fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

A Militant School Ma'am è un cortometraggio muto del 1915 diretto da Tom Mix.

A Militant School Ma'am
Titolo originaleA Militant School Ma'am
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1915
Durata300 metri (1 rullo)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33 : 1
film muto
Generecommedia, western
RegiaTom Mix
SceneggiaturaEdwin R. Coffin (come Edwin Ray Coffin)
ProduttoreWilliam Nicholas Selig
Casa di produzioneSelig Polyscope Company
Interpreti e personaggi
  • Leo D. Maloney: Jerald Bruce
  • Goldie Colwell: Ruth Winter
  • Sid Jordan:

Trama


Dopo una disputa con il regista, l'attore Jerald Bruce deve lasciare il cinema e cercarsi un altro lavoro. Avendo saputo che in un paesotto delle vicinanze cercano un insegnante, decide di candidarsi. Ted Winter, direttore della scuola e proprietario di un ranch, lo assume. Ruth, la figlia di Winter, si interessa subito al nuovo arrivato, snobbando Bill Benton, un allevatore incoraggiato da suo padre. Così quando Winter sorprende Ruth e il nuovo maestro che stanno amoreggiando insieme dopo le ore di lezione, licenzia Jerald immediatamente. L'ex attore, che ha sempre con sé il cofanetto del trucco che usava nel suo lavoro precedente, si presenta per il posto resosi vacante a scuola, travestito e truccato da ragazza. La nuova maestra viene subito assunta e uno dei suoi divertimenti preferiti sarà quello di sculacciare la figlie dei cowboy. Poi, con l'aiuto di Ruth (che non sospetta niente), Jerald riesce a catturare un pericoloso ladro di bestiame che si rivelerà non essere altri che Bill Benton, l'allevatore innamorato di Ruth.[1]


Produzione


Il film fu prodotto dalla Selig Polyscope Company.


Distribuzione


Distribuito dalla General Film Company, il film - un cortometraggio in una bobina - uscì nelle sale cinematografiche statunitensi il 5 gennaio 1915.


Note


  1. Da Moving Picture World synopsis

Voci correlate



Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии