fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Zarathos è un personaggio dei fumetti, creato da Roy Thomas e Gary Friedrich (testi), Mike Ploog (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione avviene in Marvel Spotlight (prima serie) n. 5 (agosto 1972).

Zarathos
UniversoUniverso Marvel
Lingua orig.Inglese
Alter egoZarathos
Autori
  • Roy Thomas
  • Gary Friedrich
  • Mike Ploog
EditoreMarvel Comics
1ª app.agosto 1972
1ª app. inMarvel Spotlight (vol. 1[1]) n. 5
Editore it.Editoriale Corno
1ª app. it.16 maggio 1974
1ª app. it. inDevil, Ghost & Iron-Man n. 105
Speciedemone
SessoMaschio
Poteripoteri elementali

È un demone vendicativo, uno "spirito della vendetta" che entrò nel corpo di Johnny Blaze e lo fece diventare Ghost Rider.

Successivamente si scopre che Mefisto sfruttò il fuoco infernale che albergava nel corpo di Blaze, uno dei tre eredi del "medaglione del potere" (gli altri due sono Danny Ketch – secondo Ghost Rider – e il detective Badilino, alias Vendetta), per imprigionarvi Zarathos, in cui il fuoco infernale non puniva i colpevoli con il loro dolore ma bruciava le anime spedendole agli inferi, in una escalation di violenza conclusa da Blaze che riuscì a liberarsi della maledizione imprigionando il demone.

Nel film Ghost Rider - Spirito di vendetta, Zarathos viene descritto come un "angelo inviato sulla terra per proteggere gli uomini" che "fu ingannato, sedotto, portato alla follia, trascinato all'inferno e il suo compito di proteggere gli innocenti si trasformò in un punire i colpevoli". Alla fine del film Johny Blaze (Nicolas Cage) riesce a far emergere la parte angelica di Zarathos che riesce a prevalere sul lato oscuro.

Portale Marvel Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Marvel Comics
  1. Il termine volume è usato in lingua inglese, in questo contesto, per indicare le serie, pertanto Vol. 1 sta per prima serie, Vol. 2 per seconda serie e così via.

На других языках


[es] Zarathos (personaje)

Zarathos (Reino Unido: /z ær del ə θ del ɒ s/, Estados Unidos:/- θ oʊ s /) es un personaje ficticio que aparece en los cómics estadounidenses publicados por Marvel Comics. Generalmente se lo representa como un villano en las historias del personaje Ghost Rider. Un ser demoníaco que tortura y devora almas, apareció por primera vez en Marvel Spotlight # 5 (agosto de 1972), y fue creado por los escritores Roy Thomas y Gary Friedrich y el artista Mike Ploog.
- [it] Zarathos



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии