fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Questa voce contiene un elenco dei personaggi presenti nella telenovela Grachi.

Voce principale: Grachi.

Personaggi principali



Grachi Alonso


Graciela "Grachi" Alonso (stagioni 1-3), interpretata da Isabella Castillo, doppiata da Chiara Oliviero, è la protagonista femminile. Nella prima stagione si trasferisce a Città Incantata insieme al padre Francisco e comincia a frequentare l'Escolarium, dove conosce nuovi amici e il suo primo amore, Daniel. Inizialmente è amica di Matilda, ma dopo poco le due diventano nemiche per l'interesse comune che hanno per Daniel; la migliore amica di Grachi diventa quindi Mecha. Con il passare del tempo scopre di aver ereditato dei poteri magici dalla madre defunta Maggie, che era una strega, e di essere la Prescelta, ovvero la strega più potente. Alla fine della stagione, unisce le forze con Matilda per sconfiggere la Direttrice dell'Escolarium, che trasformano in un cane. A causa della distruzione del magico libro Hecsoren, però, entrambe le ragazze perdono i poteri, ma Grachi li recupera poco tempo dopo; tuttavia, tace la cosa a Daniel, diventato il suo ragazzo, perché a lui non piace la magia. Nella seconda stagione lei e Daniel si lasciano più volte a causa di Mía, una nuova strega interessata al ragazzo, ma nell'ultimo episodio, durante il matrimonio di Francisco, tornano insieme. Nella terza stagione conosce Axel, che le fa credere di essere innamorato di lei per rubarne i poteri e diventare il Prescelto. Dopo aver scoperto che stare con la Prescelta è pericoloso perché è una strega malvagia molto potente, lascia Daniel e ha una breve storia con Axel, che termina quando scopre il suo piano. Nel corso della stagione viene anche a conoscenza che la sua missione come Prescelta è guidare i maghi alla conquista del mondo degli esseri umani, e per questo, nell'ultimo episodio, rivela l'esistenza della magia a tutti gli studenti dell'Escolarium, tornando anche insieme a Daniel. I suoi poteri sono di colore rosa.


Daniel Esquivel


Daniel Alejandro Esquivel (stagioni 1-3), interpretato da Andrés Mercado, doppiato da Mattia Ward, è il protagonista maschile e il capitano della squadra di nuoto della scuola, gli Squali, composti da Guillermo, Diego, Chema e Tony. Figlio di Cristina e Ricardo Esquivel, ha tre fratelli, Luis, Roberto e Melanie, ed è allergico alle farfalle; il suo migliore amico è Chema, che è anche suo cugino. Inizialmente è fidanzato con Matilda, ma nel corso della prima stagione la lascia e diventa il ragazzo di Grachi, anche se non gli piace la magia. Per questo, quando nella seconda stagione scopre che Grachi gli ha tenuto nascosto di avere di nuovo i poteri, la lascia perché si sente tradito. Nel corso della stagione, a causa di un incantesimo lanciato da Mía, comincia a comportarsi in malo modo e per questo viene espulso dagli Squali; si trasferisce, quindi, alla Moderna ed entra nei Delfini, ma poi torna a nuotare con gli Squali e ricomincia a uscire con Grachi: l'essere entrato in possesso dei poteri di Matilda per un breve periodo di tempo, durante il quale ha combinato molti guai, gli ha fatto capire cosa provi Grachi e lo ha portato ad accettare la magia. Nella terza stagione diventa rivale di Axel nel nuoto e per l'amore di Grachi, che lo lascia perché pensa di fargli del male con la magia, ma poi nell'ultimo episodio tornano insieme.


Matilda Román


Matilda Román (stagioni 1-2), interpretata da Kimberly Dos Ramos, doppiata da Monica Gradilone e da Eleonora Reti (ep. 1x65-1x76), è la ragazza più bella e popolare della scuola e la vicina di casa di Grachi e Daniel. Nella prima stagione scopre di essere una strega e, essendo egocentrica e vendicativa, decide di utilizzare i propri poteri per tener lontana Grachi da Daniel, il suo fidanzato. È inoltre il capo delle Pantere Rosse, formate da Dotty, Katty e Betty, e vive con la madre Úrsula in una villa. Si allea con la Direttrice per distruggere Grachi, ma alla fine unisce le forze con quest'ultima, perdendo i poteri durante lo scontro con la Direttrice, che viene trasformata in un cane. Nella seconda stagione comincia a uscire con Diego e recupera i poteri nell'episodio 42 grazie a un'invenzione di Leo. Inizialmente è contraria al matrimonio della madre con Francisco, ma poi accetta la cosa perché Grachi le apre gli occhi, facendole capire che in fondo vuole che Úrsula sia felice. Nella terza stagione, però, non sopportando di vivere con Grachi, si trasferisce dalla nonna senza tornare in città dopo le vacanze estive, rompendo, così, anche la sua relazione con Diego. Chiama Grachi "Grachitonta", "Grachilona" o "Grachihuahua", e Mecha "Mosca Mecha". I suoi poteri sono di colore verde.


Diego Forlán


Diego Forlán (stagioni 1-3), interpretato da Rafael de la Fuente, doppiato da Emanuele Ruzza, è il migliore amico di Guillermo, che conosce fin dall'infanzia, ed è in tutte le squadre sportive della scuola, compresi gli Squali. È il fratello di Rosa, con la quale non è in buoni rapporti, e Alejandra, ed è innamorato di Matilda. Nella prima stagione comincia a lavorare al Club 7 e scopre di essere un Churikanay (Figlio del fuoco), in grado di controllare tutti gli elementi e sul quale gli incantesimi delle streghe non hanno effetto. La Direttrice gli propone di allearsi con lei per rubare i poteri della Prescelta e lui accetta solo per tenerla d'occhio per conto di Grachi. Nella seconda stagione comincia a uscire con Matilda, scopre di poter trasformare gli oggetti in quello che vuole e di non essere l'ultimo kanay esistente. Nella terza stagione viene lasciato da Matilda e si finge il fidanzato di Mecha per aiutarla a respingere Manu, iniziando a provare dei sentimenti per lei, ma rimane suo amico dopo averla vista baciare Manu. Poco dopo, s'innamora di Amaya e si fidanza con lei, nonostante il padre della ragazza non li voglia vedere insieme. I suoi poteri, essendo un Churikanay, sono di colore azzurro.


Mecha Estevez


Mercedes "Mecha" Estevez (stagioni 1-3), interpretata da Sol Rodríguez, doppiata da Patrizia Salerno, è la migliore amica di Grachi, della quale conosce i poteri, sogna di diventare una stilista ed è innamorata di Chema. Nella prima stagione vive insieme alla madre Lolo nella casa di Matilda, che odia a causa della sua presunzione, e alla fine diventa la fidanzata di Chema. Nella seconda stagione comincia l'apprendistato per diventare una Guardiana come la madre, con la quale si è trasferita in un appartamento, al fine di diventare la Guardiana di Grachi. Nella terza stagione, riesce a entrare nella Scuola di Magia dopo alcune difficoltà; inoltre, per tener lontano Manu, finge che Diego sia il suo ragazzo, finendo, però, per innamorarsene davvero. In seguito, comincia a provare dei sentimenti per Manu e diventa la sua ragazza.


Chema Esquivel


José María[1]/Manuel[2] "Chema" Esquivel (stagioni 1-2), interpretato da Lance Dos Ramos, doppiato da Alessio Ward, è il cugino di Daniel e un membro della squadra di nuoto dell'Escolarium, gli Squali. È un bravo cuoco e vive in casa Esquivel perché i suoi genitori sono in giro per il mondo; studente mediocre, è stato espulso da molte scuole a causa dei guai che ha combinato, ed è un donnaiolo. Nella prima stagione esce contemporaneamente con Katty e Lucía, ma alla fine s'innamora di Mecha, anche se per un breve periodo, a causa di un incantesimo di Matilda, corteggia Betty: per conquistarla, ruba i soldi che servono a Daniel per partecipare ai campionati internazionali di nuoto e, per recuperarli, inizia a lavorare come barista al Club 7. Nella seconda stagione scopre l'esistenza delle streghe e di essere stato bocciato. Nella terza stagione non è presente perché va a vivere con i suoi genitori: a causa dell'incantesimo che ha fatto perdere a tutti la memoria sull'esistenza della magia, è tornato con Katty, anche se la lascia poco dopo, e non ricorda di aver amato Mecha.


Mía Novoa


Mía Novoa (stagioni 2-3), interpretata da María Gabriela de Faría, doppiata da Antonella Baldini, compare nella seconda stagione dopo un cameo nell'ultimo episodio della prima. È una strega sarcastica e superba, che usa i suoi poteri per fare quello che vuole; fa amicizia con Grachi solo per tenerla d'occhio perché vuole rubarle Daniel, di cui è innamorata e che fa di tutto per conquistare. Ha un fratello maggiore, Ignacio, e vive con lui e la madre; è punk e molto portata per gli sport. Frequentava la Scuola di Magia, ma è stata espulsa per colpa di Axel, con cui era fidanzata, che le ha addossato la colpa di una bravata che lui stesso aveva commesso; viene, però, riammessa grazie all'intervento di Amaya nel corso della terza stagione. Quando Daniel si trasferisce alla Moderna si fa espellere dall'Escolarium per seguirlo, ma, poiché il ragazzo continua a pensare a Grachi, si allea con Leo e Athena per vendicarsi della ragazza. Matilda e Grachi, però, le fanno dimenticare di essere una strega con un incantesimo: la ragazza diventa così una delle Pettegole e la migliore amica di Rosa. Nell'episodio 10 della terza stagione, grazie all'aiuto di Amaya, ritrova la memoria e prova di nuovo a far innamorare Daniel di lei; inoltre, diventa il nuovo capitano degli Squali quando Daniel si assenta da scuola perché trasformatosi in Chow Mein a causa di un meteorite. Alla fine diventa amica di Grachi e rinuncia a Daniel. I suoi poteri sono di colore viola.


Leo Martinez


Leonardo "Leo" Martinez (stagioni 2-3), interpretato da Willy Martin, doppiato da Marco Vivio e da Daniele Di Matteo (dall'ep. 3x18), è un nuovo studente che s'innamora di Grachi ed è appassionato di scienza: per questo si definisce "scienziato pazzo" e inventa molte cose strane. Entra a far parte degli Squali, che non ne sono molto felici e per questo lo chiamano "coscietta di pollo", e la sua materia preferita è la chimica; mira, con le sue invenzioni, a conquistare Grachi e prende Valeria come assistente. Alla partenza di Daniel per la Moderna, diventa il nuovo capitano degli Squali. Quando Grachi lo rifiuta una seconda volta, decide di vendicarsi di lei e, dopo aver ottenuto il controllo dell'elettricità con un'invenzione, si allea con Athena e Mía. Dopo essere stato buttato in un lago da Daniel, perde i poteri acquisiti, ma gli spuntano delle branchie. Nella terza stagione progetta di vendicarsi eliminando la magia e si fidanza con Valeria, che si scopre essere un robot da lui creato.


Axel Vélez


Axel Vélez (stagioni 2-3), interpretato da Danilo Carrera, doppiato da ? (episodio 2x85) e Alessio Ward, è un mago che si diverte a fare scherzi con il suo migliore amico Manu. Ha paura dei clown, è bravo nel disegno e fa parte della squadra di nuoto della Balboa, gli Scorpioni. È il figlio di Erick Vélez, un uomo molto ricco che lo giudica un incapace e gli preferisce la sorella minore Amaya. La sua ambizione più grande è rubare i poteri della Prescelta e prendere il suo posto; per questo, finge di essere innamorato di Grachi per conquistare la sua fiducia. Alla fine, Daniel lo teletrasporta indietro nel tempo grazie a una collana di meteorite. I suoi poteri sono di colore arancione rossastro.


Manu


Manuel "Manu" (stagione 3), interpretato da Jesus Neyra, doppiato da Stefano Onofri, è un mago che si diverte a fare scherzi con il suo migliore amico Axel. Ha un originale senso dell'umorismo, ma cambia quando s'innamora, ricambiato, di Mecha. Quando Axel decide di distruggere i Kanay insieme a Grachi malvagia, Manu rompe la loro amicizia. Fa parte della squadra di nuoto della Balboa, gli Scorpioni. I suoi poteri sono di colore arancione pallido, tendente al giallo.


Personaggi secondari



Note


  1. Episodio 1x34.
  2. Seconda stagione.

Collegamenti esterni


Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии