fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Team 7 è un gruppo di supereroi dei fumetti pubblicato dalla DC Comics sotto l'etichetta Wildstorm.

Team 7
gruppo
UniversoWildstorm
Nome orig.Team 7
Lingua orig.Inglese
Autori
  • Chuck Dixon
  • Aron Wiesenfeld
EditoreDC Comics - Wildstorm
1ª app.1994
1ª app. inTeam 7 #1
Editore it.Star Comics
1ª app. it. inImage
Formazionesciolti
Formazione originale
Capo/leaderJohn Lynch

«Il grosso del mondo è abitato da cani. Noi lupi ci distinguiamo perché agiamo in branco.»

(Marc Slayton riferito al Team 7)

Nato nel 1994 su Deathmate Black della Image Comics è poi passato sotto l'etichetta Wildstorm (sempre per la Image), acquistata dalla DC Comics nel 1998; è stato pubblicato in Italia dalla Star Comics quando apparteneva alla Image ed è attualmente pubblicato dalla Magic Press, che detiene i diritti per la pubblicazione della Wildstorm in Italia.


Storia


Il Team 7 era una squadra d'assalto militare (i membri furono selezionati tra i migliori di marina, CIA, esercito, FBI, ecc.) il cui compito era di agire nelle zone "calde" del mondo per evitare il conflitto nucleare.

Prima di loro il governo aveva formato un altro gruppo (il Team Zero) al medesimo scopo, ma questi furono sterminati durante una missione di spionaggio in Germania al tempi della Seconda guerra mondiale.

Il direttore del gruppo, Miles Craven, al fine di ottenere un esercito di supersoldati per non ripetere l'errore commesso col Team Zero, eseguì sui membri delle manipolazioni genetiche al fine di dotarli di superpoteri. Fu così che durante una missione apparentemente suicida svolta dalla squadra, il gruppo venne attirato in una trappola e bombardato di agenti chimici (il Fattore Gen). L'operazione fu un successo e l'intero gruppo, sopravvissuto si trovò dotato di impressionanti capacità fisiche e straordinari poteri mentali ben oltre le capacità di un comune essere umano. Molti di loro chiameranno ironicamente i loro poteri "Magia".

Nonostante ciò con l'andare avanti del tempo parecchi membri si trovarono in difficoltà a gestire i cambiamenti fisici subiti e impazzirono, si suicidarono o morirono per lo sforzo cerebrale.

Cole Cash, insospettito dall'incidente iniziò ad indagare e scoprì la verità. Quando lo rivelò ai compagni che erano stati manipolati essi si ribellarono e si diedero alla macchia, molti grazie all'aiuto del loro Leader John Lynch fecero completamente perdere le tracce al governo. Tra loro ci sono i padri dei Gen¹³.

Il gruppo, ufficialmente scioltosi, trova nell'epilogo delle sue vicende la genesi di tutto l'universo Wildstorm. Occasionalmente alcuni membri tornano ad agire insieme per contrastare le Operazioni Internazionali.


Membri



Principali



Secondari



Terziari



Altri media


Il Team 7 nel film animato di Gen¹³
Il Team 7 nel film animato di Gen¹³

Voci correlate


Portale DC Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di DC Comics



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии