American Life (Away We Go) è un film del 2009 diretto da Sam Mendes, scritto dalla nota coppia di autori Dave Eggers-Vendela Vida, alla loro prima esperienza cinematografica.
American Life
Maya Rudolph e John Krasinski in una scena del film
È la storia di due trentenni, interpretati da John Krasinski e Maya Rudolph, i quali, di fronte al prossimo arrivo, non programmato, del loro primo figlio, intraprendono un viaggio attraverso gli Stati Uniti, e non solo, alla ricerca del posto ideale dove mettere le radici e crescere la loro famiglia.
Colonna sonora
La colonna sonora del film è curata dal cantautore britannico Alexi Murdoch e costituita in gran parte da sue canzoni.
Presentato all'Edinburgh International Film Festival, il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi dalla Focus Features a partire dal 5 giugno 2009, nel primo weekend in forma limitata a 4 sale. A fronte di un budget intorno ai venti milioni di dollari, ne ha incassati in patria meno di dieci.[1][2] È uscito in DVD il 29 settembre 2009.
Critica
Il film ha ottenuto una valutazione del 67% su Rotten Tomatoes (111 recensioni positive su 166)[3] e di 58/100 su Metacritic (basato su 33 recensioni).[4]
Tra le critiche positive vi sono quelle di Roger Ebert (Chicago Sun-Times), David Denby (The New Yorker) e Peter Travers (Rolling Stone). Tra le negative vi sono quelle di Richard Corliss (Time), A. O. Scott (The New York Times), Dennis Harvey (Variety) e Ann Hornaday (The Washington Post).
Note
(EN) The Numbers, su the-numbers.com. URL consultato il 21 dicembre 2009.
(EN) Box Office Mojo, su boxofficemojo.com. URL consultato il 21 dicembre 2009.
(EN) Rotten Tomatoes, su rottentomatoes.com. URL consultato il 21 dicembre 2009.
(EN) Metacritic, su metacritic.com. URL consultato il 21 dicembre 2009.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии