fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

In questa pagina sono elencati i personaggi del serial televisivo Violetta, in onda dal 14 maggio 2012 su Disney Channel.

Voce principale: Violetta (telenovela).

Personaggi principali



Violetta Castillo


interpretata da Martina Stoessel doppiata da Emanuela Ionica (stagione 1-3)
Violetta è nata il 26 giugno 1996 da German Castillo (ingegnere di bioedilizia) e Maria Saramego (cantante lirica). Purtroppo, quando Violetta ha soltanto cinque anni, la madre muore in un incidente in tournée e il padre non vuole che la figlia canti. È una ragazza gentile, con una bellissima voce ereditata dalla madre, e una grande passione per la musica e il canto. Vuole trovare il suo posto nel mondo della musica, come vediamo nelle prime puntate. Quando ritorna a Buenos Aires, inizia a prendere lezioni private di piano presso lo Studio 21, un'accademia di musica e ballo, all'insaputa del padre. Lì scopre un mondo nuovo dove trova il suo primo amore, Tomas, il suo futuro grande amore, Leon, e conosce i suoi migliori amici, Francesca, Camilla, Maxi, la sua rivale Ludmila e Nata, "spalla" di quest'ultima. In più lì scopre la storia della sua famiglia, tra cui quella di sua nonna e di sua zia Angie. Nella seconda stagione, Violetta è diventata più matura e sicura di sé, sviluppa la sua passione per la musica e trova il suo posto nel mondo della musica anche grazie al padre, che alla fine le permette di frequentare liberamente lo Studio. German non si fida molto della figlia e per spiarla si fa passare per il nuovo professore dello Studio, Jeremias, ma comunque viene scoperto da Angie e di conseguenza da Violetta. Nella prima stagione è innamorata solo di Tomas. Dopo un'iniziale diffidenza tra lei e Leon, questi tornano insieme dal primo al diciannovesimo episodio della seconda stagione, ma la loro relazione viene messa a dura prova da Diego, un nuovo ragazzo dell'accademia. Durante lo show di Youmix, Diego bacia Successivamente, Violetta si scopre innamorata di Diego e la ragazza si fidanza con lui per provare a dimenticare Leon, riuscendoci.Durante lo show a Madrid Violetta scopre il piano tra Diego e Ludmilla: lui doveva farla cacciare dallo Studio e così lei gli avrebbe detto chi è suo padre, così Violetta lascia Diego. Nella terza stagione suo padre si fidanza con Priscilla Ferro, la madre di Ludmilla, con cui deve imparare a convivere mentre cerca di salvare lo Studio On Beat e la sua relazione con Leon. Violetta capisce finalmente che Ludmilla è così arrogante e antipatica a causa di sua madre, che la tratta come un oggetto. Così Violetta, insieme a Federico, cerca di aiutarla e le due diventano finalmente vere amiche. Alla fine, Violetta scoprirà che la sua vera passione è il canto.


Tomas Heredia


interpretato da Pablo Espinosa e doppiato da Alessandro Ward (stagione 1)
Tomas è un ragazzo carino, semplice, e, talvolta, un po' insicuro e in disparte. Suona la chitarra ed ama cantare; le sue canzoni riflettono la sua personalità e la sua ricerca come artista. Assiste il professor Beto presso lo Studio 21. È nato in Spagna, ma si è trasferito a Buenos Aires con la madre per prendersi cura della nonna. È stato il primo amore di Violetta, è innamorato di Violetta, sebbene i due siano molto divisi, dopo vari equivoci, il loro amore trionfa. Infatti, nella penultima puntata della prima stagione, i due si baciano rivivendo il loro primo incontro. Tomas esce dall'episodio 80, fa lo spettacolo di fine anno e infine torna in Spagna per lavorare con la sua musica. Per un periodo si fidanza sia con Ludmilla e poi con Francesca ma poi si lascia con entrambe perché è ancora innamorato di Violetta.


Maximiliano "Maxi" Ponte


interpretato da Facundo Gambandè e doppiato da Manuel Meli (stagione 1-3)
Maxi è il miglior ballerino dello Studio 21, e il suo stile preferito è la danza di strada. È divertente, creativo, spiritoso e sognatore. Sa bene che il suo percorso è nel mondo della musica. Suona la tastiera, il sintetizzatore, e sa costruire basi al computer per registrare, un giorno, un album. I suoi migliori amici sono Camilla, Violetta e Francesca, con cui condivide i suoi gusti musicali e il suo disprezzo per Ludmilla, Leon e gli altri ragazzi cool. È molto romantico, ma non ha molto successo in ambito romantico, e spesso finisce nei guai cercando di conquistare le persone amate. Si innamora, ricambiato, di Nata, e il loro rapporto sarà molto travagliato (anche a causa di Ludmilla, che non ritiene il ragazzo abbastanza degno della sua amica). Nella terza stagione si fidanza con Matilda una fan della sua band con i ragazzi ma si lascia poco dopo perché è ancora innamorato di Nata. Massimiliano si fidanza con Natalia solo nella prima stagione


Angela "Angie" Carrara


interpretata da Clara Alonso e doppiata da Francesca Manicone (stagione 1-3)
Angela non è la sorella di Maria, perchè Angela è nata da Angelica ma dal secondo marito che di cognome fa Carrara il 20 maggio 1989, ma Violetta inizialmente non sa che è sua zia. Dopo la morte di Maria, Angie di canto allo Studio 21 (On Beat, in seguito), ed è anche grazie a lei che Violetta inizierà a frequentarlo senza farlo sapere a German. Angie è pronta ad affrontare chiunque per difendere Violetta. Non vuole ammettere che è innamorata di German, e nella prima stagione prova qualcosa per Pablo e si mette con lui ma per poco tempo. Continua ad insegnare canto allo Studio e allo stesso tempo dà lezioni private alla nipote. Nella seconda stagione, deve lottare con nuove pretendenti per l'amore sia di German che di Pablo. Lascia Buenos Aires per andare a lavorare in Francia. Tornerà nella terza stagione per stare vicino a Violetta, con la quale dovrà sopportare le cattiverie di Priscilla, che pensa che lei voglia portarle via German. Alla fine, German chiederà ad Angie di sposarlo davanti a Violetta e agli altri ragazzi. La terza e ultima stagione finisce con il loro matrimonio.


Ludmilla Ferro


interpretata da Mercedes Lambre e doppiata da Alessia Amendola (stagione 1-3)
Ludmilla proviene da una famiglia benestante. È la ragazza più cool dello Studio 21 e questo le permette di essere la ragazza di Leon. Nonostante sia totalmente diversa da Tomas, è innamorata di lui. Questo però la ignora poiché innamorato di Violetta, scatenando la gelosia e l'ossessione della ragazza. Vive per la sua immagine e desidera essere sempre al centro dell'attenzione, specialmente all'accademia. Ottiene sempre quello che vuole, ed è bugiarda, viziata e crudele. Considera Violetta la sua principale nemica pensando che il suo talento e la sua bellezza naturale possano offuscarla. Come ogni antagonista, ha una sua spalla: Nata. Ludmilla è e sarà sempre la diva dello Studio, ma dovrà imparare a lavorare in gruppo se vorrà avere successo come cantante. Nella seconda serie, si innamora di Federico, e nonostante abbia fatto pace con Violetta e i ragazzi e prometta di essere una brava ragazza, nessuno le crede. In ogni caso la sua sfida rimane una sola: brillare sempre. Nella terza stagione diventa più buona ma continua ad essere ossessionata da Violetta e, persuasa dalla madre Priscilla, che è la vera causa del comportamento, approfitterà per rubarle la canzone perché non si sente ancora alla sua altezza. Col tempo poi comincerà a pentirsi e cercherà di farsi perdonare e si scoprirà che è in verità una ragazza fragile e sensibile e che era stata condizionata da sua madre; fortunatamente Ludmilla ha dalla sua parte Federico e Violetta, i quali la aiuteranno a superare questo brutto periodo e a ritornare di nuovo serena. Si fidanzerà con Federico Maria dalla seconda stagione diventa la migliore amica di Ludmilla l'ho aiutata tantissimo a far cambiare i suoi modi di fare e i suoi comportamenti.


Clément/Alex Galàn


interpretato da Damien Lauretta e doppiato da Gabriele Lopez (stagione 3)
Clement è un ragazzo che viene dalla Francia. Vuole entrare allo Studio, ma suo padre vuole che si dedichi all'economia e quindi vi entrerà con il nome di Alex. Si innamora di Violetta e cercherà di conquistarla. Nella terza stagione, per tentare di colpire Violetta, le canterà la canzone "Podemos". Prova verso León un po' di pena e tristezza, ma soprattutto odio. Avendo capito che Violetta è innamorata di León, si innamora di Gery e si baciano varie volte ma lei si è sempre dichiarata non innamorata di lui. Alla fine della terza stagione si fidanzeranno.


Germán Castillo


interpretato da Diego Ramos e doppiato da Mario Cordova (stagione 1-3)
Germán è il padre di Violetta. È un uomo rigido e testardo, ma dal cuore d'oro. Vuole molto bene a sua figlia, e per questo tenta di proteggerla tenendola lontana dai ragazzi. È molto severo con lei e spesso si dimostra geloso quando fa qualcosa che lui non condivide. All'inizio della serie, è fidanzato con Jade, una donna cinica e ottusa che è innamorata di lei e il cui fratello, Matías, mira al denaro che possiede. L'arrivo di Angie cambierà il suo modo di pensare. Sebbene i due siano spesso in disaccordo per il modo di allevare Violetta, visto che lei è molto più indulgente e comprensiva di lui, i due si innamoreranno l'uno dell'altra. Ma quando scoprirà che lei è in realtà sua zia rimarrà profondamente deluso e amareggiato, anche se continuerà ad amarla. Turbato per questo avvenimento, non sposerà Jade. Quando scoprirà che Violetta frequenta lo Studio, inizialmente tenterà di allontanarla da quel luogo e andare via, ma poi capirà la passione della figlia e le permetterà di cantare. Nella seconda stagione, si innamorerà di Esmeralda, una donna conosciuta da poco, anche se continuerà a provare qualcosa per Angie, e inizierà a spiare Violetta allo studio assumendo l'identità di Jeremias. Quando scoprirà che Esmeralda era un'attrice in accordo con Jade e Matias per rovinarlo e derubarlo, German la lascerà. Nella terza stagione, si innamorerà e in seguito si legherà sentimentalmente a Priscilla. German crede che fidanzandosi riuscirebbe a riempire il vuoto che Maria gli ha lasciato nel cuore, ma alla fine capirà che l'unica che riesce a farlo felice è Angie.


Francesca Caviglia


interpretata da Lodovica Comello e doppiata da Eva Padoan (stagione 1-3)
Francesca è una ragazza molto intelligente ed una buona amica su cui si può sempre contare. È consapevole dello sforzo compiuto dalla sua famiglia per permetterle di frequentare lo Studio 21. È nata in Italia, come suo fratello Luca, che gestisce l'impresa di famiglia, il Restò Bar. Francesca è innamorata di Tomas infatti per un periodo si fidanzeranno ma per poi lasciarsi perché Francesca capisce che Tomás è ancora innamorato di Violetta. Francesca, frequentando lo Studio, ha conosciuto anche i suoi migliori amici Camilla, Violetta e Maxi. Il suo talento per il canto e la danza sembra non avere limiti. Nella seconda stagione, si innamora di Marco, nuovo arrivato, e rischia seriamente, a causa di una decisione del padre, di lasciare Buenos Aires per tornare in Italia. Nella terza stagione, lascerà Marco e si innamorerà di Diego. Ma quando i due si metteranno insieme, per paura che Violetta si arrabbi con lei, non le dirà nulla, nonostante il suo sentimento verso Diego diventi ogni giorno più puro e forte. Violetta scoprirà tutta la verità, e si arrabbierà molto con Francesca, ma poi la perdonerà.


Camilla Torres


interpretata da Candelaria Molfese e doppiata da Giulia Tarquini (stagione 1-3)
Camilla è una ragazza divertente, estroversa e giusta, che non si tira indietro quando si tratta di difendere i propri amici e le proprie convinzioni. È migliore amica di Maxi, Francesca e Violetta sogna di diventare una cantante di fama. Ha molto talento, ma sa che non ha ancora raggiunto la maturità artistica per il salto verso il successo. Nella prima stagione si innamora e si fidanza con Broadway ma i due si lasciano alla fine delle serie; nella seconda, cerca di dimenticarlo con altri ragazzi, non riuscendo comunque nel suo intento; avendo lasciato Broadway nella seconda stagione Camilla si fidanza con Massimiliano.


Jade LaFontaine


interpretata da Florencia Benitez e doppiata da Eleonora Reti (stagione 1-3)
Jade è, all'inizio della prima stagione, la fidanzata e futura sposa di German. È una donna molto superficiale, sempre memore del suo aspetto. È seducente, gelosa, capricciosa, egoista e manipolatrice. La sua sfacciataggine la rende molto divertente e, pur essendo la cattiva, può risultare amabile, anche perché spesso il vero cattivo è suo fratello Matias. Jade proviene da una famiglia ricca, è nata nell'abbondanza e non ha mai necessitato di lavorare per vivere. Però, quando perde la sua fortuna, capisce che l'unico modo per mantenere il suo stile di vita è sposarsi con German; per spingerlo a questo lo manipola costantemente. Detesta Violetta, perché compete con lei per le attenzioni di German, e Angie, poiché sua diretta concorrente per l'amore dell'uomo. Nella seconda stagione, architetta con il fratello un piano per tornare insieme a German: arriva così ad ingaggiare un'attrice, Esmeralda, per sottrargli tutto il denaro. Nella terza stagione, uscita di prigione insieme a suo fratello grazie a Marcela Parodi, Jade vuole riconquistare German, ma dovrà fare i conti con Priscila, alquanto irritata da lei. Conoscerà Nicolas, un suo nuovo pretendente, che sposa nel episodio 39 della terza stagione e vanno a vivere insieme


Maria Saramego


interpretata da Florencia Erdozain Maria è nata da Angelica e dal primo marito di cognome Saramego il 31 ottobre 1969 nasce Maria. Nel 1989 Maria sposa German Castillo e il 26 giugno 1994 nasce Violetta Castillo.nel 1995 muore il papà di Maria Angelica Saramego sposa il secondo marito di cognome Carrara nel 1988 il 20 maggio 1990 nasce Angela Carrara, quindi Angela non è la sorella di Maria ma è la zia di Violetta. La nonna di Violetta è Angelica. Maria è una donna veramente famosa nel canto lirico. Maria muore il 12 settembre 1999 a 30 anni in un tragico incidente mentre lei era in tour e il padre non vuole che Violetta canti e che frequenti lo studio e che segui il mondo dello spettacolo perchè non vuole perdere la figlia come lui ha perso la moglie. Violetta aveva 5 anni e Angela 9 anni quando Maria è morta.


Priscilla Ferro


interpretata da Florencia Ortiz è doppiata da Sabrina Duranti (stagione 3)
Priscilla è la madre di Ludmilla e la zia di Napo. Appare nella terza stagione, quando si innamora di German. È una donna affascinante e molto bella, che all'apparenza può sembrare dolce e amabile, ma che in fondo è perfida e maligna e vendicativa. Maltratta Ludmilla, poiché insoddisfatta di lei,nonostante tutto i suoi sforzi e molte volte anche Violetta. Avrà una specie di matrimonio con German, ma alla fine a causa del suo carattere molto difficile e per aver spinto Violetta dalle scale, poiché in "possesso" di informazioni sul suo conto, non molto buoni,si lasceranno. Alla fine si rende conto del male che ha fatto a se stessa, a Violetta, ma soprattutto a sua figlia, che era sempre arrabbiata, vendicativa, gelosa e cattiva per colpa sua, chiede perdono e infine andrà a farsi curare tutto per rendere felice e serena Ludmilla e non farle mai più del male.


Matías LaFontaine


interpretato da Joaquín Berthold è doppiato da Patrizio Cigliano (stagione 1-3)
Matias è il fratello di Jade. È la vera mente malefica delle loro azioni: il cattivo dietro la cattiva. In realtà, Matias si serve della sorella per cercare di raggiungere il suo vero scopo, ovvero impossessarsi della fortuna economica di German e ritornare alla vita agiata che conduceva in precedenza. Durante la terza stagione, e la fine della seconda, dimostrerà però di essere cambiato. Matias alla fine si fidanza con Marcela Parodi nell'episodio 67 della seconda stagione e la sposa nell'ottantesimo episodio della stagione


Olga Peña


interpretata da Mirta Wons e doppiata da Daniela Abbruzzese (stagione 1-3)
Olga è una donna divertente, loquace, spontanea, piuttosto pettegola e molto estroversa. È al servizio della famiglia Castillo da molti anni. Venera Violetta come se fosse sua figlia, ed è anche ricambiata in ugual misura dalla ragazza, ma non ha le capacità giuste per crescerla come una madre. È per lei un'amica e, talvolta, una complice, e può arrivare anche a darle consigli fuori luogo o assurdi. È perdutamente innamorata di Roberto e desidera da sempre sposarsi con lui. Olga sposerà Ramallo nell'episodio 43 della seconda stagione


Roberto Lisandro


interpretato da Alfredo Allende e doppiato da Enzo Avolio (stagione 1-3)
Roberto è la mano destra di German, il suo confidente e l'amministratore della sua azienda. Olga dichiara il suo amore per lui in modo permanente, ma lui le richiede costantemente di rispettare il suo spazio "vitale". Nonostante ciò, nella seconda stagione dichiarerà il suo amore per Olga. È il protettore di Violetta, a cui vuole molto bene, quando German è assente, e la conosce come se fosse una sua figlia. Ramallo sposerà Olga nell'episodio 43 della seconda stagione


Pablo Galindo


interpretato da Ezequiel Rodríguez e doppiato da Gabriele Sabatini (stagione 1-3) Pablo è il direttore dello Studio nella prima e nella seconda stagione. Fino all'episodio 6 È il migliore amico di Angie, nonostante sia perdutamente innamorato di lei. Si conoscono da molto tempo e si vedono tutti i giorni. Pablo è geloso di German da quando Angie diventa l'istitutrice di Violetta. Nella seconda stagione, si fidanza con Jackie, ma è ancora innamorato di Angie e per questo il rapporto tra i due si deteriora. Invece, nella terza stagione, dimentica Angie (rimanendo comunque suo amico) e si innamora e si sposa con Brenda (che era una studentessa della prima stagione). Pablo è il direttore della prima stagione fino all'episodio 6 della seconda stagione e diventa il direttore Roberto Benvenuto.


Federico


interpretato da Ruggero Pasquarelli e doppiato da Ruggero Pasquarelli (stagione 1-3)
Federico partecipa ad uno scambio tra studenti, è italiano ed alloggia a casa di Violetta, poiché la madre è un'amica di German. Vince il reality show web di Youmix e diventa una stella internazionale. Nella seconda stagione, torna allo Studio episodio 46 un po' più montato rispetto a prima, e si innamora di Ludmilla. I due ragazzi litigano molto e spesso sono in disaccordo, ma in fondo si amano. Alla fine, i due si mettono insieme e si sostengono. Federico appare nella prima stagione dall'episodio 56 al 72 poi parte per Roma fino all'episodio 44 della seconda ritorna dall'episodio 45 e rimane fino al matrimonio di Angela e German nell' episodio 80 della terza. Federico sposerà Ludmilla e viene torturato da León.


Andres Calixto


interpretato da Nicolas Garnier e doppiato da Flavio Aquilone (stagione 1-3)
Andres è il migliore amico di Leon ed è anche suo seguace. Goffo e distratto, è sempre convinto di ciò che fa. A volte bisogna ripetergli le cose più volte prima che capisca, ma ha molta fiducia in se stesso. La musica appartiene alla sua personalità. Andres non è cattivo, ma è molto ingenuo e credulone. Sa essere un vero amico e a volte stupisce tutti con le sue perle di saggezza sull'amore. È innamorato di Ludmilla. Andres alla fine sposerà Natalia Vidal dal episodio 39 della seconda stagione. Andrés inizierà a rovinare la vita di Diego, stuprandolo e rendendolo depresso


Leon Vargas


Interpretato da Jorge Blanco e doppiato da Andrea Mete (stagione 1-3)
Inizialmente,Mozart è cattivo ed è il ragazzo di Ludmilla, per tutta la prima stagione ma dopo aver conosciuto Violetta diventando sempre più dolce e gentile. Nella prima stagione, Mozart nella prima stagione è fidanzato con Ludmilla e Violetta è già fidanzata con Tomas ultimo anno un ragazzo dello Studio. Nella seconda stagione si noterà la sua gelosia e inizierà a praticare il motocross Maria è a pezzi da dolore mi viene da piangere non voglio che finisca in ospedale io ci soffro Mozart si fidanza con Maria Rabaiotti dal primo episodio io ci soffro Violetta si fidanza con DIego dal episodio 20 al episodio 79 , il nuovo pretendente. che è la sua meccanica, paziente e dolce. Nella terza serie, lascerà lo Studio nell'episodio 23 della terza per dedicarsi completamente alla sua band, fondata da lui nella 2 stagione, anche causati da Clement/ Alex e Gery, che sono innamorati una di lui, l'altro di lei. Inoltre Violetta mentirà a Leon, facendosi passare per "Roxy", in modo da controllarlo dopo che si erano lasciati per idee contrarie. Alla fine tornano insieme, con un bacio nell'ultima tournée di gruppo a Siviglia e un matrimonio tra il padre di lei con Jade La Fontaine e Nicolas Galan Maria vede Mozart Leon con occhi tanto diversi dalla secondadalla seconda fino al 2017 mi affeziono e mi lego profondamente a lui, lo cerco tantissimo fino a scoppiare a piangere per lui quando si sente male io scoppio a piangere, mi ammazzo dal dolore, mi distruggo dal pianto non riesco vedere lui in ospedale e nel garage e faccio troppa fatica a vederlo fuori dallo studio io cerco tantissimo la sua amicizia lo seguo. io mi spavento mi preoccupo di lui e mi prendo cura di Mozarte Leon per me è come un fratello io sono in pensiero per lui ho più paura che gli succeda qualcosa se non si sente bene io ho la responsabilità di lui Violetta nella prima stagione sta con Tomas fino al 23 ottobre 2012 nel episodio 23 Violetta si fidanza e sposa Roberto Benvenuto nell'episodio 38 della terza stagione. il 19 dicembre 2016 Mozart Leon sposa Maria Rabaiotti alla fine siamo sposati già da sei anni e crea un gruppo BLT Banda di León delle Torture (contro Federico) infatti lo tortura.


Natalia "Nata"


interpretata da Alba Rico e doppiata da Virginia Brunetti (stagione 1-3)
Nata è una ragazza molto carina, che vive per la moda e guarda dall'alto verso il basso il resto degli studenti. In realtà è insicura e pensa che l'unico modo per avere successo sia essere amica di Ludmilla. È una brava ballerina e cantante, ma Ludmilla non le dà il permesso di sfruttare le sue capacità. Nata sa che la ragazza potrebbe tradirla per i propri scopi, cosa che invece lei non farebbe mai. È il suo braccio destro, anche se a volte viene trattata come un animale domestico. Per questo motivo, abbandona Ludmilla più volte nella prima stagione e poi definitivamente alla fine. Durante la prima stagione si innamora di Maxi, e anche se non lo vede per tutta l'estate, sente ancora qualcosa per lui. Ludmilla cercherà in tutti i modi di ostacolare questo loro riavvicinamento. Natalia si fidanza con MAXI solo nella prima stagione


Luca Cauviglia


interpretato da Simone Lijoi (stagione 1)
Luca è il fratello maggiore di Francesca e il direttore del Restò Bar, situato vicino allo Studio, che è il punto di ritrovo dei ragazzi. Con il suo carattere forte e i suoi quasi 2 metri di altezza, tutti pensano che sia un cattivo ragazzo, ma alla fine si rendono conto che ha un grande cuore. Oltre a gestire l'azienda di famiglia, Luca vorrebbe sviluppare una carriera da artista, come sua sorella, infatti nella 1 stagione farà da presentatore nel concorso di Youmix. È ambizioso e sa che il talento dei ragazzi dello Studio può essere sfruttato per attirare clientela. Decide quindi di trasformare il locale nel Restò Band per presentare spettacoli dal vivo e, se possibile, cantare anche le sue canzoni. Nella seconda stagione, si apprende che è tornato in Italia. Luca non c'entra niente perchè il direttore del resto bar sarebbe di Francesca Caviglia.


Broadway


interpretato da Samuel Nascimento e doppiato da Marco Vivio (stagione 1-3)
Broduey è nuovo allo Studio 21 e viene da San Paulo in Brasile. Camilla è innamorata di lui, e farà tutto il possibile per ottenere il suo amore. Gregorio lo incarica di fargli da spia, ma in un secondo momento lui rinuncia a causa della forte amicizia creatasi con gli altri studenti. Alla fine si innamora di Camilla. Quando ha intenzione di formare una band con i suoi amici Leon, Andres, Maxi e Napo, lei si intromette nel gruppo, prendendo decisioni affrettate e da loro non condivise. I ragazzi allora gli impongono di scegliere tra la loro band e Camilla: lui sceglie di restare nella band e promette che Camilla non si intrometterà più. Non potendo però raccontare la verità alla ragazza, fingerà di essere stato cacciato e quando lei verrà a sapere la verità deciderà di lasciarlo. Nella seconda stagione cerca di riconquistare Camilla.


Napoleon "Napo"


interpretato da Rodrigo Velilla e doppiato da Federico Viola (stagione 1)
Napo, come suggerisce il suo nome, ha una personalità napoleonica. È un buon compagno, e cerca continuamente di essere accettato. All'inizio vorrebbe far parte della compagnia di sua cugina Ludmilla e dei ragazzi cool, ma alla fine andrà via da loro per integrarsi nel gruppo dei buoni. Dare l'esame di ammissione con Violetta e lo passerà grazie alle sue qualità per il canto e il ballo. Nella seconda stagione non compare.


Brako


interpretato da Artur Logunov (stagione 1)
Brako è un ragazzo intelligente e dalla personalità pazzesca, che a volte sembra vivere in un proprio mondo. È un grande ballerino di popping e hip hop. Per il suo aspetto e il suo accento si intuisce che è straniero, ma non viene mai specificato da dove provenga. Parla una lingua diversa rispetto agli altri ragazzi. Quando si annoia o è nervoso per qualche ragazza che gli piace, comincia a parlare in russo o in ucraino. Ha un detto o una frase del suo paese per ogni occasione ed è sempre disposto ad aiutare i suoi compagni. Nella seconda stagione non compare. Ha una cotta per Ludmilla e per Violetta.


Marco Tavelli


interpretato da Xabiani Ponce De León (stagione 2-3)
Marco è messicano e vive in Argentina. È fan dei ragazzi dello Studio, soprattutto di Francesca, che ha conosciuto attraverso il portale di Youmix. Al principio cercherà in ogni modo di conquistarla, e alla fine lei cederà. È un ragazzo dolce ed estroverso, e ha talento per la musica. Non ha paura di ridicolizzarsi in pubblico. È sempre disposto a dare una mano ai suoi amici. Purtroppo si lui è Francesca si lasceranno per malintesi creati appositamente da Ana, là sua ex fidanzata, che cercherà di dividerli. Nella terza stagione dopo una breve assenza dallo Studio On Beat improvvisa, nella seconda stagione ritornerà più innamorato che mai, ma Francesca ormai non prova più niente per lui, e alla fine si lasciano definitivamente, anche perché Marco ha vinto un concorso musicale importante di Londra, e quindi dovrà trasferirsi là. Marco nella seconda stagione si fidanza con Francesca lui partirà per Londra e lascia Francesca. nella terza stagione andrà via


Lara


interpretata da Valeria Soledad Baroni (stagione 2)
Lara è una ragazza forte, indipendente e laboriosa, differente da tutte le ragazze che Leon aveva conosciuto. Alla pista di motocross (frequentata proprio da quest'ultimo), è la sua meccanica. Entra nella sua vita all'inizio solo come amica, ma alla fine tra confessioni, pensieri e gelosie, si metteranno assieme. Dietro il suo aspetto rustico, si nasconde una bella ragazza ed è anche per questo che Leon si innamora di lei. Alla fine dopo che Violetta e Leon sono andati in Spagna, a Madrid per un concorso, decidono di lasciarsi in amicizia, non essendoci null'altro tra loro ormai.


Gery


interpretata da Macarena Miguel e doppiata da Ludovica Bebi (stagione 3)
Gery è una ragazza furba, carina ma manipolatrice, che entra allo Studio come assistente di uno dei professori. Conosce Leon, che all'inizio non sopporta, ma già dopo un po' se ne innamora. Odia Violetta, a tal punto da usare ogni mezzo per separarli. Nel frattempo collabora con Clèment/ Alex, che è innamorato di Violetta. Alla fine incosciente si innamora del suo compagno di battaglia.Gery si fidanza con Clement nel episodio 59 della terza e nel episodio 69 si sposano.


Gregorio Casal


interpretato da Rodrigo Pedreira è doppiato da Roberto Certomà (stagione 1-3)
Gregorio è coreografo ed insegnante di danza allo Studio. Nella prima stagione, arriva a sabotare l'importante show organizzato dall'accademia per fare cacciare Pablo, il direttore. Pensa infatti che con la sua formazione sia più degno di occupare quell'incarico. Quando gli viene affidata la direzione, si dimostra però incapace e contro la filosofia della scuola in cui lavora, arrivando ad ingaggiare persino delle spie tra gli studenti. Per questo Pablo torna ad essere il direttore. Dopo aver tentato di sabotare anche lo show di fine anno, viene cacciato e ritorna nei primi episodi della seconda stagione. Deve condividere le sue ore di lezione con una nuova collega, Jackie, di cui critica ogni atteggiamento. Gregorio detesta anche Angie, perché crede che le idee sue e di Pablo possano screditare lo Studio. Ludmilla, Andres e Broduey sono stati occasionalmente suoi alleati. Nella seconda stagione scopre che Diego è suo figlio, e questo gli fa cambiare modo di pensare sempre nella seconda Maria guarda con occhi diversi Gregorio da quando Antonio ha consigliato a Gregorio di farsi curare dallo psicologo Maria si è commossa tantissimo vedendo Gregorio che si è commosso nel episodio 79 della seconda stagione quando lui a detto a Diego tu sei mio figlio.


Roberto "Beto" Benvenuto


interpretato da Pablo Sultani e doppiato da Leonardo Graziano (stagione 1-3)
Beto è un "genio incompreso", stravagante, goffo ed eccentrico. Richiamano l'attenzione il suo abbigliamento, il suo aspetto scompigliato e i suoi capelli arruffati. È simpatico, sensibile e amabile, ma a volte i suoi coetanei si sentono in imbarazzo per lui, soprattutto Gregorio, che insegna come lui allo Studio. Non ha paura di dire la sua. Il suo talento è innegabile e spesso dà risposte che solo lui capisce. È stato l'insegnante di pianoforte di Violetta prima che lei entrasse allo Studio come studentessa regolare. Inoltre, nella prima stagione, è stato il protettore di Tomas, suo assistente, e del cui talento è stato lo scopritore. Nella seconda stagione, si innamora di Jackie, nonostante sia conoscente che si tratta di un amore impossibile. Nella terza stagione si innamora di Olga ma poi si lasciano perché lei è ancora innamorata di Roberto nell'episodio 21 Roberto Benvenuto nel episodio 28 si fidanza con Violetta della terza stagione e lo sposa nell'episodio 38 con Violetta.


Esmeralda Di Pietro


interpretata da Carla Pandolfi e doppiata da Selvaggia Quattrini (stagione 2)
Esmeralda è l'attrice che assumono Jade e Matias per separare Angie e German, sedurre quest'ultimo e, una volta raggiunto l'obiettivo, rubargli tutto il denaro ed abbandonarlo. A volte si dimostra pentita, altre invece ricatta sia Jade e Matias, sia Angi, che non si è mai fidata di lei. Ha una figlia, Ambar, con la quale si dimostra molto buona, dolce e protettiva.


Jacqueline "Jackie" Saenz


interpretata da Valentina Frione e doppiata da Valentina Mari (stagione 2)
Jackie è la nipote di Antonio e la nuova insegnante di danza allo Studio. È molto severa con gli studenti ed esige che tutto sia sempre perfetto, non le sta molto simpatica la nipote di Angi, ma non la odia, né ostacola particolarmente. Conosce Pablo da molto tempo e per questo riesce a conquistarlo, anche se a causa della sua gelosia per Angie e i tormenti a proposito di questo da parte di Gregorio lo lascerà e se ne andrà dallo Studio. In alcune scene, la si vede lavorare per qualcuno che desidera che Antonio venda lo Studio, ma sia la persona sia il motivo per il quale lo fa sono ignoti.


Nicolàs Galàn


interpretato da Nacho Gadano e doppiato da Francesco Prando (stagione 3)
Nicolàs è il padre di Clement. Si innamora di Jade, che alla fine riesce a conquistare. Jade la Fontaine sposa Nicolas


Milton Vinicius


interpretato da Rodrigo Frampton (stagione 3)
Milton è il nuovo e malvagio professore di canto allo Studio.


Antonio Fernández Vallejos


interpretato da Alberto Fernández de Rosa e doppiato da Massimo Milazzo (stagione 1-3)
Antonio è il proprietario dello Studio. In sua assenza, ha nominato Pablo come direttore temporaneo. Incoraggia Violetta e i suoi amici e ammira il loro talento. Questo personaggio è presentato come una partecipazione speciale della serie. Muore nella terza stagione. Maria è riuscita a far cambiare il nome da studio on beat a studio Antonio Vallejos in sua memoria dal ventesimo episodio della terza stagione da quanto Maria ha veramente sofferto la morte di Antonio.


Personaggi secondari



Collegamenti esterni


Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione

На других языках


[fr] Personnages de Violetta

Cet article présente les personnages de la série télévisée argentine Violetta, ainsi que les Guest star ayant participé à cette dernière.
- [it] Personaggi di Violetta



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии