fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Silver Samurai è il nome di battaglia assunto da due differenti personaggi immaginari dei fumetti Marvel Comics: Kenuichio Harada e Ichirō Yashida.

Silver Samurai
UniversoUniverso Marvel
Alter egoKenuichio Harada
Ichirō Yashida
Autori
  • Steve Gerber
  • Bob Brown
EditoreMarvel Comics
1ª app.luglio 1974
1ª app. inDaredevil n. 111
Editore it.Marvel Italia
Interpretato daHaruhiko Yamanouchi
Voci orig.
  • Dennis Akayama (Insuperabili X-Men)
  • Keone Young (Wolverine e gli X-Men)
  • Takanori Nishikawa (Disk Wars: Avengers)
Voce italianaHaruhiko Yamanouchi (Wolverine - L'immortale)
SessoMaschio
Poteri
  • Forza, riflessi e resistenza sovrumane

«Logan-san, non essere così sconvolto. Con te al mio fianco, sono sopravvissuto a Nagasaki, sicuramente sopravviverò a questo. Sta tranquillo, non ci vorrà molto. La Dottoressa Green e io abbiamo aspettato. Solo quest'armatura mi ha tenuto in vita, l'abbiamo costruita per rendermi forte, così che potesse prendere ciò che tu non vuoi darmi: trasferire la tua invulnerabilità... nel mio corpo. Il mio retaggio dev'essere preservato. Il tuo errore è stato pensare che una vita senza fine non avesse significato, è l'unica che abbia significato. Resisti, ci siamo quasi. La pace, la pace che tu volevi, è la tua ricompensa. Sai che ti sto dando proprio la morte... che tanto desideravi. La sensazione di essere invincibile... come te!»

(Silver Samurai rivolto a Logan nel film Wolverine - L'immortale)

Biografia del personaggio


Ichirō Yashida era un mutante con il potere di poter trasferire energia in diversi oggetti, rendendoli più letali. Fratellastro di Mariko Yashida, ha sempre avuto una relazione complicata con Wolverine, recentemente aumentata da quando il canadese gli ha amputato la mano. Oltre ai suoi poteri, Silver Samurai è anche un ottimo spadaccino, rendendolo una risorsa preziosa per gruppi come i Nuovi Vendicatori.


Civil War


All'inizio Silver Samurai è a favore della registrazione. Cambierà poi schieramento per aiutare Capitan America, in ricordo dei tempi in cui militava con i Nuovi Vendicatori.


Altre versioni



L'era di Apocalisse


Il quel mondo, i poteri di Ichirō sono dovuti alla mutazione genetica. In più, i poteri di Silver Samurai sono potenziati, permettendogli di creare campi di energia e di sparare colpi di energia dalla spada.


X-Men Forever


In questo mondo, Ichirō è capo sia del Clan Yashida che della Mano. In più, lì Ichirō non ha poteri.


Wolverine - L'immortale


Nella versione del film, l'armatura è più moderna e gli permetteva di volare e di avere una resistenza incredibile. In più, in quel mondo Ichirō ha il compito di proteggere la nipote Mariko. Inoltre, lì Ichirō non ha poteri mutanti.


Altri media



Cinema



Televisione


Controllo di autoritàEuropeana agent/base/148859
Portale Marvel Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Marvel Comics

На других языках


[en] Silver Samurai

Silver Samurai is the name of two different supervillains appearing in American comic books published by Marvel Comics, both acquaintances of Wolverine.

[es] Samurái de Plata

Samurái de Plata es el nombre de dos personajes de ficción que aparecen en los cómics estadounidenses publicados por Marvel Comics. El primer Samurái plateado, Kenuichio Harada, se mostró por primera vez en Daredevil # 111 (julio de 1974), creado por el escritor Steve Gerber y el artista Bob Brown. El segundo Samurái de Plata, Shin Harada, es el hijo del Samurái de Plata original y apareció en Wolverine # 300, creado por Jason Aaron.

[fr] Samouraï d'argent

Keniuchio « Ken » Harada, alias le Samouraï d'argent (« Silver Samurai » en VO) est un super-vilain évoluant dans l'univers Marvel de la maison d'édition Marvel Comics. Créé par le scénariste Steve Gerber et le dessinateur Bob Brown (en), le personnage de fiction apparaît pour la première fois dans le comic book Daredevil (vol. 1) #111 en juillet 1974.
- [it] Silver Samurai



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии