fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Vermin, il cui vero nome è Edward Whelan, è un personaggio dei fumetti, creato da J.M. DeMatteis (testi) e Mike Zeck (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione risale a Captain America (vol. 1) n. 272 (agosto 1982).

Vermin
UniversoUniverso Marvel
Nome orig.Vermin
Lingua orig.Inglese
Alter egoEdward Whelan
Autori
  • J.M. DeMatteis
  • Mike Zeck
EditoreMarvel Comics
1ª app.agosto 1982
1ª app. inCaptain America (vol. 1[1]) n. 272
Editore it.Star Comics
1ª app. it.15 marzo 1991
1ª app. it. inCapitan America & I Vendicatori n. 17
SpecieIbrido
SessoMaschio
Luogo di nascitaNew York
Poteri
  • Artigli incredibilmente affilati
  • Capacità di controllare i ratti

Biografia del personaggio


Vermin in origine era un giovane ragazzo di colore molto legato alla madre, ma le crudeli mutazioni a cui l'ha sottoposto Arnim Zola, scienziato acerrimo nemico di Capitan America, l'hanno reso inumano e feroce, più bestia che uomo. È stato trasformato da un esperimento genetico in una specie di uomo-ratto, capace di compiere movimenti di impressionante agilità, in possesso di una forza sovrumana e in grado di sguainare potenti artigli. Può inoltre controllare gli altri ratti, presenti in abbondanza nelle fogne di New York, dove si nasconde. Il suo nemico numero uno è l'Uomo Ragno, verso il quale Vermin sembra avere una acuta fobia.

Vermin divenne un servitore del Barone Zemo, che usò il mutato contro Capitan America. Zemo però lo trattava come un animale e non come un alleato e così Vermin, alla fine, si ribellò a lui.

In seguito Capitan America si alleò proprio con l'Uomo Ragno pur di fermarlo; fu proprio durante questo duello che Vermin cominciò a provare timore per il Tessiragnatele, timore che peggiorò quando, nel corso de l'ultima caccia di Kraven, il cacciatore russo lo massacrò nelle fogne indossando il costume del Ragno.

L'uomo-ratto, inoltre compare anche in Prede, in cui viene clonato da Arcade, socio di Kraven. Vermin, poi, scappa nelle fogne. Lo ritroviamo un paio di numeri dopo, in cui l'Uomo Ragno e Boomerang, lo incontrano nelle fogne cercando l'ultimo pezzo che ricomporebbe la tavoletta della linea della vita.

Vermin è protagonista della saga Il bambino dentro.


Altri media


Vermin compare come uno dei nemici nel videogioco The Amazing Spider-Man.


Note


  1. Il termine volume è usato in lingua inglese, in questo contesto, per indicare le serie, pertanto Vol. 1 sta per prima serie, Vol. 2 per seconda serie e così via.
Portale Marvel Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Marvel Comics



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии