fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Trigon è un demone, personaggio dei fumetti della DC Comics. La sua prima apparizione risale al febbraio 1981, in Giovani Titani n. 2. È uno dei più potenti cattivi della DC Comics, capace di ridurre in schiavitù molti universi.

Trigon
Trigon in Teen Titans Go!
UniversoUniverso DC
Lingua orig.Inglese
Soprannome
  • Skaath
  • Ddrez
  • Il Demone senza pietà
  • Trigon il Terribile
  • Trigon il Vendicatore
  • Satana
  • Il Diavolo
AutoreMarv Wolfman
DisegniGeorge Pérez
EditoreDC Comics
1ª app.febbraio 1981
1ª app. inNew Teen Titans n. 4
Interpretato daSeamus Dever
Voci orig.
  • Kevin Michael Richardson (Teen Titans, DC Nation Shorts, Teen Titans Go!, DC Super Hero Girls, Teen Titans Go! Vs. Teen Titans)
  • Jon Bernthal (Justice League vs. Teen Titans)
  • John DiMaggio (Justice League Dark: Apokolips War)
Voci italiane
  • Pierluigi Astore (Teen Titans Go!)
  • Christian Iansante (Titans)
SpecieDemone
SessoMaschio
Luogo di nascitaInferno
Poteri
  • Onnipotenza
  • Onnipresenza
  • Onniscienza

Biografia


Un demone puramente sadico, malvagio, temuto, crudele, tenebroso, infernale e potentissimo di origine inter-dimensionale, Trigon fu il risultato dell'accoppiamento tra un membro femminile di una setta mistica e il dio che adoravano. Un effetto collaterale di questo accoppiamento fu che il bambino aveva assorbito l'energia malvagia degli abitanti di Azarath, che lo formarono a loro immagine. Alla nascita, Trigon uccise tutti intorno a lui (tra cui la propria madre). All'età di sei anni, distrusse un intero pianeta. E all'età di trent'anni, aveva preso il dominio di milioni di mondi nella sua dimensione.

Arella era una donna depressa che aveva deciso di unirsi a una setta conosciuta come la Chiesa del Sangue, che stava cercando di uccidere Trigon. Quando fu eseguito il rituale, Trigon, trasformato in uomo, emerse e sposò Arella. Presto Arella scoprì la vera natura di Trigon. Quando questo la lasciò, Arella era sull'orlo del suicidio quando venne trovata da un culto extra-dimensionale e portata a Azarath, dove diede alla luce la figlia concepita dall'unione con Trigon, Raven. Raven fu portata a "controllare le sue emozioni", al fine di reprimere e controllare i poteri demoniaci che aveva ereditato da Trigon. Durante questo periodo, Trigon era a conoscenza della sorte di sua figlia, ma raramente intervenne, ad eccezione di quando un monaco rinnegato dal culto, tentò di lanciare Raven in un'altra dimensione; Trigon lo trovò e lo colpì in tempo, permettendo al culto di tenerla al sicuro in quel periodo.

Raven, apprese le intenzioni di Trigon di conquistare la terra, promise di fermarlo; inizialmente si avvicinò alla Justice League, ma venne da questa respinta su consiglio di Zatanna, che sentiva la sua origine demoniaca. In preda alla disperazione, Raven riformò i Giovani Titani con diversi nuovi membri al fine di combattere il padre. Il team fu finalmente in grado di sconfiggere Trigon e sigillarlo in una prigione interdimensionale. Tuttavia, Raven dovette ancora combattere l'influenza del padre, che non era stato completamente distrutto. Trigon alla fine fuggì e venne sulla Terra, prendendo il controllo di Raven e distruggendo Azarath nel processo. I Titani si riunirono e cercarono di combattere Trigon, ma vennero contaminati dalla sua influenza demoniaca e furono costretti ad uccidere Raven; questo permise alle anime di Azarath di possederla e di utilizzarla per uccidere Trigon - la possessione demoniaca aveva concepito un piano per sconfiggere il demone - e liberarla dall'influenza negativa del padre. Anche dopo la morte di Trigon, i suoi seguaci (guidati da Blood Brother) hanno cercato di rianimarlo più volte.


Altri media



Cinema



Televisione



Collegamenti esterni


Portale DC Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di DC Comics

На других языках


[en] Trigon (comics)

Trigon (/ˈtraɪɡən/) is a supervillain published by DC Comics. He is one of the most powerful beings in the DC Universe, having enslaved many worlds. He is an adversary of the Teen Titans and the Justice League, the father and the arch-enemy of the superhero Raven, and the husband of the human Arella.

[fr] Trigon (comics)

Trigon est un super-vilain de DC Comics, présent notamment dans la série Les Jeunes Titans. Il s'agit d'un puissant démon, père de Raven et ennemi des Titans.
- [it] Trigon (DC Comics)



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии