fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Scarlet è un personaggio dei fumetti creato da Brian Michael Bendis e Alex Maleev. Tra il 2010 e il 2017 è pubblicato dalla casa editrice statunitense Marvel Comics per l'etichetta Icon Comics. Il personaggio debutta su una serie con periodicità irregolare tra il 2010 e il 2016 attraverso il "Direct Market" cioè il mercato diretto, esclusivo per fumetterie e librerie ma non edicole. L'opera rientra tra i titoli creator-owned di Bendis e quindi fa parte dell'imprint Jinxworld.

Scarlet
Scarlet, disegnato da Alex Maleev
Lingua orig.Inglese
Autori
  • Brian Michael Bendis testi
  • Alex Maleev disegni
Editore
  • Icon Comics/Jinxworld (2010-2017)
  • DC Comics/Jinxworld (dal 2018)
1ª app.luglio 2010
1ª app. inScarlet n. 1
Editore it.Panini Comics
1ª app. it.2011
1ª app. it. inScarlet I serie

Alla fine del 2017 Brian Michael Bendis firma un contratto in esclusiva per la DC Comics e lascia la Marvel. I fumetti del Jinxworld tra cui Scarlet vengono distribuiti dalla DC a partire dal 2018[1]. La seconda serie dedicata al personaggio debutta il 29 agosto 2018[1].


Storia editoriale


Scarlet è il primo personaggio espressamente creato per l'imprint Icon da Bendis e Maleev. Brian Michael Bendis ha già al suo attivo la serie regolare Powers pubblicata per questo imprint della Marvel e disegnata da Michael Avon Oeming, che però era stata originariamente concepita e pubblicata per la casa editrice Image Comics[2].

Il primo numero della serie venne lanciato come «il progetto più audace finora prodotto dai suoi autori»[3] e oltre la copertina regolare realizzata dallo stesso Maleev, vengono distribuiti albi con due copertine alternative, disegnate una da David Lafuente e l'altra da Mike Deodato Jr.


Trama


Scarlet è una ragazza come le altre di Portland con la sua vita e i suoi amori. Tutto ciò viene sconvolto a causa di un'ingiustizia; l'assassinio da parte di un poliziotto corrotto del suo ragazzo. Questo provoca in lei un cambiamento, vede il mondo sotto occhi differenti cosa che la spinge a lottare per cambiare le regole del gioco. Ciò spingerà l'America sull'orlo di una moderna rivoluzione? Fine a che punto arriverà? La storia si dipana e si sviluppa sulla scia dei discorsi e ragionamenti della protagonista (che spesso rompe anche il cosiddetto "quarto muro", cioè dialoga direttamente coi lettori come se fosse una persona reale) e degli altri personaggi.


Volumi



Edizione in lingua italiana



Note


  1. DC Previews n. 2, DC Comics, Burbank, luglio 2018, pp.4-5
  2. Brian Michael Bendis (testi), Michael Avon Oeming (disegni), Powers (vol. 1) n. 1-37, Image Comics, aprile 2000 - febbraio 2004.
  3. «The Award best selling, powerhouse, creative team behind Daredevil, Halo, and The Avengers, unleash Their Boldest Project yet! Scarlet!», Marvel Previews n. 81, Marvel Worldwide INC., luglio 2010, p.80.

Collegamenti esterni


Portale Marvel Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Marvel Comics



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии