fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Tognone (Marcus Mouse) è un personaggio Disney inventato da Floyd Gottfredson. È il padre di Minni, la fidanzata di Topolino.

Tognone
UniversoDisney
Nome orig.(Marcus Mouse)
Lingua orig.Inglese
AutoreFloyd Gottfredson
EditoreThe Walt Disney Company
1ª app. inTopolino e il bel gagà
SessoMaschio

Il personaggio


Marcus Mouse compare per la prima volta insieme alla madre di Minnie e Minnie nella storia a strisce "Mr.Slicker and the Egg Robbers" (in italiano Topolino e il bel gagà) del 22 settembre 1930. Marcus poi, prima di sparire definitivamente dai fumetti Disney, appare in una vignetta nella storia a strisce "Boxing Champion", testi di Earl Duvall e disegni di Floyd Gottfredson, del 26 febbraio 1931. Marcus è povero e ha un sacco di debiti che riesce a pagare solamente con la vendita delle uova, ha una casa in affitto, una moglie più povera di lui ed una figlia che si sta per sposare con un criminale, Felice il bel gagà.


La famiglia


Marcus Mouse è figlio di Marshall Mouse e Matilda Mouse. Suo nonno è Mortimer Mouse (omonimo di Topesio). Marcus non è figlio unico, anzi, ha così tanti fratelli che quasi gli superano i debiti, fra i più famosi possiamo ricordare: Milton Mouse, Matilda Mouse (come la mamma), Mortimer Mouse (omonimo sia del nonno sia di Topesio), Marissa Mouse, Minerva Mouse. Ha due figlie, una si chiama Minerva "Minnie" Mouse (come la zia) e l'altra Marissa "Mary" Mouse, come la zia. Il fratello, Mortimer, è sposato con Agatha Mouse e ha una figlia, Madeline, cugina di Minnie; a volte però Mortimer, Agatha e Madeline sono indicati come zii e cugina di Topolino.


Collegamenti esterni


Portale Disney
Portale Fumetti

На других языках


[fr] Marcus Mouse

Marcus Mouse est un personnage de l'univers de Mickey Mouse créé par Floyd Gottfredson pour le Journal de Mickey. C'est le fils de Marshall et Matilda Mouse ainsi que[pas clair] Mickey Mouse.
- [it] Tognone



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии