fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

'Arriet's Baby è un cortometraggio muto del 1913 diretto da Van Dyke Brooke.

'Arriet's Baby
Titolo originale'Arriet's Baby
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1913
Durata300 metri (1 rullo)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33:1
film muto
Generedrammatico
RegiaVan Dyke Brooke
Casa di produzioneVitagraph Company of America
Interpreti e personaggi
  • Norma Talmadge: 'Arriet Rogers
  • Leo Delaney: il marinaio
  • William Shea: Tom Rogers, il padre di 'Arriet
  • Robert Gaillard: Bob 'Armon
  • Charles Eldridge:
  • Florence Ashbrooke:
  • Joseph Baker:

Trama


'Arriet Rogers è la figlia di Tom Rogers, un venditore ambulante ormai in pensione. La ragazza ha due corteggiatori: il primo è l'innamorato Bill Larkin, un marinaio; il secondo, Bob 'Armon. Quest'ultimo, un tipo sveglio che gioca ai cavalli vincendo un sacco di soldi, convince il vecchio Rogers che gli promette la figlia in moglie. Mentre Bill è per mare, si celebrano in grande stile le nozze tra 'Arriet e Bob. Ben presto, però, la fortuna che fino a quel momento ha sempre assistito Bob, gira e i tempi bui si avvicinano. Bob, che non ha mai lavorato, perde non solo tutto il suo denaro ma anche quello del suocero. Si mette a bere e tratta brutalmente la moglie, in attesa di un bambino. La situazione che si è creata fa morire di crepacuore il vecchio Rogers, mentre ormai Bob è diventato un bruto senza speranza. Costretto a fuggire dopo aver gravemente ferito un altro uomo, sparisce lasciando nella più completa indigenza la moglie e il loro bambino. La donna è costretta perfino a mendicare. Un giorno, incrocia Bill, tornato dai suoi viaggi in mare. Lei è talmente debole, che cade a terra svenuta. Bill la porta a casa e chiama un medico. Ma, ormai, è troppo tardi: i patimenti hanno colpito troppo duramente la donna che muore davanti a lui. Prima di morire, 'Arriet gli fa promettere che si prenderà cura del suo bambino. Bill onorerà la promessa fatta alla donna che aveva teneramente amato e alleverà il piccolo come fosse suo[1].


Produzione


Il film fu prodotto dalla Vitagraph Company of America.


Distribuzione


Distribuito dalla General Film Company, il film - un cortometraggio in una bobina - uscì nelle sale cinematografiche statunitensi il 21 giugno 1913.


Note


  1. (EN) 'Arriet's Baby, in Moving Picture World, vol. 16, n. 1, New York, 5 aprile 1913, p. 1164.

Voci correlate



Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии