fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

A Persistent Suitor è un cortometraggio muto del 1912 diretto da Joseph Sullivan. Prodotto dalla Selig Polyscope Company, aveva come interpreti Frank Weed, Winifred Greenwood, Harry Lonsdale.

A Persistent Suitor
Titolo originaleA Persistent Suitor
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1912
Durata200 metri (split reel)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33 : 1
film muto
Generecommedia
RegiaJoseph Sullivan
ProduttoreWilliam Nicholas Selig
Casa di produzioneSelig Polyscope Company
Interpreti e personaggi
  • Frank Weed: Persistent Smith
  • Winifred Greenwood: Mildred Smith
  • Harry Lonsdale: il padre di Mildred
  • Vera Hamilton (come Miss Hamilton): la madre di Mildred
  • Rex De Rosselli: il ladro

Trama


Smith si innamora di Mildred, la figlia del suo datore di lavoro ma il padre non vede di buon occhio quella relazione. Sorpreso una sera dal padre mentre è in attesa della ragazza, viene mandato via dal vecchio signore. Riesce a mandare un biglietto a Mildred dove le annuncia che si farà vedere quella sera, ma travestito. Lei, guardando fuori dalla finestra, vede una figura che scambia per l'innamorato. In realtà si tratta di un ladro: quando scopre l'errore, Mildred si mette a urlare. L'intruso cerca di scappare ma incappa in Smith che stava giusto arrivando. I due si azzuffano finché non arriva la polizia. Il ladro viene arrestato e Smith licenziato. La sua storia d'amore con Mildred si risolverà alla fine per il meglio. [1]


Produzione


Il film fu prodotto dalla Selig Polyscope Company.


Distribuzione


Distribuito dalla General Film Company, il film - un cortometraggio di 200 metri - uscì nelle sale cinematografiche statunitensi il 23 febbraio 1912. Nelle proiezioni, veniva programmato con il sistema dello split reel, accorpato in un'unica bobina con un altro cortometraggio prodotto dalla Selig, il documentario Seeing Detroit[2].


Note


  1. Da Moving Picture World synopsis
  2. IMDb trivia

Voci correlate



Altri progetti



Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии