fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

A Safe Risk è un cortometraggio muto del 1916 diretto da Sidney Smith. Prodotto dalla Selig Polyscope Company su un soggetto di C.B. Hoadley, il film aveva come interpreti lo stesso Sidney Smith, Ralph McComas, Betty Nathan.

A Safe Risk
Titolo originaleA Safe Risk
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1916
Durata300 metri (1 rullo)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33 : 1
film muto
Generecommedia
RegiaSidney Smith
SoggettoC.B. Hoadley
ProduttoreWilliam Nicholas Selig
Casa di produzioneSelig Polyscope Company
Interpreti e personaggi
  • Sid Smith (Sidney Smith): Bill Hardluck
  • Ralph McComas: Joe Inright
  • Betty Nathan: Daisy Doolittle

Trama


La Hocum Accident Insurance Co. è una società di assicurazioni che ha un grande successo, assicurando contro gli incidenti che possono procurare disabilità, come la zoppia o la cecità. Joe Inright incassa un'indennità di 250.000 dollari dopo una settimana ed è deciso a incassarne presto un'altra. Bill Hardluck, attratto da tutti quei soldi, decide di stipulare una polizza di assicurazione contro gli infortuni. Avendo poi bisogno di soldi, si mette d'impegno per procurarsi qualche incidente che gli possa fare incassare il premio. Ma tutti i suoi tentativi vanno a vuoto. Alla fine, un'esplosione lo scaraventa da un lucernario in una sala chirurgica. Quando ne esce, si precipita alla Hocum Accident Insurance Co., per scoprire che la società ha appena chiuso i battenti.[1]


Produzione


Il film fu prodotto dalla Selig Polyscope Company.


Distribuzione


Distribuito dalla General Film Company, il film - un cortometraggio in una bobina - uscì nelle sale cinematografiche statunitensi il 26 febbraio 1916.


Note


  1. Da Moving Picture World synopsis

Voci correlate



Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии