fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Super-Adattoide (Super-Adaptoid) è un personaggio immaginario dei fumetti creato da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. È comparso per la prima volta come Super-Adattoide sulla storia di Capitan America in Tales of Suspense (prima serie) n. 84, invece la prima apparizione come Adattoide è in Tales of Suspense (prima serie) n. 82 (ottobre 1966).

Super-Adattoide
Super-Adattoide attacca i Vendicatori, disegnati da Buscema/Colletta
UniversoUniverso Marvel
Nome orig.Super-Adaptoid
Lingua orig.Inglese
Alter ego
  • Adattoide
  • Alessandro Brannex
  • Capitan America
  • Fixer
  • Jarvis
  • Sinistro Cyborg
  • Adattoide Supremo
  • Cassandra Lang
Autori
  • Stan Lee
  • Jack Kirby
EditoreMarvel Comics
1ª app.dicembre 1966
1ª app. inTales of Suspense (vol. 1[1]) n. 84
Editore it.Editoriale Corno
1ª app. it. inCapitan America n. 9
SessoMaschio
PoteriPuò imitare contemporaneamente e con precisione assoluta fino a otto superpoteri

Biografia del personaggio



Adattoide


L'Adattoide è un essere artificiale creato dall'A.I.M. utilizzando un frammento del Cubo Cosmico con la missione di uccidere Capitan America. È dotato della capacità di mutare forma per affrontare nel modo migliore il nemico che ha di fronte ed inoltre riesce ad assorbire e replicare i poteri altrui (in modo simile al Mimo). Nel corso della sua carriera è stato un avversario formidabile quando riuscì ad assorbire i poteri e le caratteristiche di Capitan America, Occhio di Falco, Wasp e Golia.

Sulle pagine di Iron Man ha terminato di essere l'Adattoide quando è stato trasformato nel Cyborg Sinistro.

Dopo che riportò lesioni gravissime al termine di uno scontro con i Nuovi Vendicatori nella Terra Selvaggia, Yelena Belova, ex Vedova Nera, venne tramutata in un avanzatissimo tipo di Adattoide dagli scienziati dell'HYDRA. Attaccò la Stark Tower per vendicarsi, proprio il giorno in cui Jessica Jones e Luke Cage annunciarono le loro nozze; mise a dura prova il team, fino a quando Iron Man non capì, grazie al consiglio dell'Uomo Ragno, che Yelena era in grado di assorbire un solo potere per volta, così la fece attaccare da diversi modelli della sua armatura. Fu infine Sentry a sconfiggerla, trasmettendole il suo timore per Void; mentre veniva interrogata, l'HYDRA la uccise facendola esplodere con un comando a distanza.

Recentemente, dopo gli eventi di Annihilation, Phyla-Vell, figlia del capitano Kree Mar-Vell ed erede di Quasar (Wendell Vaughn), si è scontrata nello spazio con un Super-Adattoide, dall'aspetto e i poteri molto simili da quelli che aveva l'androide affrontato parecchi anni fa dai Vendicatori originali.


Altri media



Collegamenti esterni


Portale Marvel Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Marvel Comics
  1. Il termine volume è usato in lingua inglese, in questo contesto, per indicare le serie, pertanto Vol. 1 sta per prima serie, Vol. 2 per seconda serie e così via.

На других языках


[fr] Super-Adaptoïde

Le Super-Adaptoïde (Adaptoid) est un super-vilain évoluant dans l'univers Marvel de la maison d'édition Marvel Comics. Créé par le scénariste Stan Lee et les dessinateurs Jack Kirby et Gene Colan, le personnage de fiction apparaît pour la première fois dans le comic book Tales of Suspense (vol. 1) #82 en octobre 1966.
- [it] Super-Adattoide



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии