Angeli senza paradiso (Leise flehen meine Lieder) è un film del 1933, diretto da Willi Forst. Il soggetto, scritto dallo stesso Willi Forst e da Walter Reisch, ripercorre in maniera romanzata la breve vita di Franz Schubert, morto a soli 31 per febbre tifoide.
Angeli senza paradiso
Franz Schubert (Hans Jaray) incontra la contessa Esterházy (Mártha Eggerth)
Blanka Glossy: la padrona di casa di Schubert (non accreditata)
Anna Kallina: principessa Kinsky (non accreditata)
Paul Wagner: tenente Folliot (non accreditato)
Gucki Wippel: Maria (non accreditata)
Willi Forst era un noto attore e cantante, che aveva lavorato diretto da registi quali Max Reinhardt, Gustav Ucicky, Robert Wiene e Géza von Bolváry e che aveva recitato come partner di Marlene Dietrich. Qui debutta dietro la macchina da presa e firma il suo primo film.
È il primo film anche per l'austriaca Gerdago che, nella sua carriera, disegnerà i costumi di quasi settanta film, tra cui anche quelli, interpretati da Romy Schneider, della serie dedicata a Sissi.
Trama
Questa sezione sull'argomento film biografici è ancora vuota. Aiutaci a scriverla!
Produzione
Il film fu prodotto dalla Cine-Allianz Tonfilmproduktions GmbH. Vi partecipa anche il coro dei Wiener Sängerknaben.
Distribuzione
In Germania il film venne presentato in prima l'8 settembre. In Austria ebbe una prima a Vienna il 27 settembre 1933 con il titolo originale Leise flehen meine Lieder. Sul mercato tedesco il film è conosciuto anche come Schuberts unvollendete Symphonie[1].
Influenze culturali
Del film è stato girato un remake in chiave musicarello nel 1970 in Italia, Angeli senza paradiso, diretto da Ettore Maria Fizzarotti e interpretato da Al Bano e Romina Power.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии