fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Zauriel è un personaggio dei fumetti dell'universo DC, creato da Grant Morrison e Howard Porter sulle pagine di JLA n. 6 del giugno 1997.

Zauriel
UniversoUniverso DC
Lingua orig.Inglese
AutoreGrant Morrison
DisegniHoward Porter
EditoreDC Comics
1ª app.giugno 1997
1ª app. inJLA n. 6
Editore it.Play Press
1ª app. it.marzo 1998
1ª app. it. inJLA n. 3
SessoMaschio
Poteri
  • Volo
  • Urlo sonico
  • Forza e resistenza sovrumane
  • Spada fiammeggiante

Biografia del personaggio


Zauriel è un angelo custode della schiera dell'aquila che si innamorò di una sua protetta (mortale) e decise quindi di abbandonare la sua immortalità per poter stare vicino a lei. Contemporaneamente scoprì per caso il piano segreto di Asmodel (un re-angelo della schiera del toro) di impadronirsi del Paradiso, e per questo venne inseguito fin sulla Terra dai seguaci di Asmodel per ucciderlo.

In quell'occasione incontrò la Justice League (salvando la vita di Aquaman da un angelo malvagio e stringendo da allora una buona amicizia con lui), unendosi a essa dopo la sconfitta di Asmodel.

Funge da guida verso il paradiso durante la saga Giorno del giudizio.


Genesi del personaggio


Grant Morrison creò Zauriel dopo che gli fu impedito di usare Hawkman sulle pagine della JLA, dato che la continuity di Hawkman era troppo intricata fino a quel momento. Morrison allude comunque chiaramente alla connessione Hawkman-Zauriel quando Aquaman chiama l'angelo "Katar" (nome di Hawkman) la prima volta che si incontrano.[senza fonte]


Collegamenti esterni


Portale DC Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di DC Comics



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии