fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Il dottor Todd Quinlan, soprannominato "Il Todd", è un personaggio della serie TV statunitense Scrubs - Medici ai primi ferri, interpretato da Robert Maschio.

«Dammi il cinque»

(Il Todd, frase ricorrente)
Todd Quinlan
"Il Todd"
UniversoScrubs - Medici ai primi ferri
SoprannomeIl Todd
AutoreBill Lawrence
1ª app. inIl mio primo giorno
Ultima app. inI nostri ringraziamenti
Interpretato da
  • Robert Maschio
  • Carter Jenkins (da giovane)
Voce italianaFrancesco Pezzulli
Sessomaschio
Professionechirurgo

Biografia del personaggio


È un chirurgo dell'ospedale Sacro Cuore, classificato come tra i migliori all'interno della struttura, infatti rimane il miglior assistente di chirurgia per tre anni di fila prima di essere superato da Turk. Alla fine decide di diventare chirurgo plastico e con ottimi risultati. È amico di Turk e si considera il suo miglior amico a dispetto di J.D. I due giocano spesso insieme a basket.

I gusti sessuali di Todd non sono esplicitamente chiari, tant'è che in una puntata dichiara di apprezzare l'eros a prescindere dal genere. Fa finta di essere gay ne Il mio pranzo, credendo che le "pollastrelle vanno alla ricerca di tizi gay". Fa sempre commenti sessuali nei confronti di uomini e donne indistintamente, ammettendo anche di essere disposto ad andare a letto con una paziente sessantottenne malata di sifilide per dimostrare che lui accetta tutti i candidati, senza badare a età o handicap. Dopo aver parlato con la dottoressa Molly Clock, Todd spiega che la sua visione delle donne è dovuta alla relazione incestuosa avuta con la madre. Ne Il mio mentore tormentato rivela che anche suo padre l'ha influenzato affinché vedesse le donne solo come oggetto sessuale. L'orientamento sessuale di Todd sembra comunque essere eterosessuale per le prime cinque stagioni, sebbene Elliot e Carla fossero convinte che eccedesse con i doppi sensi per convincersi di non essere omosessuale. Alla fine viene chiaramente fatto intendere che è bisessuale, tanto che inizia una relazione con una coppia sposata, mandando baci sia alla moglie che al marito.

Nonostante venga ritenuto stupido da quasi tutti quelli che lo conoscono, Todd è un bravo ragazzo che cerca sempre di aiutare le persone a cui tiene, inoltre come chirurgo plastico è molto ben considerato dai pazienti, visto che non ha alcun pregiudizio da esprimere, ritenendo giusto che chiunque sia libero di scegliere di cambiare qualcosa di sé.
Durante tutta la serie, “Il Todd” parla di sé in terza persona e ha una varietà di "cinque", aggiungendo una parola o un soggetto a "cinque" alla fine. Fa parte del "club dei cervelloni" dell'Inserviente insieme a Ted e Doug.


Curiosità



Collegamenti con Cougar town


Tra il 2010 e il 2015, è andata in onda la serie Cougar town, diretta da Bill Lawrence (creatore di Scrubs). Nella seconda stagione, si è scoperto che la serie è collocata nella stessa continuità narrativa di Scrubs, dal momento che in entrambe le serie è presente il personaggio dell'avvocato Ted Buckland, sempre interpretato da Sam Lloyd, il quale in Cougar town nomina personaggi e fatti relativi a Scrubs.

Nella quinta puntata della terza stagione, compare un sanificatore di piscine, sempre interpretato da Robert Maschio, il quale dice di chiamarsi Todd ed ha gli stessi atteggiamenti di Todd Quinlan di Scrubs, tuttavia non è sicuro che il Todd di Cougar town sia lo stesso personaggio di Scrubs, dal momento che sembra non riconoscere Ted.


Note


  1. Contenuti speciali dei DVD della quinta stagione.
Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии