fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Rinoa Heartilly (リノア・ハーティリー, Rinoa Hātirī) è uno dei personaggi protagonisti del videogioco Final Fantasy VIII.

Rinoa Heartilly
UniversoFinal Fantasy VIII
Nome orig.リノア・ハーティリー (Rinoa Hātirī)
AutoreTetsuya Nomura
EditoreSquare Enix
1ª app.1999
Voci orig.
  • Kana Hanazawa
  • Skyler Davenport
SessoFemmina
Data di nascita3 marzo

Figlia del Colonnello Caraway e di Julia Heartilly (pianista di cui Laguna era follemente innamorato), Rinoa è un membro dei Gufi del Bosco, organizzazione sita a Timber avente come obiettivo la liberazione della città dalle forze Galbadiane. Rinoa si unisce al gruppo durante il negoziato con il presidente Vinzer Deling. La sua arma è un boomerang tagliente.


Scheda



Storia


Rinoa è l'unico membro del gruppo a non aver passato l'infanzia nell'orfanotrofio della "madre". In alcuni tratti del gioco, (come ad esempio nel Campetto di Basket-Garden di Trabia) ciò la farà sentire non poco a disagio. In questo episodio della serie Final Fantasy, Rinoa è una dei protagonisti, in quanto molti avvenimenti della trama sono legati a lei, come il cambiamento radicale di Squall che col passare del tempo se ne innamorerà. Tratti di trama sono incentrati su di lei: ad esempio, cerca di annientare Edea (posseduta da Artemisia) da sola, viene posseduta da Artemisia per liberare Adele, viene rinchiusa nel palazzo della strega in quanto diventata strega anch'ella. Rinoa è una ragazza allegra, estroversa, l'opposto di Squall. Alla fine del gioco è per merito suo se Squall ritrova la via verso la loro epoca.


Tecniche speciali



Combinazione



Angelo

Rinoa chiama il suo fidato cane Angelo e quest'ultimo esegue un'azione a caso tra quelle apprese. Le azioni possono essere offensive, difensive o curative, ma anche di altro genere.

Tecniche offensive:

Tecniche difensive o speciali:


Ali di Fata

Una volta divenuta strega (terzo CD), Rinoa riceve questa tecnica speciale che consiste nel cadere in una sorta di trance e lanciare magie a caso molto più potenti del normale. Le magie utilizzate da Rinoa, in seguito all'utilizzo di Ali di Fata, pur non consumandole, rimangono le stesse del suo inventario: infatti se non possiede magie, Rinoa si limiterà a usare in continuazione "Attacco".


Altre apparizioni


Rinoa compare come personaggio giocabile nel videogioco Dragon Quest & Final Fantasy in Itadaki Street Special ed è disponibile come personaggio DLC in Dissidia Final Fantasy NT.


Accoglienza


Retrospettivamente, la rivista Famitsū ha classificato Rinoa come la terza eroina più famosa dei videogiochi degli anni '90[1].


Note


  1. (JA) 1990年代ヒロインリスト|エンタミクス, su Famitsū. URL consultato il 15 ottobre 2020 (archiviato dall'url originale il 4 marzo 2016).

Altri progetti



Collegamenti esterni


Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi

На других языках


[fr] Linoa Heartilly

Linoa Heartilly (ou Rinoa Heartilly dans la version nord-américaine) est l'héroïne principale du jeu vidéo Final Fantasy VIII, connaissant avec Squall Leonhart une relation sentimentale complexe évoluant au cours du jeu.
- [it] Rinoa Heartilly



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии