fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Proctor è un personaggio immaginario della serie cinematografica di Scuola di polizia e dell'omonima serie animata, interpretato da Lance Kinsey nei film, e doppiato da Mario Cordova nei film e da Sergio Romanò nel cartone animato.

Proctor
Il tenente Proctor nel IV film
UniversoScuola di polizia
Lingua orig.Inglese
1ª app. inScuola di polizia 2 - Prima missione
Ultima app. inScuola di polizia 6 - La città è assediata
Interpretato daLance Kinsey
Voce orig.Don Francks (serie animata)
Voci italiane
  • Mario Cordova (3-4-5 film)
  • Sergio Romanò (serie animata)
  • Renato Cortesi (2 film)
Professionetenente

Caratteristiche


Proctor è il tenente della scuola di polizia, nonché il leccapiedi del capitano Harris e del comandante Mauser.
Nella sua apparizione, nel secondo e terzo film, sta con Mauser, ma successivamente, negli ultimi tre film (tranne il settimo) e anche nella serie animata, si vede poi con Harris.
È sempre sull'attenti con animo generoso, ma dato che è così tonto, viene trattato male da Harris, che gli grida sempre contro. Finisce sempre nei guai insieme al suo capitano. Come i suoi superiori, Harris e Mauser, nutre profonda antipatia per Mahoney e, quando costoro gli impongono di sospenderlo o di metterlo in cattiva luce, lui obbedisce senza se e senza ma.

Portale Animazione
Portale Cinema



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии