fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

A Man, a Girl and Another Man (o A Man, a Girl and Another) è un cortometraggio muto del 1914 diretto da Robert Z. Leonard. Prodotto dalla Rex Motion Picture Company, il film aveva come interpreti lo stesso regista nei panni del protagonista, Hazel Buckham, Allan Forrest e Beatrice Van.

A Man, a Girl and Another Man
Titolo originaleA Man, a Girl and Another Man
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1914
Durata600 metri (2 rulli)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33:1
film muto
Generedrammatico, sentimentale
RegiaRobert Z. Leonard
Casa di produzioneRex Motion Picture Company
Interpreti e personaggi
  • Robert Z. Leonard: il minatore
  • Hazel Buckham: Suzan
  • Allan Forrest: lo straniero
  • Beatrice Van: la fidanzata dello straniero

Trama


Suzan, figlia di un minatore, è amata dal giovane socio del padre. Anche lei lo ama, ma sa che con lui non riuscirà mai ad avere le cose belle e luccicanti che popolano i suoi sogni: la città, le luci, la musica... Un giorno giunge nel rifugio di montagna una coppia cittadina. Lui è colpito da Suzan e, parlandole, le racconta quello che la ragazza vuole sentire. Il ritratto che l'uomo le fa delle bellezze del vivere nelle grandi città induce Suzan a decidere di fuggire con lui. Ma il giovane minatore, avendo sentore di ciò che sta succedendo, interrompe la loro fuga e intima allo straniero di andarsene per la sua strada da solo, lasciando in pace Suzan. Il suo tono è talmente autoritario che l'altro si piega senza reagire. Il minatore allora prende per il braccio la ragazza e le dice che ora devono andare a sposarsi. E la porta via, davanti a un prete.[1]


Produzione


Il film fu prodotto dalla Rex Motion Picture Company.


Distribuzione


Distribuito dalla Universal Film Manufacturing Company, il film - un cortometraggio in due bobine - uscì nelle sale statunitensi il 3 maggio 1914.


Note


  1. Da Moving Picture World synopsis

Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии