fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Roscoe Simons è un personaggio dei fumetti, creato da Steve Englehart (testi) e Sal Buscema (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione avviene in Captain America and The Falcon n. 177, mentre veste i panni di Capitan America per la prima volta in Captain America and The Falcon n. 181.

Roscoe Simons
UniversoUniverso Marvel
Lingua orig.Inglese
Alter egoCapitan America V
Autori
  • Steve Englehart
  • Sal Buscema
EditoreMarvel Comics
1ª app.
  • settembre 1974
  • gennaio 1975
1ª app. in
  • Captain America and The Falcon n. 177 (come Roscoe)
  • Captain America and The Falcon n. 181 (come Capitan America)
Ultima app. inCaptain America and The Falcon n. 183
Editore it.Editoriale Corno
1ª app. it.
  • 8 settembre 1976
  • 3 novembre 1976
1ª app. it. in
  • Capitan America n. 89
  • Capitan America n. 93
SessoMaschio
Etniastatunitense
Luogo di nascitaBrooklyn (New York, USA)

Erano gli anni dello scandalo Watergate, e gli autori decisero che Steve Rogers, l'originale Capitan America, rinunciasse al suo costume, a simboleggiare la delusione che aleggiava tra il popolo americano in quel periodo, diventando Nomad, l'eroe senza patria. Roscoe fu un personaggio che cercò di sostituirsi a lui, ma che andò incontro ad un tragico destino. La sua morte servì a motivare il ritorno di Rogers nel ruolo di Capitan America.


Biografia del personaggio


Durante il periodo in cui Steve Rogers, una volta appresa la corruzione che si celava nella Casa Bianca, smise i panni di Capitan America per vestire quelli di Nomad, molte persone iniziarono a chiedersi che fine avesse fatto l'eroe.

Una di queste, un giovane ginnasta di nome Roscoe, decise di andare alla sua ricerca, e presto incontrò il suo partner, l'eroe di Harlem chiamato Falcon. Roscoe chiese a Falcon di addestrarlo affinché lui potesse diventare il nuovo Capitan America, ma Wilson rifiutò.

Tutt'altro che scoraggiato, Roscoe si procurò una copia del costume e dello scudo di Cap, intenzionato a dimostrare di avere la stoffa per sostituire l'eroe.

Mentre seguiva Falcon mentre questi pattugliava la città, i due s'imbatterono in tre uomini in costume che stavano rapinando una banca; Falcon cercò di convincerlo a farsi da parte, ma Roscoe si lanciò in fretta sui criminali.

Malgrado l'inesperienza, Roscoe riuscì a sconfiggere i rapinatori, grazie all'aiuto di Falcon, che iniziava a ricredersi, convincendosi che forse il ragazzo era tagliato per diventare un combattente del crimine. Tuttavia poco dopo entrò nella banca un uomo incappucciato, che riuscì a catturare i due eroi.

Il misterioso aggressore si rivelò essere il Teschio Rosso che, una volta scoperto che il Capitano catturato non era quello vero, s'infuriò e lo uccise brutalmente. Il Teschio poi ferì gravemente Falcon e appese su un tetto il corpo di Roscoe come avvertimento per Steve Rogers.

La morte di Roscoe spronò Rogers a tornare sui suoi passi, tornando a essere Capitan America.


Cronologia dei fumetti



Roscoe



Capitan America



Note


  1. Prima edizione italiana: Il suo nome è Lucifero, sull'albo Capitan America n. 89 (8 settembre 1976), Editoriale Corno
  2. Prima edizione italiana: Dov'è Capitan America?, Capitan America n. 90 (22 settembre 1976), Editoriale Corno
  3. Prima edizione italiana: L'arciere d'argento, Capitan America n. 91 (6 ottobre 1976), Editoriale Corno
  4. Prima edizione italiana: Nomad!, Capitan America n. 92 (20 ottobre 1976), Editoriale Corno
  5. Prima edizione italiana: Il marchio della follia (altrimenti conosciuto con il titolo L'incubo di Cap!), Capitan America n. 93 (3 novembre 1976), Editoriale Corno
  6. Prima edizione italiana: Inferno!, Capitan America n. 94 (17 novembre 1976), Editoriale Corno
  7. Prima edizione italiana: Morte di un eroe!, Capitan America n. 95 (1º dicembre 1976), Editoriale Corno
Portale Marvel Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Marvel Comics



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии