Tiffany Valentine, soprannominata Tiff, è un personaggio di quattro film della saga horror La bambola assassina. Essa fa la sua prima apparizione nel film La sposa di Chucky.
Micaela Incitti (La maledizione di Chucky, Il culto di Chucky)
Roberta De Roberto (Chucky serie TV)
Specie
umano/bambola
Sesso
femminile
Professione
assassina
«Mia madre mi diceva sempre:»
(Frase ricorrente di Tiffany)
Il personaggio
Tiffany era la fidanzata e complice di Charles Lee Ray, il quale trasferisce l'anima della compagna nel corpo di una bambola femminile dopo averla uccisa. La bambola è diversa dalla donna perciò ella la modifica perché somigli di più a se stessa. In una lotta contro il malefico bambolotto Chucky viene ferita a morte, ma prima di morire fa nascere un bambino, suo figlio Glen (lei e Chucky avevano in precedenza avuto un rapporto sessuale). Dopo la sua morte, viene risvegliata dal figlio e alla fine del film trasferisce la sua anima nel corpo dell'attrice di Hollywood Jennifer Tilly. A seguito del ritorno di Chucky, Tiffany diventerà sua complice per gli omicidi da lui organizzati. A differenza del marito ha due volti: può essere bonaria e compassionevole o terribile, cattiva e psicopatica.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии