fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

All on Account of a Portrait è un cortometraggio muto del 1913 diretto da C.J. Williams. Sceneggiato da Mark Swan e prodotto dalla Edison Company, il film aveva come interpreti Ben F. Wilson, Mary Fuller, Frank A. Lyons, Yale Boss, Gertrude McCoy.

All on Account of a Portrait
Titolo originaleAll on Account of a Portrait
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1913
Durata300 metri (1 rullo)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33 : 1
film muto
Generecommedia
RegiaC.J. Williams
SceneggiaturaMark Swan
Casa di produzioneEdison Company
Interpreti e personaggi
  • Ben F. Wilson: John
  • Mary Fuller: Jessie
  • Frank A. Lyons:
  • Yale Boss:
  • Gertrude McCoy: Helen
  • Richard Neill: Tom
  • Mrs. C.J. Williams (Ida Williams): la madre di Helen
  • Harry Linson: suo padre
  • Dan Mason: pastore

Trama


John e Jessie rompono il loro fidanzamento e lei gli restituisce tutti i regali. La causa della rottura è banale, ma tra i due sembra anche irreparabile. Entrambi adesso sono molto infelici, in particolare John, che si sente in qualche modo più in colpa. L'occasione per incontrarsi di nuovo viene loro data dal matrimonio di una coppia di amici di cui John è testimone dello sposo e Jessie la damigella della sposa. Dopo la cerimonia, lo sposo invita John nella sua tenuta di campagna, mentre la sposa estende l'invito anche a Jessie. Arrivati alla casa di campagna, i due vengono scambiati per la coppia appena sposata dai vicini che, festosi, li accolgono con una doccia di riso. L'atteggiamento gelido di Jessie si scioglie e lei decide che i capelli e gli occhi di John sono davvero molto belli.[1]


Produzione


Il film fu prodotto dalla Edison Company.


Distribuzione


Distribuito dalla General Film Company, il film - un cortometraggio in una bobina - uscì nelle sale cinematografiche statunitensi il 2 luglio 1913.


Note


  1. Da Moving Picture World synopsis

Voci correlate



Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии