fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Sally Brown è uno dei personaggi del fumetto Peanuts di Charles M. Schulz, è animata da un candore naïf.

Sally Brown
UniversoPeanuts
Nome orig.Sally Brown
Lingua orig.Inglese
AutoreCharles Monroe Schulz
1ª app.24 agosto 1959
1ª app. inI Peanuts
Voci orig.
  • Kathy Steinberg (1963-1968)
  • Hilary Momberger (1969-1973)
  • Mariel Sheets (2015)
Voci italiane
  • Livia Giampalmo (prima voce, Arriva Charlie Brown, Torna a casa Snoopy)
  • Angiolina Gobbi (seconda voce)
  • Daniela Fava (terza voce)
  • Sofia Goldstein (Snoopy & Friends - Il film dei Peanuts)
Specieumano
SessoFemmina
Data di nascita26 maggio

Sally è la sorella minore di Charlie Brown, ed è pazzamente innamorata (senza essere corrisposta, come spesso accade nei Peanuts) di Linus van Pelt che chiama "il mio scimmiottino d'oro" (my sweet baboo nell'originale) o "il mio dolce tesoro".

Nasce con la striscia del 25 maggio 1959, dove si vede Charlie Brown ricevere una telefonata dall'ospedale e poi correre fuori casa gridando la sua felicità per avere una nuova sorellina e incappando in un lapsus: dapprima grida infatti "Sono padre!", salvo poi correggersi immediatamente. Non sempre sarà poi così felice della sua presenza, specie quando dovrà rinunciare a giocare a baseball per portarla fuori col passeggino, o quando da più grande gli chiederà di farle i compiti o si intrometterà nella sua vita sentimentale.

Crescendo, Sally inizia a odiare la scuola - è convinta che non le insegni nulla - e, nonostante il paziente aiuto del fratello, i suoi temi contengono sempre strafalcioni che la rendono ridicola al resto della classe (anche se spesso scoppia a ridere mentre legge ciò che ha scritto) come il tema su "Babbo Natale e le sue penne" anziché "renne", e quello sull'anniversario della scoperta dell'America - Columbus Day in inglese:

«Tema - Columbus Day: Columbus Day era un navigatore che voleva scoprire il nuovo mondo. "Posso darle tre caravelle Signor Day", disse la regina...»

Tuttavia, il suo rapporto con la scuola migliora quando inizia a parlare con l'edificio scolastico, pur non sentendone le sagaci risposte, dal momento che queste sono solo pensate.

In virtù della sua giovane età, non è cooptata nella squadra di baseball del fratello; gioca spesso saltando la corda oppure a jacks.

Da sempre vuole insediarsi nella camera da letto del fratello, che occupa con le sue cose ogni volta che lui si assenta da casa per un periodo sufficientemente lungo.


Aspetto fisico


Sally ha i capelli biondi con un ciuffo riccioluto, che crescendo si innalzano sulla sua testa a mo' di corna, e indossa sempre un vestito rosa a pois con calzini abbinati e scarpe bianche. Negli speciali, il vestito a pois e i calzini sono azzurri (e indossa un fiocco a pois azzurro).


Collegamenti esterni


Portale Fumetti: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di fumetti

На других языках


[fr] Sally Brown

Sally Brown est un personnage du comic strip Peanuts de Charles Schulz, elle est la petite sœur du personnage principal, Charlie Brown.
- [it] Sally Brown



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии