Erin e Garrett stanno trascorrendo le vacanze estive a New York, quando si incontrano, si innamorano e vivono una breve ma intensa relazione. Terminate le vacanze, i due credono che tutto sia finito poiché mentre lui resta a New York lei ritorna nella sua città: San Francisco. Nonostante la distanza che li separa non riusciranno però a fare a meno l'uno dell'altra e decidono, nonostante i pareri contrari degli amici, di continuare la loro relazione a distanza.
Produzione
La New Line Cinema approvò la sceneggiatura scritta da Geoff LaTulippe nei primi mesi del 2009 e affidò la regia del film a Nanette Burstein. La fase di casting si svolse principalmente nel mese di marzo e gli attori Justin Long e Drew Barrymore furono tra i primi attori ad entrare nel cast.[1] Nei mesi seguenti iniziarono le riprese, svolte interamente a New York.[2]
Distribuzione
Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 13 agosto 2010, dalla New Line Cinema. La Warner Bros. si è occupata del resto del mondo, compresa l'Italia, dove il film è uscito poco meno di un mese dopo la distribuzione americana, il 3 settembre.
Accoglienza
Incassi
Complessivamente il film ha incassato oltre 40 milioni di dollari.[3]
Critica
Il Chicago Tribune ha espresso un giudizio positivo sul film, apprezzando in particolar modo la fotografia di Eric Steelberg e l'interpretazione di Drew Barrymore.[4]Digital Spy ha spiegato che si tratta di un film simpatico e divertente, poiché molto realistico,[5] mentre The Reel Critic ha apprezzato la chimica tra Drew Barrymore e Justin Long, definendoli perfetti per il ruolo che hanno interpretato.[6] Commenti positivi per il film e l'interpretazione di Drew Barrymore sono arrivati anche dal San Francisco Chronicle.[7]
(EN) Going the Distance, su boxofficemojo.com. URL consultato il 4 novembre 2010.
(EN) Movie review: 'Going the Distance', su chicago.metromix.com. URL consultato il 4 novembre 2010 (archiviato dall'url originale il 24 settembre 2010).
(EN) Going The Distance, su digitalspy.co.uk. URL consultato il 4 novembre 2010.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии