fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Tina McGee è un personaggio immaginario che compare nei fumetti di Flash pubblicati dalla DC Comics. Comparve per la prima volta in Flash vol. 2 n. 3.

Tina McGee
Tina McGee nella serie televisiva The Flash
UniversoUniverso DC
Nome orig.Tina McGee
Lingua orig.Inglese
Autori
  • Mike Baron
  • Jackson Guice
EditoreDC Comics
1ª app.agosto 1987
1ª app. inThe Flash (vol. 2[1]) n. 3
SessoFemmina
Luogo di nascitaKeystone City

Biografia del personaggio


Tina è una nutrizionista ed una ricercatrice dei Laboratori S.T.A.R.. Originariamente ricevette una sovvenzione da Harvard per lo studio del metabolismo di Wally West. Fu sposata con Jerry McGee, ma chiese il divorzio da lui non appena la ricerca sull'iper-fisiologia lo lasciò mentalmente malato. Dopo che suo marito entrò in coma, ebbe una relazione romantica con Wally ed infine si trasferì da lui.


In altri media


Tina è forse ben nota per la sua comparsa nelle serie televisive Flash andata in onda tra il 1990 e il 1991, e The Flash del 2014, nelle quali è interpretata dall'attrice Amanda Pays.

Portale DC Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di DC Comics
  1. Il termine volume è usato in lingua inglese, in questo contesto, per indicare le serie, pertanto Vol. 1 sta per prima serie, Vol. 2 per seconda serie e così via.



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии