fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Scorpia è un personaggio del cartone animato statunitense She-Ra, la principessa del potere del 1985. È stata doppiata in originale da Linda Gary, mentre in Italia da Melina Martello. Nel reboot del 2018 She-Ra e le principesse guerriere è stata doppiata in originale da Lauren Ash, mentre in Italia da Gemma Donati.

Scorpia
Scorpia nella serie del 1985
UniversoMasters of the universe
Nome orig.Scorpia
Lingua orig.Inglese
Autori
  • Mattel
  • Filmation
Voci orig.
  • Linda Gary in She-Ra, la principessa del potere
  • Lauren Ash in She-Ra e le principesse guerriere
Voci italiane
  • Melina Martello in She-Ra, la principessa del potere
  • Gemma Donati in She-Ra e le principesse guerriere
Specieumana
SessoFemmina
AffiliazioneOrda infernale

Biografia del personaggio


Scorpia è un membro delle orde infernali, che vive nel Crimson Waste, dove comanda su un gruppo di schiavi e possiede un proprio castello, il che può far pensare che Scorpia sia una figura abbastanza potente su Etheria. O almeno che possa esserlo stata prima che il pianeta cadesse sotto il giogo di Hordak. Scorpia, difatti, fra le orde infernali è soltanto uno dei tanti gregari di Hordak: era subalterna di Adora e, subito dopo la diserzione di quest'ultima, lo diventerà di Catra. Le sue armi principali sono la sua coda a tenaglia di scorpione, e le sue mani a forma di chele. Tuttavia la sua coda è anche uno dei suoi principali punti deboli, dato che spesso She-Ra (come d'altronde He-Man) per metterla fuori gioco, la afferra proprio da lì e la scaraventa rovinosamente lontana con comica tecnica tipo lancio del martello.

Non è molto intelligente, e non sembra andare molto d'accordo con gli altri membri femminili delle orde, soprattutto Catra.

Scorpia ha anche un mezzo di locomozione proprio, il crawler, un carro armato a forma di scorpione. Uno dei poteri del crawler è lanciare potenti laser dalla coda.


Collegamenti esterni


Portale Animazione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di animazione

На других языках


[en] Scorpia (Princesses of Power)

Scorpia is a fictional character in the animated television series She-Ra: Princess of Power and She-Ra and the Princesses of Power.[1] She is a member of The Horde. She appears to be part-human, part-scorpion. Instead of hands she possesses scorpion-like claws, which she uses to great effect when fighting with members of The Great Rebellion.
- [it] Scorpia



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии