fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Slime (スライム Suraimu?) è un personaggio immaginario della serie di videogiochi Dragon Quest. Introdotto nel 1986 come personaggio non giocante in Dragon Quest, la creatura è diventata una mascotte della saga, comparendo in numerosi titoli, anche non appartenenti al franchise.

Palloncino a forma di Slime allo stand Square Enix durante il Tokyo Game Show
Palloncino a forma di Slime allo stand Square Enix durante il Tokyo Game Show
Slime
UniversoDragon Quest
Nome orig.スライム (Suraimu)
Lingua orig.Giapponese
AutoreYūji Horii
Character designAkira Toriyama
EditoreEnix
1ª app.27 maggio 1986
1ª app. inDragon Quest

Ispirato a uno dei mostri presenti nella serie Wizardry[1], Slime è stato ideato da Yūji Horii, creatore della serie, e Akira Toriyama. È stato proprio il mangaka giapponese a dare la forma di goccia alla creatura.[2]


Aspetto e caratteristiche


Silhouette della creatura
Silhouette della creatura

Lo Slime ha la forma di una goccia blu e possiede un corpo gelatinoso. Ha sempre un sorriso stampato in faccia ed essendo privo di braccia e gambe cammina saltellando. Non tutti gli slime sono nemici, altri sono innocui e condividono volentieri qualche chiacchiera.


Forme


Esistono diverse forme dello Slime:


Apparizioni fuori dalla serie


Slime è un personaggio giocante nel videogioco sportivo Mario Sports Mix, sviluppato da Square Enix per Wii.[3] Appare come personaggio giocabile anche in Dragon Quest & Final Fantasy in Itadaki Street Special e Dragon Quest & Final Fantasy in Itadaki Street Portable.


Note


  1. (EN) Jason Cipriano, 'Dragon Quest' Creator Sheds Light On The Inspiration For The Slime, su MTV Multiplayer, 9 luglio 2010 (archiviato dall'url originale il 20 ottobre 2013).
  2. (EN) Dragon Quest Interview, su IGN, 25 maggio 2007.
  3. (EN) Anoop Gantayat, Dragon Quest's Slime Appears in Mario Sports Mix, su IGN, 18 novembre 2010.

Altri progetti


Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии