ha un giovane sorellastra di nome Maika, della quale è anche innamorato, motivo per cui è definito Gunso Shisukon (シスコン 軍曹?), e finisce spesso le sue frasi con «Nya» (l'equivalente giapponese di «miao»). Di Livello 0, Tsuchimikado possiederebbe l'abilità esper denominata Autorigenerazione (肉体 再生 Nikutai Saisei?). A causa di tale potere è ancora in grado di utilizzare la magia per riparare i danni subiti dal proprio corpo, diventando così l'unico ibrido esper/mago. Nonostante questi vantaggi evita di usare la magia ad eccezione dei casi più disperati, poiché il suo utilizzo comporta dolore estremo per la compresenza di abilità esper.

È doppiato da Anri Katsu.


Pierce Aogami

Pierce Aogami (青髪ピアス Aogami Piasu?) è uno dei migliori amici e compagni di classe di Tōma Kamijō. Il suo vero nome è sconosciuto ma i suoi ammiratori lo chiamano "BLAU". Chiama Tōma "Kami-yan". Pierce è sorprendentemente il rappresentante di classe nonostante non abbia svolto alcun lavoro in classe relativo alla sua posizione. È un individuo divertente che ama notare le disgrazie di Tōma, ma confessa di essere un pervertito, un lolicon, un masochista e di soffrire di altri feticismi, e ama essere punito da Komoe Tsukuyomi. Pierce è spesso visto in compagnia di Motoharu Tsuchimikado, ma se c'è anche Tōma, formano il "Trio idiota" della loro classe perché hanno i punteggi più bassi dei test e spesso sono tenuti a frequentare le lezioni di recupero, anche se menziona che ha fallito di proposito le verifiche per ricevere delle punizioni da Komoe. In un'occasione serie viene interrogato da Mī Konori e Kuroko Shirai perché ritenuto in tipo sospetto, ma poi si scoprirà essere una persona innocente. In un'altra circostanza, Tōma ha riconosciuto il suo vero potere nonostante siano poco intelligente.

È doppiato da Yoshihisa Kawahara.


Seiri Fukiyose

Seiri Fukiyose (吹寄 制理 Fukiyose Seiri?) è una compagna di classe di Tōma Kamijō e la migliore amica di Aisa Himegami. Ha una fronte spaziosa e un seno prosperoso, tuttavia viene descritta come un personaggio "carino ma privo di sex appeal". Spesso la si vede assumere il ruolo di rappresentante di classe da Pierce Aogami. Disprezza le persone come Tōma, ovvero quelle che hanno rinunciato a vivere le loro vite incolpando le loro disgrazie. Nonostante ciò ha una cotta per quest'ultimo, e si comporta da tsundere quando si trova in sua presenza. Seiri è una maniaca dei prodotti per la salute, e difatti ne ordina spesso in gran quantità guardando canali televisivi dedicati allo shopping. Il suo potere di esper è ancora sconosciuto.

È doppiata da Ayumi Fujimura.


Aisa Himegami

Aisa Himegami (姫神 秋沙 Himegami Aisa?) è una giovane ragazza dai lunghi capelli neri e che spesso indossa un abito da miko. Ha un'abilità chiamata Deep Blood (吸血殺し(ディープブラッド) Kyūketsu goroshi (Dīpu Buraddo)?, lett. "Assassino di vampiri") che potrebbe attirare i vampiri con il dolce profumo del suo sangue, trasformandoli in cenere una volta che lo bevono. Il potere di Aisa fa sì che la sua vita diventi miserabile perché la sua famiglia e i suoi amici vengono uccisi da esso. Questo la spinge ad arrivare alla Città Accademia per far rimuovere il suo potere, incontrando infine Aureolus Izzard. Aisa si rivela essere una Gemma, un termine che indica un esper che ha acquisito poteri senza utilizzare metodi artificiali come il programma Power Curriculum. Nell'arco narrativo di Deep Blood, Aisa viene vista per la prima volta in un fast food e incontra Tōma Kamijō, Index, Motoharu Tsuchimikado e Pierce Aogami. In seguito viene salvata da Tōma da Aureolus, che la vede ormai inutile nel raggiungimento del suo piano per salvare Index poiché quest'ultima era già stata liberata dalla cancellazione annuale della memoria. Il suo potere alla fine viene trattenuto dopo aver indossato una collana con una croce celtica datagli da Necessarius. Dopo questi eventi, Aisa trasloca nell'appartamento di Komoe Tsukuyomi e si trasferisce dall'Accademia delle ragazze di Kirigaoka al liceo di Tōma. Aisa inizia a mostrare dei sentimenti per il suo eroe da quando è stata salvata, ma paragona scherzosamente la sua vita a quella di un simulatore di appuntamenti per via del coinvolgimento di altre ragazze.

È doppiata da Mamiko Noto.


Seria Kumokawa

Seria Kumokawa (雲川 芹亜 Kumokawa Seria?) è una geniale studentessa del terzo anno e sorella di Maria Kumokawa. Ha i capelli lunghi fino alle spalle, un grande seno e di solito indossa l'uniforme alla marinara fornita dalla scuola che mostra l'ombelico tra la camicetta e la gonna. Seria lavora per Tsugutoshi Kaizumi come suo consigliere e guida l'Unità per l'Uso della Forza. Seria conosce Tōma Kamijō ben prima della sua perdita di memoria e mostra rammarico per avere un controllo limitato sul suo frequente coinvolgimento in situazioni pericolose. Ha un profondo attaccamento emotivo nei suoi confronti, portandola addirittura a rompere il suo rapporto con Misaki Shokuhō. Seria non ha poteri speciali, ma le sue abilità possono rivaleggiare con il Mental Out di Misaki mentre sconfigge i suoi avversari usando l'intelligenza e la psicologia.

È doppiata da Yukiyo Fujii.


Accademia Nagatenjōki

L'Accademia Nagatenjōki è l'istituto frequentato da Accelerator. Esso è una delle cinque scuole più prestigiose presenti nella Città-Studio e si suppone sia la numero uno. Diversamente dalla Tokiwadai è consentita l'iscrizione anche agli studenti normali senza poteri. Nel corso del Daihaisai Festival del primo anno di narrazione degli eventi l'accademia ha battuto la Scuola Media Tokiwadai.


Shinobu Nunotaba

Shinobu Nunotaba (布束 砥信 Nunotaba Shinobu?) è un ex studentessa del terzo anno di liceo e ricercatrice che ha progettato il "Testamento" per il Progetto Radio Noise (o Progetto Sisters). Indossa in modo aderente abiti da lolita gotica a parte l'uniforme scolastica e il camice da laboratorio. Shinobu ha i suoi caratteristici occhi da pesce, ma non compaiono nell'adattamento anime. Nell'arco delle Sisters, Shinobu venne riassegnata al Progetto Shift del Livello 6 quando si decise di riutilizzare i cloni di Mikoto Misaka provenienti dal Progetto Radio Noise. Dopo aver conversato con uno dei cloni, Shinobu cambia le sue intenzioni nei loro confronti e decide di salvarli. Questo la induce a lasciare l'esperimento e a pianificare di fermarlo distribuendo delle carte bancomat nei vicoli della Città Accademia. Successivamente viene sconfitta da Saiai Kinuhata quando si decide di infiltrarsi in uno dei laboratori coinvolti per installare un programma emotivo in tutto il Misaka Network. Nell'arco narrativo del Silent Party, presente solo nell'anime di A Certain Scientific Railgun S, Shinobu viene coinvolta in un'organizzazione chiamata STUDY per creare Febrie e Janie. Così dice a Febrie di cercare Mikoto e si fa aiutare da quest'ultima ad uscire dal trauma legato alla ricerca impiegata per la loro creazione.

È doppiata da Ikumi Hayama.


Mio Aizono

Mio Aizono (相園 美央 Aizono Mio?) è la principale antagonista del videogioco per PSP di A Certain Scientific Railgun. Mio è una esper di livello 4 esper con un'abilità chiamata "Military Oil" (油性兵装 Yusei Heisō?), che le permette di manipolare l'olio in varie forme, come ad esempio in armature, armi e missili.

È doppiata da Rie Tanaka.


Scuola Media Tokiwadai

La scuola media Tokiwadai (常盤台中学 Tokiwadai Chūgaku?) è una delle cinque migliori scuole della Città-Studio. Questa prestigiosa scuola media per ragazze è situata al 7º Distretto della Città allo School Garden. Come una delle più maggiori e rinomate scuole per ragazze al mondo, tutte le studentesse provengono da un contesto ricco e sono esper di almeno Livello 3, un obbligo per potersi iscrivere lì. La scuola ha l'onore di avere come studenti due esper di Livello 5: uno di questi è Mikoto Misaka.


Kuroko Shirai

Kuroko Shirai (白井 黒子 Shirai Kuroko?) è la compagna di stanza di Mikoto Misaka nella scuola media Tokiwadai e fa parte di Judgement. È un esper di Livello 4 con l'abilità del Teletrasporto (空间移动 Kūkan Idō?, Movimento spaziale). Questo potere è tuttavia limito: non può spostare un oggetto superiore a 130-170kg entro un raggio di circa 81-85 metri ed un massimo di due persone. Ha un'ossessiva e pervertita cotta per MIsaka, che chiama affettuosamente "Onee-sama" (Sorella Maggiore). È costantemente alla ricerca di un rapporto fisico con lei, che spesso non viene gradito e ricambiato.. Tende ad essere gelosa verso tutte le persone che si avvicinano a Misaka, in particolar modo verso Touma. Porta in genere una fascia attorno alla gamba sinistra con dei chiodi che teletrasporta per immobilizzare le sue "prede" durante le operazioni con Judigement. Grazie al suo potere è inoltre in grado di tagliare anche oggetti duri quali pilastri di cemento con il semplice utilizzo di una lastra di vetro. Ne deriva però un notevole svantaggio: qualsiasi distrazione durante il teletrasporto rende infatti i suoi poteri nulli.

È doppiata da Satomi Arai.


Mitsuko Kongō

Mitsuko Kongō (婚后 光子 Kongō Mitsuko?) è una studentessa trasferita ed ereditiera della Kongō Airlines. È un esper di livello 4 con un'abilità chiamata Aero Hand (空力使い(エアロハンド) Kūryoku tsukai (Earo Hando)?, lett. "Utilizzatore del vuoto") che le permette di creare una potente raffica di vento per lanciare qualsiasi oggetto che ha toccato come se fosse un missile. Mitsuko è molto orgogliosa di sé stessa nonostante sia una nuova studentessa della scuola, ma mostra di essere ignorante per quanto concerne le routine comuni della vita di tutti i giorni, facendo inizialmente fatica a dedicarsi a lavori domestici come ad esempio cucinare. Solitamente porta con sé un ventaglio con cui ama pavoneggiarsi un po' e ha un boa constrictor domestico di nome Ekaterina. Mitsuko viene introdotta per la prima volta come personaggio minore nell'ottavo volume della serie di light novel quando ha raccontato a Kuroko Shirai del suo piano di creare una cricca nella scuola e ha sentito che il potere di Mikoto Misaka veniva testato vicino a una piscina. Il suo ruolo viene esteso nel manga e nella serie anime di A Certain Scientific Railgun.

È doppiata da Minako Kotobuki.


Maaya Awatsuki

Maaya Awatsuki (泡浮 万彬 Awatsuki Maaya?) è un'amica di Mitsuko Kongō e membro della squadra di nuoto della scuola insieme a Kinuho Wannai. È un esper di Livello 3 con un'abilità chiamata Float Dial (流体反発(フロートダイヤル) Ryūtai hanpatsu (Furōto Daiyaru)?, lett. "Repulsione fluida") che le permette di manipolare la galleggiabilità dell'ambiente circostante per sollevare oggetti pesanti, camminare sull'acqua senza rompere la sua tensione superficiale e saltare di parecchi metri.

È doppiata da Yoshino Nanjō.


Kinuho Wannai

Kinuho Wannai (湾内 絹保 Wannai Kinuho?) è una compagna di classe di Kuroko Shirai e amica di Mitsuko Kongō. È un esper di livello 3 con un'abilità chiamata Hydro Hand (水流操作(ハイドロハンド) Suiryū sōsa (Haidoro Hando)?, lett. "Manipolazione della corrente d'acqua") che le consente di manipolare l'acqua con un volume massimo di 400 litri in quattro gruppi separati e lanciarli entro un raggio di 18 metri. Kinuho fa amicizia con Mikoto Misaka dopo quest'ultima l'ha salvata da alcuni delinquenti durante i suoi primi giorni da studentessa trasferita. Kinuho fa un piccolo cameo nel sedicesimo volume della serie di light novel Shinyaku: To aru majutsu no index quando si è unita a una spedizione per distruggere la Crystal Tower che guidava le creature degli elementi. In tale occasione, Kinuho conversa brevemente con Tōma Kamijō, ma lei scappa immediatamente da lui per via della sua timidezza.

È doppiata da Haruka Tomatsu.


Misaki Shokuhō

Misaki Shokuhō (食蜂 操祈 Shokuhō Misaki?) è una misteriosa esper di Livello 5 chiamata anche "La regina". La sua abilità è definita Mental Out (心理掌握 Shinri Shōaku?, Psychological Grip) e le consente di ottenere un completo controllo delle menti degli altri tramite la telepatia, riuscendo anche a manipolarle o cancellare i ricordi. È in competizione con Mikoto, anche per il fatto che la sua abilità non ha effetto sulla Railgun per i suoi poteri elettrici. È doppiata da Azumi Asakura.


Accademia Kirigaoka per ragazze

Istituto frequentato in passato da Aisa Himegami, prima della sua chiusura in seguito alla sconfitta di Aureolus Izzard da parte di Tōma.


Hyōka Kazakiri

Hyōka Kazakiri (風切り 評価 Kazakiri Hyōka?) è una ex-studentessa dell'Accademica Kirigaoka. Non è un essere umano, ma bensì una proiezione che prende vita da quella piccola parte di potere che gli Esper rilasciano nell'atmosfera, che compattandosi insieme creano il Counter Stop. La stessa Hyouka spiega che si è sempre aggirata senza farsi notare, era un'ombra mantenuta in vita inconsapevolmente dagli Esper stessi. Incontra poi Index nella Caffetteria della scuola, e li, quasi senza accorgersene, grazie al calore di Index si materializza nel mondo terreno. Touma sarà il primo a scoprire che lei è in realtà Counter Stop, ma la proteggerà evitando che il Golem le faccia del male. La stessa Hyouka però tenterà di proteggere Index, nuovo bersaglio del Golem, mostrando anche alla ragazza la sua possibilità di rigenerare qualsiasi parte del corpo senza subire danni. Scomparendo alla fine della prima serie, riappare negli ultimi episodi della seconda. Qui svolgerà un ruolo fondamentale essendo sotto il controllo di Aleister Crowely, che la utilizzerà come una sua pedina. È doppiata da Kana Asumi.


Awaki Musujime

Awaki Musujime (結標 淡希 Musujime Awaki?) è una studentessa del secondo anno di liceo e l'ex guida per i visitatori all'interno dell'edificio senza finestre. È un esper di livello 4 con un'abilità chiamata Move Point (座標移動(ムーブポイント) Zahyō idō (Mūbu Pointo)?, lett. "Movimento coordinato") che le consente di teletrasportare chiunque o qualsiasi cosa indichi con la sua torcia sotto un peso massimo di 4.520 chilogrammi a un raggio massimo di 800 metri. L'abilità di Awaki è più potente di quella di Kuroko Shirai, ma è riluttante a teletrasportarsi per via del suo trauma passato quando teletrasportò accidentalmente la gamba all'interno di un muro, quindi la sua pelle e i suoi muscoli si strapparono. Awaki debutta ufficialmente nell'ottavo volume della serie di light novel come antagonista dell'arco narrativo del Tree Diagram residuo. Viene assunta da un'organizzazione esterna chiamata "Science Association" per recuperare i resti del Tree Diagram. Awaki racconta a Kuroko durante la loro lotta in un ristorante del suo piano di testare gli animali per vedere se possono ricevere i poteri esper. Tuttavia ciò non va in porto dopo che Kuroko la rimprovera per il suo ragionamento e teletrasporta un'enorme quantità di massa su di lei. Poco dopo, Awaki in fuga viene sconfitta da Accelerator mentre distrugge la valigia contenente i resti del Tree Diagram. In seguito è costretta a unirsi alla squadra GROUP per la sicurezza dei suoi compagni catturati. Durante l'arco narrativo del Battle Royale, Awaki ascolta in modo scioccante un piano per usare i suoi amici catturati nel Riformatorio del Distretto 10 come merce di scambio in cambio della sua assistenza per aiutare i mercenari a infiltrarsi nell'edificio senza finestre. Quindi sconfigge con successo Megumi Teshio dopo aver superato il suo trauma passato per usare il suo potere contro di lei.

È doppiata da Harumi Sakurai.


Scuola Media Sakugawa


Uiharu Kazari

Uiharu Kazari (初春 飾利 Uiharu Kazari?) è una studentessa amica di Kuroko, Ruiko e, successivamente, di Mikoto, è un membro di Judgment e frequenta la scuola media Sakugawa. È una esper di livello 1 da i capelli corti e neri, sui quali indossa sempre una corona di fiori. Di solito timida e umile, la sua personalità può cambiare rapidamente fino a diventare eccessivamente entusiasta, soprattutto se riguarda la vita della classe superiore o, in particolar modo, ciò che coinvolge la scuola media Tokiwadai. Si dimostra abile più nelle ricerche al computer che nei combattimenti e per questo spesso rimane alla base a dare istruzioni a Kuroko, dimostrandosi molto utile se non essenziale. In diversi capitoli del manga, si scherza sul fatto che la sua capacità è quella di controllare le piante, tuttavia nell'anime viene rivelato che la sua capacità è Thermal Hand (定温保存 Teion Hozon?, "Conservazione temperatura fissa"), che mantiene tutto ciò che tocca a temperatura costante. Dal momento che lei non può gestire le cose calde o fredde, si limita a quelle tiepide. È doppiata da Aki Toyosaki.


Ruiko Saten

Ruiko Saten (佐天 涙 Saten Ruiko?) è una esper di Livello 0, compagna di classe e amica di Kazari e una delle protagoniste della serie. Indossa un fiore sul lato sinistro dei suoi capelli, lei è piuttosto sfacciata, specie quando lei tende ad alzare a Kazari la sua gonna in pubblico e commentare le sue mutandine. Le piace leggere le leggende metropolitane, la maggior parte delle quali si rivelano essere vere. Nonostante la sua personalità sfacciata, all'interno di lei è un po' avvilita dal fatto di non avere alcun potere. Quando sente delle voci riguardanti la diffusione di uno speciale strumento che aumenta i poteri esper chiamato "Level Upper", lei si imbatte per caso in tale strumento, che si rivela essere un brano mp3 che sfruttava i sensi per aumentare i poteri, e lo utilizza per invidia delle sue amiche, ma ciò la fa cadere in coma. Si riprende a poco a poco, grazie agli sforzi di Mikoto, Kazari e del creatore del Level Upper, Harumi Kiyama. Mentre è sotto l'influenza del Level Upper, ha mostrato che la sua capacità esper è quella di saper manipolare il vento. Questa esperienza l'ha resa più determinataè a lavorare sodo per raggiungere l'ottenimento dei suoi poteri. Lei appare per la prima volta ed è una delle protagoniste dello spin-off A Certain Scientific Railgun, tuttavia fa anche un cameo nell'anime di A Certain Magical Index e appare nel relativo film. Non appare nella relativa serie di light novel di questi. È doppiata da Kanae Itō.


Erii Haruee

Erii Haruue (春上 衿衣 Haruue Erii?) è una Child Error e una studentessa trasferita, che ha condiviso la stessa classe di Kazari e Ruiko. È un esper di Livello 2 con un'abilità chiamata Telepathy (精神感応 (テレパス) Seishin kanno (Terepasu)?, lett. "Induzione mentale") che le permette di comunicare telepaticamente con altre persone e può essere incrementata al di sopra del suo livello normale quando viene esposta a determinate frequenze. Erii tiene un medaglione che contiene una foto di Banri, che si è separata da lei dopo che quest'ultima è stata trasferita in un'altra struttura per i Child Error. Riesce a sentire la sua voce nella sua mente, facendola sentire stordita e quando ciò avviene, si verifica un fenomeno simile a un poltergeist nella zona in cui si trova. Nell'arco narrativo del Poltergeist, presente solo nell'anime Railgun S, Erii viene presa di mira da Therestina per via della sua potenzialità di diventare un esper di livello 6. Viene salvata da Mikoto e dalle sue amiche e in seguito si riunisce con Banri.

È doppiata da Kana Hanazawa.


Altre scuole


Maika Tsuchimikado

Maika Tsuchimikado (土御門 舞夏 Tsuchimikado Maika?)
Doppiata da: Misato Fukuen
Maika è la sorellastra di Motoharu Tsuchimikado che ha raccolto da un orfanotrofio fuori dalla Città Accademia. Indossa sempre un abito da cameriera e viene sempre vista seduta sopra a un robot delle pulizie che continua a girare su sé stesso, ma non sembra soffrire di vertigini. Maika ha una relazione amichevole con Tōma e Index ed è anche amica di Mikoto e Kuroko poiché svolge lavori da domestica nella scuola media di Tokiwadai. Maika vive nel dormitorio della sua scuola, ma di solito rimane nella stanza del fratellastro per servirlo e cucinando i suoi pasti. Le piace leggere libri su un fratello maggiore che si innamora di sua sorella minore.

Mitsuki Unabara

Mitsuki Unabara (海原 光貴 Unabara Mitsuki?)
Doppiato da: Daisuke Kishio
Mitsuki Unabara è il nipote del direttore della scuola. È un esper di livello 4 con un'abilità chiamata Telecinesi (念動力テレキネシス Nendōryoku (Terekineshisu)?, lett. "Forza telecinetica") che gli permette di controllare gli oggetti da determinate distanze. Mitsuki riesce a ottenere buoni voti barando alle prove impiegando un po' del suo potere sullo schermo del computer utilizzato per l'esame, esaminando il calore e le radiazioni minuscole e decodificando le risposte corrette. Successivamente viene rapito da Etzali per assumere il suo aspetto e iniziare una missione di indagine sull'influenza di Tōma Kamijō sulla Città Accademia.

Mii Konori

Mii Konori (固法 美偉 Konori Mii?)
Doppiata da: Kana Ueda
Mii è una studentessa delle superiori e capo della filiale di Judgment numero 177, dove prestano servizio Kazari e Kuroko. È un esper di Livello 3 con un'abilità chiamata Chiaroveggenza (透視系能力 (クレアボイアンス) Tōshi nōryoku (Kureaboiansu)?, lett. "Abilità trasparente") che le permette di utilizzare la sua visione a raggi X per trovare armi nascoste. Mii è un ex membro dei Big Spider, un gruppo di Skill-Out che considerava come il suo rifugio dai problemi della vita di tutti i giorni, e mostra affetto verso il suo fondatore Wataru. La sua presunta morte avvenuta due anni prima la portò ad arruolarsi nel Judgment.

Miho Jūfuku

Miho Jūfuku (重福 省帆 Jūfuku Miho?)
Doppiata da: Yukari Tamura
Miho è una studentessa del secondo anno e un personaggio presente solo nell'anime introdotto nella prima stagione di A Certain Scientific Railgun. È un esper di Livello 2 con un'abilità chiamata Dummy Check (視覚阻害 (ダミーチェック) Shikaku sogai (Damī Chekku)?, lett. "Inibizione visiva") che le consente di rendersi invisibile agli occhi delle altre persone, ma ciò non ha effetto su fonti secondarie come ad esempio gli specchi oppure con strumenti tecnologici come le telecamera di sicurezza. Miho è nota per le sue folte sopracciglia nascoste dalla frangia che le coprono quasi l'occhio sinistro, cosa di cui si vergognava profondamente. Il suo ragazzo rompe la sua relazione con lei per via delle sue strane sopracciglia e si innamora di uno studente della scuola media Tokiwadai, portando diverso rancore verso gli altri membri presenti nell'istituto. Miho usa il Level Upper per migliorare la sua abilità e mette in atto la sua vendetta attaccando i ragazzi con una pistola stordente e disegnando loro delle grandi sopracciglia con un pennarello speciale. Nell'arco della storia del Level Upper, inizia a provare dell'affetto per Ruiko, che si complimenta per le sue sopracciglia, e le scrive delle lettere.

Banri Edasaki

Banri Edasaki (枝先 絆理 Edasaki Banri?)
Doppiata da: Satomi Satō
Banri è una Child Error e una studentessa trasferita stimata di Harumi. Possiede capacità telepatiche in quanto è in grado di comunicare telepaticamente con Erii. Inizialmente Banri viene trovata in coma da Harumi e Heaven Canceller ma in seguito viene salvata da Mikoto e dalle sue amiche da Therestina, che aveva pianificato di utilizzare lei e gli altri bambini per un esperimento riguardante i cristalli di abilità. Alla fine riprende conoscenza e si riunisce con la sua insegnante. Durante l'arco narrativo del Silent Party, Banri si trasferisce nel dormitorio di Erii.

Maria Kumokawa

Maria Kumokawa (雲川 鞠亜 Kumokawa Maria?)
Maria è la sorella minore di Seria e una compagna di classe di Maika alla Ryoran Maid School. È un esper di livello 2 con un'abilità chiamata Violence Donut (暴風車軸 (バイオレンスドーナツ) Bōfū shajiku (Baiorensu Dōnatsu)?, lett. "Asse della tempesta") che le permette di aumentare la sua forza centrifuga da 0,5 a 2 volte. Maria viene introdotta formalmente nel quarto volume della serie di light novel Shinyaku: To aru majutsu no index dove viene vista viaggiare verso Baggage City in cerca della sua insegnante scomparsa Kagun Kihara.

Fremea Seivelun

Fremea Seivelun (フレメア=セイヴェルン Furemea Seivuerun?)
Fremea è una studentessa di scuola elementare di otto anni e la sorella minore di Frenda. La sua abilità ipso facto si chiama Agitate Halation (人的資源 (アジテートハレーション) Jinteki shigen (Ajitēto Harēshon)?, lett. "Risorse umane") che le permette di influenzare i campi di diffusione dell'AIM per manipolare gli "eroi" e proteggerli a tutti i costi, diventando di conseguenza una damigella in pericolo. Fremea debutta ufficialmente nel primo volume della serie di light novel Shinyaku: To aru majutsu no index dove è diventata un bersaglio di un'organizzazione chiamata "Freshmen". In seguito viene salvata da Tōma, Accelerator e Shiage, che diventa il suo tutore fino a quando Beetle 05 non prende il sopravvento.

Skill-Outs


Skill-Outs sono una gang di esper di livello 0 che spesso utilizza vari metodi per combattere gli espers per compensare la loro mancanza di poteri.


Ritoku Komaba

Ritoku Komaba (駒場 利徳 Komaba Ritoku?) è l'originario leader dei Skill-Out. Fu ucciso da Accelerator. È doppiato da Kenta Miyake.


Hanzo Hattori

Hanzo Hattori (服部 半蔵 Hattori Hanzo?)
L'attuale leader dei Skill-Out, in seguito alla morte di Komaba e all'assenza di Hamazura.

Wataru Kurozuma

Wataru Kurozuma (黒妻 綿流 Kurozuma Wataru?)
Doppiato da: Katsuyuki Konishi
L'originario leader dei "Big Spider", una gang di Skill-out che appare nell'anime di Railgun.

I Livello 5 della Città-Studio


Essi sono i più forti esper presenti attualmente nella Città-Studio. Due di essi frequentano la scuola media Tokiwadai. Fino ad oggi ne sono noti solo sei, mentre il sesto in classifica non è ancora stato né nominato né è apparso.

  1. Accelerator
  2. Teitoku Kakine
  3. Mikoto Misaka
  4. Shizuri Mugino
  5. Misaki Shokuhō
  6. Non ancora rivelato
  7. Gunha Sogiita (削板 軍覇 Sogiita Gunha?)

Sisters di Mikoto


Le Sisters sono un gruppo di 20.000 cloni creati dal DNA della esper Mikoto Misaka per poterla allenare al fine di condurla al proibito Livello 6. Tuttavia gli scienziati responsabili del progetto, quando si accorsero che tali cloni non erano al livello di Mikoto, furono utilizzati per allenare il più forte esper di Livello 5 presente nella Città-Studio, Accelerator, il quale ucciderà oltre la metà delle Sisters per raggiungere questo nuovo livello. Tuttavia l'intervento di Tōma nella vicenda, dopo essere entrato in contatto con più di una Sister, porrà fine al progetto e i rimanenti cloni sono ora liberi di vivere la loro vita. In particolare nella serie si parla di alcuni cloni: Misaka 10032, Misaka 10777 e Last Order (o Misaka 20001)


Misaka 10032

Misaka 10032 (ミサカ10032号?)
Doppiata da: Nozomi Sasaki
Misaka #10032 è il 10.032° clone delle Sisters nonché quello più importante ad apparire nella serie. È il secondo clone che ha incontrato Tōma, che l'ha chiama Misaka Imōto ( 御坂妹?), e da allora si incontrano in diverse occasioni. Ha un debole per i gatti in quanto può accarezzare un gattino nero nonostante emetta onde elettromagnetiche dal suo corpo, cosa che finisce per spaventarli. Durante l'arco narrativo delle Sisters, Misaka 10032 è l'ultimo clone preso di mira da Accelerator per il suo esperimento, ma la loro lotta viene interrotta da Tōma. Quindi gli fornisce il suo aiuto per sconfiggere Accelerator dopo che le sue parole sull'autostima l'hanno fatta riflettere. Dopo la conclusione del Progetto Shift di Livello 6, Misaka 10032 diventa uno dei 10 cloni rimasti nella Città Accademia che viene sottoposta ad una riabilitazione del proprio corpo. Dopo un po' di tempo, comincia a mostrare i suoi sentimenti verso Tōma e in seguito riceve una collana a forma di cuore da lui per differenziarla da Mikoto, che lei ha molto apprezzato.

Last Order

Last Order (ラストオーダー Rasuto Ōdā?)
Doppiata da: Rina Hidaka
Appartenente al progetto del livello 6 insieme alle altre 20.000 sisters, lei ne è l'ultimo prodotto. Il suo numero è 20.001 ed è il fulcro del Misaka Network per il quale passano ogni sorta di informazioni e dati. La prima volta che incontra Accelerator, il ragazzo scopre che era stata infettata da un virus per mezzo di Ao Amai, desideroso di una rivolta da parte delle Sisters contro la città. Il ragazzo si ritrova così a salvare Last Order, la quale dopo questo episodio continuerà a seguirlo provando una grande simpatia per lui. Secondo quanto ha detto Last Order sembra che Accelerator non fosse del tutto certo dei fini dell'esperimento Level 6, al contrario di quanto afferma lui... Secondo i dati raccolti dal Misaka Network, sembrava infatti voler stabilire un contatto parlando per sentirsi più vicino ai cloni che uccideva.

Misaka 9982

Misaka 9982 (ミサカ9982号?)
Doppiata da: Nozomi Sasaki
Misaka 9982 è il 9.982° clone delle Sisters nonché il primo che Mikoto ha incontrato. Mostra curiosità verso il mondo esterno mentre cammina per la città, il che l'ha portata a imbattersi in Mikoto. Dopo averla incontrata, Misaka 9982 si comporta in modo sarcastico di fronte alla sua controparte, ma in seguito si lega a lei e riceve un emblema Gekota. Tuttavia, il loro primo incontro sarà l'ultimo poiché viene uccisa da Accelerator nell'esperimento mentre si aggrappa al primissimo regalo che ha ricevuto.

Full-Tuning

Full-Tuning (ミサカ00000号(フルチューニング) Furu Chūningu?)
È il numero di serie 00000 delle Sisters creato da Ao Amai. I dettagli riguardo alle sue caratteristiche e al luogo in cui si trova sono sconosciuti, tuttavia, secondo il suo nome, si può ipotizzare che non faccia parte della rete di cloni e che sia stata completamente rifinita con una personalità vera e propria[6].

Misaka Worst

Misaka Worst (番外個体 Misaka Wāsuto?)
Doppiata da: Ai Kakuma
Misaka Worst è l'unico clone prodotto appartenente alla terza serie; è stato inviato dalla Città Accademia in Russia con il compito di uccidere Last Order. Il suo nome viene scritto come "Bangai Kotai" (番外個体?) che significa "Individuo extra". Le sue abilità sono simili a quelle della generazione precedente dei cloni di Mikoto, ma è classificata come di Livello 4. L'aspetto di Misaka Worst è una versione leggermente più adulta di Mikoto caratterizzata da una personalità malvagia. Durante l'arco narrativo della terza guerra mondiale, diventa alleata di Accelerator dopo il loro primo incontro in Russia. Nella serie di light novel Shinyaku: To aru majutsu no index, Misaka Worst inizia a vivere nell'appartamento di Aiho e viene vista indossare un áo dài datole da Kikyō.

Staff e amministrazione



Insegnanti


Komoe Tsukuyomi

Komoe Tsukuyomi (月詠 小萌 Tsukuyomi Komoe?)
Doppiata da: Kimiko Koyama
È l'insegnante di Tōma presente all'homeroom. Aiuta Tōma nei corsi di recupero estivi e gli dà spesso preziosi consigli. All'inizio della storia è la persona a cui Kamijo si rivolge per chiedere soccorso quando trova ferita Index di fronte al suo appartamento, in quanto unica persona di sua conoscenza senza poteri esper che potesse aiutarla. Ospita per qualche giorno Index durante la sua guarigione. Sebbene sia adulta, è molto bassa di statura, tanto da sembrare ancora una bambina. Ad incentivare ciò, lei spesso conclude le sue affermazioni con desu, cosa che di solito un bambino fa.[7] È molto premurosa nei confronti dei suoi studenti e desidera aiutarli come meglio può ad affrontare gli studi.

Aiho Yomikawa

Aiho Yomikawa (黄泉川 愛穂 Yomikawa Aiho?)
Doppiata da: Yūko Kaida
Aiho Yomikawa è un'insegnante di educazione fisica e amica di Komoe Tsukuyomi. Lega i suoi lunghi capelli in una coda di cavallo ed è sempre vista indossare una maglia verde che delinea i suoi grandi seni. È nota per terminare le sue frasi con il suffisso "jan". Aiho è un ufficiale dell'Anti-Skill, dove i suoi colleghi la chiamavano "la donna che rende il serio comico" per via della sua abitudine di sottomettere i delinquenti con dispositivi di protezione come scudi antisommossa ed elmetti. Aiho diventa un tutore per Accelerator e Last Order dopo che Kikyō Yoshikawa le ha chiesto come favore di prendersi cura dei due.

Tsuzuri Tessō

Tsuzuri Tessō (鉄装 綴里 Tessō Tsuzuri?)
Doppiata da: Aya Endō
Tsuzuri è un insegnante e membro dell'Anti-Skill, che spesso collabora con Aiho. Ha i capelli ondulati e verdi che ha lega in una coda di cavallo e porta gli occhiali. È un po' goffa sul lavoro e questo la porta spesso ad essere rimproverata da Aiho. È una fan del picchiaduro arcade intitolato Gekisho.

Suama Oyafune

Suama Oyafune (親船 素甘 Oyafune Suama?)
Suama Oyafune è un'insegnante di matematica e figlia di Monaka Oyafune. Mostra un'ossessione per la sua bellezza, che dimostra facendo più bagni al giorno, mettendosi una lozione prima di andare a letto, facendo colazione ogni giorno, tenendo sotto controllo il suo peso, trascorrendo le ore mattutine a truccarsi e comprando vestiti occidentali dai canali di shopping.

Scienziati


Kikyō Yoshikawa

Kikyō Yoshikawa (芳川 桔梗 Yoshikawa Kikyō?)
Doppiata da: Yumi Tōma
Kikyō è una ricercatrice per il Progetto Shift di Livello 6 e un'amica intima di Aiho. È la prima adulta di cui Accelerator sembra fidarsi perché chiacchiera casualmente con lui e si prende cura di quest'ultimo. Kikyō rimane all'interno della struttura anche dopo che il progetto è stato sospeso mentre indaga sulla fuga di Last Order dalla sua macchina di supporto vitale e sul virus che Ao le ha immesso. Viene ferita da un colpo di pistola sparato da Ao ma viene poi salvata da Heaven Canceller. Dopo essere stata dimessa dall'ospedale, Kikyō rimane nell'appartamento di Aiho e diventa la custode di Accelerator e Last Order insieme a lei. Rivela il suo desiderio di diventare un'insegnante poiché questo era il suo progetto ancor prima di diventare ricercatrice.

Ao Amai

Ao Amai (天井 亜雄 Amai Ao?)
Doppiato da: Tatsuhisa Suzuki
Ao è un ricercatore per il Progetto Radio Noise (o Progetto Sisters), dove si è specializzato nella creazione di dati di personalità con capacità di autoapprendimento, e viene coinvolto nel Progetto Shift di Livello 6. In seguito si associa a un'organizzazione esterna chiamata "Science Association" per vendere informazioni della Città Accademia come mezzo per ripagare i suoi ingenti debiti causati dalla chiusura del Progetto Shift di Livello 6 in cui ha investito pesantemente. È responsabile del virus inserito in Last Order che la dovrebbe costringere a comandare ai cloni di Mikoto a portare il caos tramite il Misaka Network. Ao viene ucciso da Kikyō dopo aver sparato ad Accelerator in testa quando ha interrotto l'attivazione del virus.

Harumi Kiyama

Harumi Kiyama (木山 春生 Kiyama Harumi?)
Doppiata da: Atsuko Tanaka
Harumi è un'insegnante per i Child Error e una ricercatrice AIM che ha lavorato per Gensei. È nota per il suo spudorato modo di spogliarsi in pubblico, guadagnandosi l'alias della donna che si spoglia (脱ぎ女 Nugi onna?) sui forum delle leggende metropolitane. Harumi viene introdotta nel manga e anime di A Certain Scientific Railgun come la creatrice del Level Upper, ovvero un file audio progettato per sbloccare o migliorare i poteri esper. Per questo motivo, ottiene un'abilità chiamata Multi-Skill (多才能力 (マルチスキル) Tasai nōryoku (Maruchi Sukiru)?, lett. "Abilità di versatilità") che le consente di accedere a più abilità da esper collegate alla rete Level Upper come ad esempio la manipolazione dell'acqua, la manipolazione del vento, il teletrasporto, il sincrotrone, la creazione del ghiaccio, le creazione di onde d'urto, il taglio a trave e il taglio del cemento. In seguito perde il controllo della rete durante il suo combattimento con Mikoto, producendo un'entità AIM sulla sua testa chiamata "AIM Burst". Nell'arco narrativa del Level Upper, Harumi rivela la sua vera intenzione di salvare i suoi ex studenti Child Error che sono stati utilizzati in un esperimento disumano da Gensei. In seguito viene arrestata dall'Anti-Skill ma giura di continuare la sua ricerca per trovare una cura per loro. Harumi ritorna nell'arco narrativo del Poltergeist quando è stata salvata da Heaven Canceller e ha continuato a lavorare per una cura insieme a lui. In seguito riesce a salvare gli studenti con l'aiuto di Mikoto e delle sue amiche.

Funzionari dell'amministrazione


Supervisore dormitorio della Tokiwadai

Supervisore dormitorio della Tokiwadai (常盤台の寮監 Tokiwadai no Ryōkan?)
Doppiata da: Shizuka Okohira (Index), Hitomi Nabatame (Railgun)
Il supervisore del dormitorio Tokiwadai è la padrona di casa senza nome del dormitorio in cui risiedono Mikoto Misaka e Kuroko Shirai. Fa rispettare rigorosamente le regole per tutte le stanze e non ha nessuna tolleranza per i trasgressori, il che l'ha fatta diventare temuta tra gli studenti. È anche una custode volontaria per i Child Error all'Asunaro Park, dove mostra il suo grande affetto verso i bambini invece della sua solita natura spaventosa e temibile.

Heaven Canceler

Heaven Canceler (冥土帰し Hevun Kyanserā?)
Doppiato da: Yutaka Nakano
Heaven Canceller è un medico dell'ospedale del Distretto 7 e chiamato "il dottore dalla faccia di rana" da Tōma e altri. Il suo nome è scritto come "Meido Gaeshi" (冥土帰し?) che significa "Salvatore dall'altro mondo" per via della sua capacità di salvare completamente i pazienti che sono sull'orlo della morte. Heaven Canceller è un medico eccezionalmente dotato e benevolo in quanto può curare qualsiasi malattia e guarire qualsiasi ferita, ma non può riportare in vita i morti e non è in grado di riparare le lesioni legate al cervello, come i ricordi cancellati di Tōma e l'abilità di calcolo di Accelerator. Salva la salute di chiunque, alleato o nemico, poiché segue fedelmente il giuramento di Ippocrate.

Consiglio di amministrazione

Il Consiglio di Amministrazione è composto da dodici persone che detengono l'autorità assoluta nella Città-Studio, con solo il tredicesimo direttore, il Soprintendente Generale, al di sopra di loro. Sotto la loro amministrazione, il consiglio governa le attività quotidiane della città, dal finanziamento di progetti scientifici e di ricerca al benessere dei suoi cittadini.


Tsugutoshi Kaizumi

Tsugutoshi Kaizumi (貝積 継敏 Kaizumi Tsugutoshi?)
Tsugutoshi è un membro del consiglio di amministrazione per il quale Seria ha lavorato come suo consigliere. È determinante nel salvare le gemme da tutto il mondo e nel portarle all'interno della Città Accademia, ma non riesce a interrompere il Progetto Agitate Halation fino a quando non interviene Tōma.

Monaka Oyafune

Monaka Oyafune (親船 最中 Oyafune Monaka?)
Doppiata da: Mika Doi
Monaka è membro del consiglio di amministrazione e madre di Suama. È forse l'unico direttore del consiglio che ha mostrato affetto verso gli studenti della Città Accademia, a differenza degli altri che li vedevano solo come soggetti da utilizzare per gli esperimenti. Monaka cerca l'aiuto di Tōma per porre fine alle proteste anti-Città Accademia in tutto il mondo e in seguito viene ferita da Motoharu come mezzo per coprire il suo incontro illecito con lui. Nell'arco della Battle Royale, diventa il bersaglio del tentativo di omicidio orchestrato dalla squadra SCHOOL.

Shiokishi

Shiokishi (潮岸 Shiokishi?)
Doppiato da: Ryōsuke Kanemoto
Shiokishi è un membro del consiglio di amministrazione e sovrintende alla ricerca, allo sviluppo e alle produzioni militari. Viene sempre visto indossare una tuta potenziata HsPS-15 perché si sente a disagio senza di essa. Nell'arco narrativo dei DRAGON, Shiokishi tenta di eliminare la squadra GROUP per la loro indagine sui DRAGON, ma il suo piano viene ostacolato dagli sforzi del team e di Monaka. In seguito perde conoscenza quando Aiwass si è manifestato davanti a lui e il GROUP durante la loro negoziazione fallita.

Thomas Platinaburg

Thomas Platinaburg (トマス・プラチナバーグ Tomasu Purachinabāgu?)
Doppiato da: Yūya Murakami
Thomas è membro del consiglio di amministrazione e finanziatore della squadra ITEM. Nell'arco narrativo dell'invasione della Città Accademia, viene gravemente ferito da Accelerator che cercava vendetta contro l'alta dirigenza responsabile del rapimento di Last Order. Nell'arco della storia dei DRAGON, Thomas ingaggia Stephanie per uccidere Accelerator, ma viene invece ucciso da lei quando ha menzionato di aver usato di Chimitsu come merce di scambio.

Aleister Crowley

Aleister Crowley (アレイスター・クロウリー Areisutā Kurourī?)
Doppiato da: Toshihiko Seki
Aleister è un mago, basato sull'omonimo occultista della vita reale, e il fondatore della Città Accademia dopo aver lasciato il mondo della magia. Risiede nell'edificio senza finestre ed è confinato a testa in giù all'interno di un tubo di supporto vitale creato da Heaven Canceller. In qualità di presidente del consiglio, ha l'ultima parola sugli affari interni della città, ma di solito lascia il benessere del cittadino ai dodici direttori del consiglio. Aleister è considerato il più grande mago della storia, dove più della metà di tutti gli stregoni moderni sono stati influenzati dalle sue teorie consolidate e due quinti di loro erano seguaci diretti delle sue vie. Il suo incantesimo di combattimento principale è chiamato Spiritual Tripping (霊的蹴たぐり Reiteki Ketaguri?) che gli permette di legarsi al suo bersaglio manifestando armi illusioni nella sua mente, che dovrebbero avere gli stessi effetti di quella reale, e vanta di una magia nota come la sua arma distintiva, ovvero Blasting Rod ( 衝撃の杖 (ブラスティングロッド?, Shōgeki no tsue (Burasutingu Rōdo)) che può amplificare l'effetto di una magia di dieci volte rispetto a quello che il bersaglio assumerebbe normalmente. Il passato di Aleister viene narrato nel diciottesimo volume della serie di light novel Shinyaku: To aru majutsu no index dove viene spiegato che era diventato un membro della cabala magica dell'Alba Dorata, e la sua appartenenza al gruppo lo portò al suo odio verso la magia e all'eventuale istituzione del lato scientifico.

Organizzazioni segrete



GROUP

Accelerator
Motoharu Tsuchimikado
Awaki Musujime

Etzali

Etzali (エツァリ Etsari?)
Doppiato da: Daisuke Kishio
Etzali è un mago del Ritorno dell'Alato che si è travestito da Mitsuki. Il suo nome è probabilmente basato sul sesto mese del calendario azteco (Etzalcualiztli). Usa una copia della lancia di ossidiana del dio azteco che rappresenta Venere chiamata Lancia di Tlahuizcalpantecuhtli (トラウィスカルパンテクウトリの槍 Torawisukarupantekūtori no yari)?) che sfrutta la luce del suddetto pianeta per distruggere tutto ciò che tocca. Viene inviato alla Città Accademia come spia per fermare e minacciare la fazione Kamijō, un gruppo di esper e maghi conoscenti di Tōma, i quali sarebbero stati guidati da quest'ultimo poiché vedevano tale aggregazione come una minaccia alla tregua tra scienza e magia. Nell'arco narrativo delle tre storie, Etzali prende in prestito l'aspetto di Mitsuki e tenta di fare amicizia con Mikoto per ucciderla, ma finisce per innamorarsi di lei. Dopo non essere riuscito ad uccidere Tōma, Etzali gli fa promettere di proteggere Mikoto e il mondo che la circonda. Nell'arco narrativo della rivolta degli Skill-Out, rimane nella Città Accademia e si unisce al GROUP per proteggere Mikoto senza farsi notare. Nell'arco narrativo della Battle Royale, Motoharu incarica Etzali di investigare sull'appartamento della direzione. Assume le sembianze di Yamate quando i suoi colleghi del BLOCK si sono infiltrati e hanno fatto irruzione nel nascondiglio nemico per indagare sul loro piano. In seguito incontra Xochitl, che è arrivata al riformatorio del Distretto 10 per ucciderlo per via del suo tradimento con la cabala magica, ma la sconfigge e porta via il suo grimorio mentre erode il suo corpo. Nell'arco narrativo dei DRAGON, Etzali e i suoi colleghi agenti del GROUP si infiltrano nella base di Shiokishi per trovare informazioni sulla fazione rivale. In tale occasione incontra Tecpatl, che si è travestito da una delle guardie del corpo di Shiokishi per ucciderlo con il grimorio di Tochtli. Tuttavia Etzali utilizza l'esperienza acquisita dal suo incontro con Xochitl e lo uccide. Etzali ritorna nella serie di light novel Shinyaku: To aru majutsu no index nell'arco narrativo del ritorno a casa dove fa visita a Xochitl e Tochtli in un ospedale e discute con loro sul suo uso continuo dell'aspetto di Mitsuki. Nella serie Genesis Testament: Toaru majutsu no index, Etzali e Xochitl si dirigono all'ospedale dove riposa Tochtli per recuperare quest'ultima mentre viene iniziata l'Operazione Manette contro il Lato Oscuro della Città Accademia.

SCHOOL

SCHOOL è una delle organizzazioni che fanno parte del lato oscuro della città accademia. Il gruppo è guidato da Kakine Teitoku il secondo esper più forte della città accademia. Il gruppo è formato da soli 5 membri ma è abbastanza potente da sconfiggere sia ITEM che MEMBER. L'obiettivo del gruppo era quello di permettere a Kakine Teitoku di negoziare con Aleister riguardo ai suoi piani con Accelerator. Durante la guerra tra le altre organizzazioni molti membri di SCHOOL incluso Kakine Teitoku perdono la vita e dopo la terza guerra mondiale l'organizzazione viene definitivamente sciolta. In seguito i resti di SCHOOL vengono riorganizzati per creare una nuova organizzazione insieme a ciò che rimane di ITEM e MEMBER.

Teitoku Kakine (垣根 帝督 Kakine Teitoku?)
Doppiato da: Masaya Matsukaze
Teitoku Kakine è il leader di SCHOOL. È il secondo esper di Livello 5 della Città Accademia dotato di un'abilità chiamata Dark Matter (未元物質 (ダークマター) Migen busshitsu (Dāku Matā)?, lett. "Materia sconosciuta") che gli permette di creare e controllare una materia sconosciuta alle leggi della fisica. Teitoku rappresenta il piano di riserva di Aleister se Accelerator non dovesse soddisfare le sue aspettative, alternativa che però che non apprezza. In seguito scatena una rivoluzione orchestrando un tentativo di omicidio su Monaka, che interromperebbe la sicurezza nel laboratorio di ingegneria delle particelle elementari che ospitava il Tweezers, ovvero un manipolatore per l'interferenza di oggetti microscopici. Teitoku prevede di utilizzarlo per ottenere una minuscola macchina chiamata "UNDER_LINE" che rappresenta l'unico metodo di Aleister per raccogliere informazioni mentre si trova all'interno dell'edificio senza finestre, il che gli permetterebbe di contattare il presidente del consiglio. Tuttavia, decide invece di uccidere Accelerator perché non si sta rivelando utile ai piani di Aleister. Teitoku poi tortura Kazari per ottenere informazioni sulla posizione di Last Order ma viene fermato da Accelerator, con il quale si impegna in una durissima lotta in cui entrambi devono fare ricorso ai loro poteri sopiti. Alla fine Accelerator sconfigge a stento Teitoku, finendo per strappare quasi tutte le parti del corpo di quest'ultimo. Il suo cervello venne successivamente conservato nel Dark Legacy, uno strumento creato da Heaven Canceller che potrebbe riprodurre rapidamente le cellule per mantenere in vita qualsiasi cosa. Teitoku ritorna nel sesto volume della serie di light novel Shinyaku: To aru majutsu no index dove viene rivelato che è riuscito a ricreare il suo corpo. Nell'arco narrativo del festival di Ichihanaran, Yuītsu gli chiede di catturare Fräulein. Evoca così degli scarabei rinoceronti giapponesi dal Dark Matter chiamati "White Beetle" per darle la caccia mentre combatte Accelerator per vendicarsi di ciò che gli aveva fatto in passato. Tuttavia, uno dei White Beetle perde il suo comando programmato per via dell'abilità AIM Stalker di Rikō e inizia a prendere il controllo del sistema, diventando il nuovo Teitoku chiamato "Beetle 05" che è caratterizzato da una personalità premurosa. Il Teitoku originale viene portato via da Ollerus, travestito da Thor, per la creazione della Lancia di Gungnir per i GREMLIN.

Chimitsu Sunazara

Chimitsu Sunazara (砂皿 緻密 Sunazara Chimitsu?)
Doppiato da: Tarō Kiuchi
Chimitsu è un cecchino di SCHOOL e amico intimo di Stephanie. È noto per l'utilizzo di un fucile da cecchino magnetico prodotto dalla Città Accademia chiamato "MSR-001". Nell'arco narrativo della Battle Royale, Chimitsu viene assunto da SCHOOL come sostituto del precedente cecchino morto (Rakko) e incaricato di assassinare Monaka. In seguito si unisce a Teitoku e Kaibi per infiltrarsi nel nascondiglio di ITEM, dove ha fornito il suo supporto come cecchino. In tale occasione, sembra perire quando sul luogo in cui si trova arriva la testata missilistica anticarro portatile di Saiai. Nell'arco narrativo di DRAGON, si scopre che è vivo ed è sopravvissuto all'esplosione, ma da allora è in coma.

Kaibi Gokusai

Kaibi Gokusai (獄彩 海美 Gokusai Kaibi?)
Doppiata da: Shiori Izawa
Kaibi è uno degli agenti di SCHOOL conosciuta come la "ragazza in un vestito". È un esper con un'abilità chiamata Measure Heart (心理定規 (メジャーハート) Shinri jōgi (Mejā Hāto)?, lett. "Governatore della mente") che le permette di regolare la distanza tra i cuori delle persone, rendendo la relazione con il suo bersaglio affettuosa o distante. Kaibi pratica l'enjo kōsai ma chiarisce di aver accompagnato i suoi clienti senza mai aver offerto pratiche sessuali. Nell'arco narrativo della Battle Royale, insegue Shiage dopo che è stato lasciato indietro da Shizuri e Rikō per inseguire Teitoku, e ne perde le tracce ma in compenso trova Frenda. Nell'arco narrativo dei DRAGON, Kaibi diventa membro di una nuova squadra formata dai resti delle organizzazioni rimaste del Lato Oscuro, così conduce i restanti Hound Dog a dare la caccia a Shiage su ordine di Aleister. Kaibi ritorna nel terzo volume della serie di light novel Genesis Testament: Toaru majutsu no index dove si riunisce a Shiage imprigionato dopo essersi arresa volontariamente in una stazione Anti-Skill perché lo ritiene un luogo più sicuro mentre l'Anti-Skill dà il via all'Operazione Manette contro il Lato Oscuro della Città Accademia.

Banka Yobō

Banka Yobō (誉望 万化 Yobō Banka?)
Doppiato da: Yūya Hirose
Banka è un agente di SCHOOL noto per il suo soprannome "Ragazzo con gli occhiali" (ゴーグルの少年 Gōguru no shōnen?). È un esper di Livello 4 con un'abilità simile alla psicocinesi. Viene sempre visto indossare un copricapo metallico a forma di anello con fili estesi sul bordo esterno. Nell'arco narrativo della Battle Royale, Banka viene ucciso da Shizuri durante il loro confronto nel laboratorio di ingegneria delle particelle elementari.

ITEM

Shizuri Mugino (麦野 沈利 Mugino Shizuri?)
Doppiata da: Ami Koshimizu
Shizuri Mugino è la leader di ITEM nonché la quarta esper di Livello 5 della Città Accademia dotata di un'abilità chiamata Meltdowner (原子崩し (メルトダウナー) Genshi kuzushi (Merutodaunā)?, lett. "Rompi atomo") che le permette di convertire gli elettroni in una materia distruttiva instabile che può sparare in alto raggi di luce velocizza e creare uno scudo energetico. Shizuri è in grado di mostrare gentilezza ai suoi compagni di squadra e proteggerli dai pericoli in cui sono coinvolti, ma di solito guarda dall'alto in basso gli esper di basso Livello e non si preoccupa di eliminare eventuali oppositori, indipendentemente dal fatto che siano alleati o nemici. Nell'arco narrativo delle Sisters, Shizuri e il suo team vengono assunti per difendere le strutture rimanenti coinvolte nel Progetto Shift di Livello 6 dagli attacchi di Mikoto. Arriva in tempo proprio mentre Mikoto interroga Frenda. I due esper di Livello 5 si scontrano fino a quando Shizuri non viene sconfitta da Mikoto con l'aiuto di alcune bambole esplosive lasciate involontariamente da Frenda. Nell'arco narrativo del Battle Royale, Shizuri e la sua squadra discutono del recente tentativo di assassinio di Monaka. Deduce che SCHOOL abbia usato questo evento come diversivo per il loro vero obiettivo. Shizuri riceve poi una chiamata e le viene affidato il compito di occuparsi dell'hacking del centro di isolamento dei virus, ma alla fine decide di distruggere completamente SCHOOL. Shizuri e la sua squadra arrivano nel laboratorio di ingegneria delle particelle elementari, dove uccide Banka e affronta Teitoku. Quindi dà la caccia a Teitoku in fuga, che ha rubato con successo il Tweezers, ma ne perde le tracce. Shizuri viene successivamente attaccata da quest'ultimo all'interno del nascondiglio di ITEM. Dopo essere stata sconfitta, uccide Frenda per aver rivelato il nascondiglio del suo gruppo a SCHOOL. Mentre trascina la parte superiore del corpo insanguinata di Frenda, Shizuri decisamente arrabbiata chiede a Shiage di consegnarle Rikō in modo che possa rintracciare Teitoku con il suo potere. Il ragazzo si oppone al suo volere e quindi lo combatte per aver rubato i cristalli del corpo necessari per abilitare il potere di Rikō fino a quando non perde l'occhio destro e il braccio sinistro per mano di Shiage. Nell'arco narrativo di DRAGON, Shizuri sopravvive alla serie di eventi e viene curata con l'aiuto del Dark Legacy, quindi affronta Shiage per la seconda volta nell'aeroporto del Distretto 23, ma viene comunque sconfitta da lui. A seguito di un trauma e di un crollo psicologico, sviluppa un inquietante senso di amore distorto per lui e dichiara che lo castrerà in segno di affetto prima di lasciarlo fuggire dalla Città Accademia tramite un aereo passeggeri supersonico. Nell'arco narrativo della Terza Guerra Mondiale, Shizuri intercetta Shiage in Russia e si overdose di cristalli di abilità ma viene sconfitta da lui per la terza volta. Alla fine si riconcilia con lui e Rikō dopo essersi commossa dalle parole del ragazzo, il quale voleva che tornasse ad essere la vecchia Shizuri che si prendeva cura dei suoi compagni di squadra. Nella serie di light novel Shinyaku: To aru majutsu no index, Shizuri riforma l'ITEM e ripristina la sua relazione con gli altri membri restanti.

Rikō Takitsubo

Rikō Takitsubo (滝壺 理后 Takitsubo Rikō?)
Doppiata da: Aya Suzaki
Rikō Takitsubo è un agente di ITEM e la fidanzata di Shiage Hamazura. È un esper di Livello 4 con un'abilità chiamata AIM Stalker (能力追跡(AIMストーカー) Nōryoku Tsuiseki (AIM Sutōkā)?, lett. "Rilevatore di abilità") che le consente di registrare i campi di diffusione dell'AIM degli altri esper per consentirle di tracciare la loro posizione. Tuttavia per fare uso di questa tecnica è costretta ad utilizzare i Body Crystal, dei farmaci, il che le impedisce di diventare l'ottavo esper di Livello 5 più forte di tutta la Città Accademia. Rikō è sempre vista indossare una tuta rosa che funge da abbigliamento casual e da notte. Durante la rivolta di diverse organizzazioni del lato oscuro, Rikō diventa l'obiettivo di SCHOOL perché la vedono come una minaccia ai loro piani. Spinge Shiage dentro un ascensore per salvarlo dall'attacco di Teitoku Kakine, ma il suo corpo viene ferita mentre usa la sua abilità su quest'ultimo. Viene poi trovata priva di sensi da Shiage che la consegna ad Aiho Yomikawa per metterla in salvo mentre cerca di tenere Shizuri Mugino lontano da lei. Durante la Terza Guerra Mondiale, Rikō e Shiage arrivano in Russia e qui la ragazza viene curata dal medico locale di Elizalina. Qui viene inoltre rivelato che ha il potenziale per alterare la realtà personale di un esper, che può cambiare il loro livello di potere o dare un'abilità a un esper non potenziato. In Shinyaku: To aru majutsu no index, Rikō diventa un membro della nuova ITEM e si ricongiunge con Shizuri, mentre il suo rapporto con Shiage migliora man mano che si frequentano e si prendono cura di Fremea Seivelun, la sorella minore di Frenda, come se fossero i suoi genitori. Durante il Festival di Ichihanaran, la sua abilità aiuta uno dei White Beetle a liberarsi dal controllo di Teitoku.

Saiai Kinuhata

Saiai Kinuhata (絹旗 最愛 Kinuhata Saiai?)
Doppiata da: Chinatsu Akasaki
Saiai Kinuhata è un agente di ITEM e un soggetto di prova del Progetto Dark May. È un esper di Livello 4 con un'abilità chiamata Offense Armor (窒素装甲(オフェンスアーマー) Chisso Sōkō (Ofensu Āmā)?, lett. "Armatura di azoto") che le consente di creare automaticamente una barriera a base di azoto attorno al suo corpo. È nota per aggiungere la parola "super" ( chō?) nelle sue frasi e adora guardare film di serie B o C. Saiai sottomette Shinobu Nunotaba mentre quest'ultima tenta di installare un programma di emozioni nel Misaka Network. Durante la rivolta di diverse organizzazioni del lato oscuro della Città Accademia, aiuta Shiage Hamazura e Rikō Takitsubo a sfuggire all'attacco di SCHOOL nel loro nascondiglio e distrugge la postazione da cecchino di Chimitsu Sunazara con la sua testata missilistica anticarro portatile, ma viene successivamente sconfitta da Teitoku Kakine. In seguito, Saiai diventa uno dei bersagli di Stephanie Gorgeouspalace, che cercherà di vendicare Chimitsu rimasto ferito. Le due si affrontano ed è Saiai ad avere la meglio, che riesce a sconfiggere la sua avversaria grazie all'aiuto di una bombola di azoto liquido. In Shinyaku: To aru majutsu no index, Saiai diventa un membro della nuova ITEM e si ricongiunge con Shizuri Mugino.

Frenda Seivelun

Frenda Seivelun (フレンダ セイヴェルン Furenda Seivuerun?)
Doppiata da: Maaya Uchida
Frenda Seivelun è un'agente di ITEM e sorella maggiore di Fremea. È l'unico membro della squadra in grado di sconfiggere i suoi avversari senza alcuna capacità da esper poiché fa uso di oggetti esplosivi come bambole piene di bombe e nastri esplosivi e combatte corpo a corpo. Frenda è norvegese e adora mangiare lo sgombro perché le ricorda la sua città natale. Frenda affronta Mikoto Misaka all'interno di una delle strutture che ha il compito di proteggere dalla sua infiltrazione, ma viene successivamente sconfitta. Durante la rivolta di diverse organizzazioni del lato oscuro della Città Accademia, viene catturata da SCHOOL e costretta a rivelare il nascondiglio di ITEM con l'aiuto dell'abilità di Kaibi Gokusai. Frenda viene poi uccisa da Shizuri Mugino per il suo tradimento. Prima di questo evento, diventa amica di Ruiko Saten per il loro amore comune per lo sgombro e viene invitata da lei a cena, ma non potrà mai presentarsi a tale appuntamento in quanto Frenda sarà già morta. In Shinyaku: To aru majutsu no index, Shizuri va a fare visita alla tomba di Frenda nel Distretto 10.

MEMBER


Professore

Professore (博士 Hakase?)

Xochitl


Yoshio Baba

Yoshio Baba (馬場 芳郎 Baba Yoshio?)

Saraku

Saraku (査楽 Saraku?)

BLOCK


Tatsuhiko Saku

Tatsuhiko Saku (佐久 辰彦 Saku Tatsuhiko?)

Megumi Teshio

Megumi Teshio (手塩 恵未 Teshio Megumi?)

Tetsumō

Tetsumō (鉄網 Tetsumō?)

Yamate

Yamate (山手 Yamate?)
Membro dei BLOCK.

DRAGON


Aiwass

Aiwass (エイワス Eiwasu?)

Freshmen

Umidori Kuroyoru (黒夜 海鳥 Kuroyoru Umidori?)
Silvercross Alpha (シルバークロース=アルファ Shirubākurōsu Arufa?)

Famiglia Kihara



Amata Kihara

Amata Kihara (木原 数多 Kihara Amata?) è un ricercatore e il capo degli Hound Dog, un gruppo sotto il comando di Aleister Crowley. In passato è stato anche il mentore di Accelerator l'esper più forte della città accademia. Amata è il principale antagonista del lato scientifico durante l'arco d'invasione della città accademia e uno dei due antagonisti principali di quest'arco. Gli viene ordinato da Aleister di catturare Last Order e durante la cattura si scontra con Accelerator con cui ha la meglio. Dopo la comparsa dell'angelo sulla città accademia, inizia un secondo scontro con Accelerator deciso a salvare Last Order e dopo un duro combattimento Amata viene ucciso da quest'ultimo. È doppiato da Keiji Fujiwara.


Gensei Kihara

Gensei Kihara (木原 幻生 Kihara Gensei?)
Doppiato da: Binbin Takaoka

Therestina Kihara Lifeline

Therestina Kihara Lifeline (テレスティーナ・木原・ライフライン Teresutīna Kihara Raifurain?)
Doppiata da: Sayaka Ōhara

Byōri Kihara

Byōri Kihara (木原病理 Kihara Byōri?)

Ransū Kihara

Ransū Kihara (木原乱数 Kihara Ransū?)

Enshū Kihara

Enshū Kihara (木原円周 Kihara Enshū?)

Yuītsu Kihara

Yuītsu Kihara (木原唯一 Kihara Yuītsu?)

Nayuta Kihara

Nayuta Kihara (木原 那由他 Kihara Nayuta?)

Kagun Kihara

Lo stesso argomento in dettaglio: Personaggi di A Certain Magical Index § GREMLIN.

Organizzazioni magiche



Organizzazioni inglesi



Necessarius

La branca segreta magica della Chiesa Anglicana. Ufficialmente chiamata la "Chiesa del Male Necessario", l'organizzazione fu portata avanti dai Puritani che disprezzano l'uso della magia in Inghilterra e hanno cercato di distruggerlo utilizzando la magia stessa prima di abbandonare la loro posizione anti-magica e la magia di supporto. Ufficialmente Necessarius è sotto l'autorità dell'arcivescovo di Canterbury ma l'attuale leader di Necessarius è anche l'arcivescovo che controlla ora la Chiesa Anglicana. Come uno dei tre poteri magici di Britannia, Necessarius rappresenta la comunità magica religiosa. Necessarius è attualmente comandata dallo stesso Arcivescovo della Chiesa Anglicana, Laura Stuart.

Laura Stuart (ローラ=スチュアート Rōra Suchuāto?)
Doppiata da: Ayako Kawasumi
È l'arcivescovo della Chiesa Anglicana e il leader di Necessarius. Nonostante sia alla guida della chiesa d'Inghilterra, appare come una ragazza diciottenne dai lunghi capelli biondi; a parte questo, ogni altro dettaglio che la riguarda è sconosciuto. Parla un giapponese divertente, insegnatole su gentile concessione da Tsuchimikado. Potrebbe sembrare semplice e irresponsabile, ma dietro il suo sorriso si nasconde un personaggio freddo e calcolatore: Stiyl osserva infatti che per tante azioni buone compiute, ne ha fatte altrettante cattive. Adora fare il bagno e ha una collezione dei più recenti accessori da bagno provenienti dalla Città-Studio. Successivamente si scopre che Laura è immortale e ciò lo dimostra il suo aspetto, il quale non è mai cambiato da quando ci fu lo scioglimento del Parlamento Britannico dieci anni prima degli avvenimenti della serie; Laura potrebbe inoltre essere il più potente mago presente in Gran Bretagna.
Stiyl Magnus (ステイル=マグヌス Suteiru Magunusu?)
Doppiato da: Kishō Taniyama
Un accanito fumatore e mago di Necessarius. Il suo nome magico è "Fortis931", "Dimostro la ragione per cui il mio nome è il più forte qui" (我が名が最強である理由をここに証明する Waga na ga saikyō de aru riyū o koko ni shōmei suru?). È specializzato nell'utilizzo delle rune per invocare il suo potere di controllare le fiamme, oltre all'abilità di poter utilizzare una spada fatta di fiamme e una creatura formata da fiamme elementari alla temperatura di 3000 gradi celsius chiamata Innocentius (魔女狩りの王 Majokari no Ō?, "Re della caccia alle streghe"), in modo da poter combattere i suoi nemici. Stiyl appare come un uomo vestito con una lunga tunica nera e con lunghi capelli rossi, e un'immagine simile ad un codice a barre è tatuata sulla sua guancia destra. Nonostante il suo aspetto, ha quattordici anni ed è fisicamente debole a causa dell'enorme potere di Innocentius che lo indebolisce. Anche se è irascibile, ha una personalità gentile e si prende molta cura di Index, al punto da rendere il suo fallimento nel salvarla dal suo destino che la costringe a perdere la memoria ogni anno la sua più grande disfatta. Quando scopre che la Chiesa ha mentito a lui e a Kaori riguardo alle condizioni di Index, Stiyl decide di disobbedire all'ordine di cattura di Index e di permetterle di vivere una vita sua. Nonostante tutto questo, rimane membro di Necessarius e diventa l'assistente dell'Arcivescovo di Necessarius.
Sherry Cromwell (シェリー=クロムウェル Sherī Kuromuweru?)
Doppiata da: Akeno Watanabe
Orsola Aquinas (オルソラ=アクィナス Orusora Akwinasu?)
Doppiata da: Aya Endō
Index
Motoharu Tsuchimikado

Chiesa Cattolica di Amakusa

Kaori Kanzaki (神崎かおり Kanzaki Kaori?)
È anche lei una maga appartenente alla Chiesa Puritana Inglese, compagnia di Stiyl e membro di Necessarius. Anche lei viene inizialmente presentata come una nemica, decisa ad impadronirsi dei Grimori, ma poi rivelata come una cara e vecchia amica di Index, la quale non si ricorda a causa del sigillo. Prima di diventare una maga era la sacerdotessa della Chiesa di Akamusa. Il suo nome magico è Salvare000.
Saiji Tatemiya (建宮 斎字 Tatemiya Saiji?)
Doppiato da: Kōsuke Toriumi
Saiji è il sostituto pontefice di Amakusa nel periodo in cui Kaori è membro di Necessarius.
Itsuwa (五和?)
Doppiata da: Ai Kayano
Isahaya (諫早?)
Ushibuka (牛深?)
Tsushima (対馬?)
Nomozaki (野母崎?)
Kōyagi (香焼?)

Agnese Force

Un gruppo di oltre 250 suore combattenti cattoliche che sono abili nella magia e nel combattimento.

Agnese Sanctis (アニェーゼ=サンクティス Anyēze Sankutisu?)
Doppiata da: Rie Kugimiya
Lucia (ルチア Ruchia?)
Doppiata da: Mariya Ise
Angelene (アンジェレネ Anjerene?)
Doppiata da: Azusa Kataoka

Famiglia reale inglese

Elizard (エリザード Erizādo?)
Riméa (リメエア Rimeea?)
Carissa (キャーリサ Kyārisa?)
Villian (ヴィリアン Virian?)

Cavalieri di Inghilterra

Knight Leader (騎士団長 (ナイトリーダー) Kishidanchō?, "Cavaliere comandante")

New Light

Bayloupe (ベイロープ Beirōpu?)
Lessar (レッサー Ressā?)
Floris (フロリス Furorisu?)
Lancis (ランシス Ranshisu?)

Chiesa Cattolica Romana


La Chiesa Cattolica Romana è la più grande organizzazione cristiana del mondo, che vanta un numero di 2 miliardi di fedeli, sparsi in 113 paesi. È una delle tre maggiori potenze cristiane, insieme alla Chiesa anglicana e alla Chiesa ortodossa russa. La sede principale si trova a Roma nel Vaticano.
Matthai Reese (マタイ=リース Matai Rīsu?)
Doppiato da: Masafumi Kimura
Petro Yogdis (ペテロ=ヨグディス Petero Yogudisu?)
Aureolus Izzard (アウレオルス=イザード Aureorusu Izādo?)
Doppiato da: Tomokazu Sugita
Lidvia Lorenzetti (リドヴィア=ロレンツェッティ Ridovia Rorentsetti?)
Doppiata da: Rei Sakuma
Biagio Busoni (ビアージオ=ブゾーニ Biājio Busōni?)
Doppiato da: Norio Wakamoto

Seggio alla destra di Dio

Vento del Fronte (前方のヴェント Zenpō no Vento?)
Doppiato da: Akiko Hiramatsu
Terra della Sinistra (左方のテッラ Sahō no Terra?)
Doppiato da: Hōchū Ōtsuka
Acqua del Retro (後方のアックア Kōhō no Akkua?)
Doppiato da: Hiroki Tōchi
Fiamma della Destra (右方のフィアンマ Uhō no Fianma?)

Annihilatus


Un'organizzazione magica segreta all'interno della Chiesa ortodossa russa che combatte i demoni.

Sasha Kruezhev (サーシャ=クロイツェフ Sāsha Kuroitsefu?)
Doppiata da: Yuka Terasaki
Vassilisa (ワシリーサ Washirīsa?)
Doppiata da: Yōko Honna
Nikolai Tolstoy (ニコライ=トルストイ Nikorai Torusutoi?)

Return of the Winged One


Return of the Winged One (翼ある者の帰還 Tsubasa Aru Mono no Kikan?) è un'organizzazione magica di base Azteca. Questa organizzazione ha pressoché il controllo completo sopra l'America Latina, anche se non nella misura in cui, come le Chiese Cristiane, potrebbe influenzare il governo.

Etzali
Tecpatl (テクパトル Tekupatoru?)
Tecpatl è il leader di Return of the Winged One.
Xochitl (ショチトル Shochitoru?)
Tochtli (トチトリ Tochitori?)

Dawn-colored Sunlight


Leivinia Birdway (レイヴィニア バードウェイ Reivinia Bādowei?)
Mark Space (マーク スペース Maaku Supaasu?)

GREMLIN


Othinus (オティヌス Otinusu?)
Thor (トール Tōru?)
Marian Slingeneyer (マリアン=スリンゲナイヤー Marian Suringunaiya?)
Kagun Kihara (木原加群 Kihara Kagun?)
Mjölnir (ミョルニル Myoruniru?)
Útgarða-Loki (ウートガルザ・ロキ Utogaruza-Roki?)
Sigyn (シギュン Shigyun?)

Ollerus' Group


Ollerus (オッレルス Orrerusu?)
Silvia (シルビア Shirubia?)
Brunhild Eikdopr (ブリュンヒルド=エイクトベル Buryunhirudo Eikutoberu?)
Fiamma della Destra
Leivinia Birdway

Altri maghi


Oriana Thomson (オリアナ=トムソン Oriana Tomuson?)
Doppiata da: Ryoka Yuzuki
Ōma Yamisaka (闇咲 逢魔 Yamisaka Ōma?)
Doppiato da: Jōji Nakata
Elizarina (エリザリーナ Erizarīna?)
"La Vergine di Versailles" (ヴェルサイユの聖女 Verusaiyu no Seijō?)
Saronia A. Irivika (サローニャ=A=イリヴィカ Sarōnya A. Irivika?)
Cendrillon (サンドリヨン Sandoriyon?)

Stati Uniti d'America



Governo


Robert Katze (ロベルト=カッツェ Roberuto Kattsue?)
È l'attuale Presidente degli Stati Uniti d'America. Appare per la prima volta nel terzo volume di Shinyaku: To aru majutsu no index.
Roseline Krackhart (ローズライン=クラックハル Rōzurain Kurakkuharuto?)

Militari


Alfred Thirdman (アルフレッド=サーマン Arufureddo Sāman?)
Arc Daniels (アーク=ダニエルス Āku Danierusu?)
Bax Silver (バックス=シェルヴァ?)

Persone influenti


Olay Blueshake (オーレイ=ブルーシェイク Ōrei Burūsheiku?)

Baggage City


Saflee Opendays (サフリー=オープンディズ Safurī Ōpundizu?)
Shuri Ōmi (近江 手裏 Ōmi Shuri?)
Ayles Bigant (エールズ ビッグアント Ēruzu Bigguanto?)
Grecky Reletsman (グレッキー リレッツマン Gurekkī Rirettsuman?)
Osad Flakehelm (オーサッド=フレイクヘルム Ōsaddo Fureikuherumu?)

Altri


Tōya Kamijō (上条 刀夜 Kamijō Tōya?)
Doppiato da: Kenji Nomura
Il padre di Tōma.
Shiina Kamijō (上条 詩菜 Kamijō Shiina?)
Doppiata da: Kikuko Inoue
La madre di Tōma.
Otohime Tatsugami (竜神 乙姫 Tatsugami Otohime?)
La cugina di Tōma.
Misuzu Misaka (御坂 美鈴 Misaka Misuzu?)
Doppiata da: Emi Shinohara
La madre di Mikoto, che sta attualmente studiando al college.
Tabikake Misaka (御坂 旅掛 Misaka Tabikake?)
Il padre di Mikoto.
Jinsaku Hino (火野 神作 Hino Jinsaku?)
Patricia Birdway (パトリシア バードウェイ Patorishia Bādowei?)
Digurv (ディグルヴ Diguruvu?)
Glickin (グリッキン Gurikkin?)
Fräulein Kreutune (フロイライン=クロイトゥーネ Furoirain Kuroitūne?)
Arcangelo Gabriele
Arcangelo Michele
Hajime Hitotsui (一一一 Hitotsui Hajime?)
Sphinx (スフィンクス Sufinkusu?)
Sphinx è il gatto di Index. Index prima trova Sphinx nel secondo volume della novel (episodio 7 della prima stagione nell'anime) dentro una scatola di cartone. Tōma prova a convincerla che nel suo dormitorio non è ammesso mantenere degli animali domestici, ma alla fine riescono comunque a mantenerlo senza che nessuno sospetti nulla.

Note


  1. (JA) Kazuma Kamachi, A Certain Magical Index SS, ASCII Media Works, 2007 10 luglio, ISBN 978-4-8402-3912-7.
  2. cfr. anime di A Certain Magical Index, stagione 2, episodio 24
  3. Anime di A Certain Scientific Railgun - Episodio 03
  4. A Certain Magical Index SS 2
  5. A Certain Magical Index II - Episodio 24
  6. (JA) Kazuma Kamachi, 13, in A Certain Magical Index SS 2, illustrazioni di Haimura Kiyotaka, ASCII Media Works, 2008, ISBN 978-4-04-867342-6.
  7. (JA) Toaru Majutsu no Index no Subete, ASCII Media Works, ISBN 978-4-8402-4042-0.
Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии