fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Shuichi Nakatsu (中津 秀一 Nakatsu Shūichi?) è un personaggio della serie manga Hana Kimi (abbreviazione di Hanazakari no Kimitachi e, 花ざかりの君たちへ) di Hisaya Nakajo. Egli è considerato il secondo protagonista maschile della serie.

Shuichi Nakatsu
Shuichi interpretato da Tōma Ikuta
UniversoHana Kimi
Nome orig.中津 秀一 (Nakatsu Shūichi)
Lingua orig.giapponese
AutoreHisaya Nakajo
EditoreHakusensha
Editore it.Dynit
Interpretato da
  • Jiro Wang
  • Tōma Ikuta
Voce orig.Shotaro Morikubo
SessoMaschio
Etniagiapponese
Luogo di nascitaOsaka
Data di nascita20 agosto

Personaggio


Shuichi è compagno di classe di Izumi Sano e Mizuki Ashiya, e il trio si riunisce di frequente per partecipare alle attività dell'istituto superiore Osaka. Ragazzo chiassoso ed esuberante, Shuichi offre il tipico contrasto alla personalità tranquilla di Izumi. Egli sviluppa presto dei sentimenti per Mizuki, che tuttavia è travestita da ragazzo per fare in modo di entrare in un collegio maschile, e ciò fa pensare a Shuichi di essere gay.

Come Izumi, Shuichi è un atleta, nonché membro della squadra di calcio della scuola. La sua carriera sportiva viene gravemente minacciata quando egli viene erroneamente accusato di aver copiato durante un esame. Fortunatamente, con l'aiuto dei capi dei tre dormitori del collegio, riesce a far valere le sue ragioni.

Nonostante questa unica occasione, solitamente non va molto d'accordo con Minami Nanba, studente a capo del dormitorio in cui vivono i tre protagonisti della serie, ossia il dormitorio 2. Minami lo riprende spesso durante le riunioni di dormitorio, inoltre a Shuichi vengono spesso dati dei calci in testa da Hokuto Umeda, dottore della scuola che, per coincidenza, è anche lo zio di Minami.

A causa del fatto che proviene da Osaka, Shuichi parla con uno spiccato accento del Kansai, il che aggrava la sua reputazione di giullare. In aggiunta, è spesso considerato l'ingordo del gruppo, sebbene qualche volta Mizuki si unisca a lui nell'ordinare enormi porzioni di cibo.


Tratti caratteriali



Attori e doppiatori


Media Doppiatore/attore
CD del drama di Hana-Kimi Shōtarō Morikubo
Adattamento televisivo taiwanese Jiro Wang dei Fahrenheit
Adattamento televisivo giapponese Ikuta Toma

Voci correlate





Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии