fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

Airheads - Una band da lanciare (Airheads) è un film del 1994 diretto da Michael Lehmann ed interpretato da Brendan Fraser, Steve Buscemi e Adam Sandler.

Airheads - Una band da lanciare
Titolo originaleAirheads
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1994
Durata92 min
Generecommedia
RegiaMichael Lehmann
SceneggiaturaRich Wilkes
MusicheCarter Burwell
Interpreti e personaggi
  • Brendan Fraser: Chazz
  • Steve Buscemi: Rex
  • Adam Sandler: Pip
  • David Arquette: Carter
  • Amy Locane: Kaila
  • Joe Mantegna: Ian
  • Michael McKean: Milo
  • Chris Farley: Agente Wilson
  • Ernie Hudson: Sergente O'Malley
  • Harold Ramis: Agente Moore
  • Lemmy Kilmister: Comparsa/Se stesso
Doppiatori italiani
  • Stefano Benassi: Chazz
  • Danilo De Girolamo: Rex
  • Edoardo Nevola: Pip
  • Mauro Gravina: Carter
  • Antonella Rinaldi: Kaila
  • Eugenio Marinelli: Ian
  • Elio Zamuto: Sergente O'Malley

Il film è uscito negli Stati Uniti il 5 agosto 1994.


Trama


Il musicista rock Chester (detto Chazz) cerca di sfondare nel mondo della musica con il suo gruppo The Lone Rangers. Della band fanno parte anche Rex, commesso in un negozio di giocattoli, e Pip, che si occupa delle pulizie delle piscine. Chazz cerca svariate volte di far sentire il loro demo, ma senza successo: dopo essere stato buttato fuori da una nota casa discografica infatti, viene lasciato anche dalla sua ragazza. I tre musicisti, disperati ma ambiziosi, decidono di fare irruzione in una stazione radio per far mandare in onda il loro pezzo.

Entrati nella stazione della KPPX trovano un deejay, Ian, abbastanza disposto a farli andare in onda, ma il dirigente della radio, Milo, si oppone strenuamente. Durante il litigio, Rex estrae un mitra-giocattolo, caricato con salsa piccante, e lo obbliga a mandare in onda il pezzo. La situazione si è trasformata in un sequestro, dove vengono tenuti prigionieri tutti i dipendenti della radio, e la polizia locale circonda l'edificio, accontentando le strambe richieste dei presunti sequestratori. La canzone è incisa su bobina e il mangianastri la rompe. Si cerca allora la musicassetta dell'incisione, ed alla fine Kaila, ragazza di Chazz, riesce a recuperarla e gliela porta, ma litigando con Chazz rompe la console, impedendo così la messa in onda del pezzo.

L'unica soluzione arriva da un manager di una casa discografica: fare un concerto dal vivo. Pronta sul palco, all'ultimo la band rifiuta: non ci sta a suonare e cantare in playback. I rocker decidono così di incitare la folla rompendo le chitarre mentre in playback parte la loro canzone. La folla è estasiata, ma finito il concerto vengono arrestati. Alla fine il sogno della band si è realizzato: suonano in diretta televisiva, anche se in prigione. Dopo tre mesi parte la tournée, e il disco "Live in prison" viene premiato con un triplo disco di platino.


Colonna sonora


  1. Born to Raise Hell - Motörhead con Ice-T e Whitfield Crane – 4:57
  2. I'm the One - 4 Non Blondes – 3:58
  3. Feed the Gods - White Zombie – 4:05
  4. No Way Out - DGeneration – 4:26
  5. Bastardizing Jellikit - Primus – 4:11
  6. London (The Smiths cover) - Anthrax – 2:54
  7. Can't Give in - Candlebox – 3:15
  8. Curious George Blues - Dig – 4:03
  9. Inheritance - Prong – 2:11
  10. Degenerated - The Lone Rangers – 3:53
  11. I'll Talk My Way Out of It - Stuttering John – 3:40
  12. Fuel - Stick – 4:57
  13. We Want the Airwaves - Ramones – 3:21

Curiosità



Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema

На других языках


[de] Airheads

Airheads ist eine US-amerikanische Filmkomödie von Michael Lehmann aus dem Jahr 1994.

[en] Airheads

Airheads is a 1994 American comedy film written by Rich Wilkes, directed by Michael Lehmann, and starring Brendan Fraser, Steve Buscemi, Adam Sandler, Chris Farley, Ernie Hudson, Michael McKean, Judd Nelson, Michael Richards, Amy Locane and Joe Mantegna. It tells the story of a band of loser musicians who stage a hijacking of a radio station in order to get airplay for their demo recording.

[es] Cabezas huecas

Airheads, conocida en español como Cabezas huecas, es una película de comedia estadounidense de 1994, dirigida por Michael Lehmann y protagonizada por Brendan Fraser, Steve Buscemi, Adam Sandler y Joe Mantegna.[1]
- [it] Airheads - Una band da lanciare

[ru] Пустоголовые

«Пустоголовые»[2] (англ. Airheads) — художественный фильм 1994 года режиссёра Майкла Леманна, снятый в жанре музыкальной комедии.



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии