fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Zell Dincht (ゼル・ディン, Zeru Din) è un personaggio del videogioco Final Fantasy VIII, della famosa saga Final Fantasy della Squaresoft.

Zell Dincht
UniversoFinal Fantasy VIII
Nome orig.ゼル・ディン (Zeru Din)
AutoreTetsuya Nomura
EditoreSquare Enix
1ª app.1999
SessoMaschio
Data di nascita17 marzo

«All'Inferno!»

(Esclamazione tipica di Zell)

Ha un carattere impulsivo che spesso lo porta a combinare qualche guaio. Già appena entrerà nel gruppo, durante una missione, davanti alle telecamere sbandiererà in diretta di essere un SeeD del Garden di Balamb e questo porterà l'accademia in grave pericolo. Ha passato l'infanzia come tanti dopo la fine della guerra della strega in un orfanotrofio, dove all'età di 5 anni venne adottato dalla famiglia Dincht. Nel gioco lo si vedrà vivere assieme alla madre in una modesta casa della solare cittadina di Balamb e verso la fine del gioco si vedrà finalmente anche la sua camera di cui va molto fiero e di cui è molto geloso. Si iscrive all'accademia del Garden di Balamb per diventare un valoroso guerriero come lo era stato suo nonno. Qui al Garden conosce due importanti amori: la bibliotecaria e i panini della mensa, talmente buoni che raramente riesce a rimediarne qualcuno. È considerato da Squall un rompiscatole e viene insultato a Dollet da Seifer, che lo definirà un "gallinaccio" per via dell'enorme ciuffo rizzato in alto che porta. Un altro segno particolare è il bizzarro tatuaggio che gli copre metà viso. Le sue armi sono solamente i suoi pugni e questa sua dote sarà molto comoda quando si troveranno tutti disarmati nella prigione di Galbadia.


Scheda



Voci correlate



Altri progetti



На других языках


[es] Zell Dincht

Zell Dincht es un personaje de la historia del videojuego Final Fantasy VIII, es un joven estudiante del Jardín de Balamb el cual se caracteriza por tener una energía inagotable y el siempre meterse en problemas con el comité disciplinario del Jardín.
- [it] Zell Dincht



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии