fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

Ashes of Embers è un film muto del 1916 diretto da Joseph Kaufman[1][2][3] ed Edward José[4]. Prodotto dalla Famous Players Film Company, fu sceneggiato da Forrest Halsey. Di genere drammatico, è la storia di due sorelle gemelle, una angelica, l'altra perfida, interpretate da Pauline Frederick. Al suo fianco, Earle Foxe, Frank Losee, J. Herbert Frank, Maggie Fisher, Jay Wilson.

Ashes of Embers
film perduto
Titolo originaleAshes of Embers
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1916
Durata50 min
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33:1
film muto
Generedrammatico
RegiaJoseph Kaufman (e Edward José?)
SceneggiaturaForrest Halsey

John B. Clymer e Charles Logue (adattamento)

Casa di produzioneFamous Players Film Company
FotografiaNed Van Buren
Interpreti e personaggi
  • Pauline Frederick: Laura Ward / Agnes Ward
  • Earle Foxe: Richard Leigh
  • Frank Losee: William Benedict
  • J. Herbert Frank: Daniel Marvin
  • Maggie Fisher (come Maggie Halloway Fisher): signora Ward
  • Jay Wilson: investigatore

Trama


Agnes in carcere
Agnes in carcere

Laura Ward ruba una grossa somma di denaro, ma ad essere incolpata del furto è Agnes, la sorella gemella, che finisce innocente in carcere. Intanto Laura si sposa con un anziano milionario, William Benedict, dopo aver rotto il fidanzamento con Richard, un architetto. Subito dopo il matrimonio, però, riprende la relazione con lui. Il marito, che ha sentore della storia, assume un detective. Laura, allora, aiutata da un losco avvocato, mette in piedi una trappola per far credere che l'amante di Richard sia la gemella, da poco uscita dal carcere: fa in modo che sia l'ignara Agnes a essere trovata insieme a Richard, salvandosi così - almeno per il momento - dai sospetti del marito.

Agnes e Richard, uniti da quella menzogna, iniziano a frequentarsi. Lui, a poco a poco, grazie alla benefica influenza della donna, dimentica Laura e smette di bere. Innamorati, i due si sposano e Laura, per un periodo, sembra uscire dalla loro vita. Quando ritorna, però, Richard ci ricasca. Agnes lo trova, con un bicchiere in mano, insieme alla sorella. William, il marito di lei, folle di rabbia, spara alla moglie uccidendola. Agnes, invece, perdona il marito e i due tornano a casa insieme.


Produzione


Il film fu prodotto dalla Famous Players Film Company.


Distribuzione


Distribuito dalla Famous Players-Lasky Corporation e dalla Paramount Pictures, uscì nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il 21 settembre 1916[2].

Non si conoscono copie ancora esistenti della pellicola che viene considerata presumibilmente perduta[1][3][5].


Note


  1. Ashes of Embers su Stanford University
  2. AFI
  3. Silent Era
  4. IMBd
  5. Library of Congress

Altri progetti



Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema

На других языках


[en] Ashes of Embers

Ashes of Embers is a lost[1][2] 1916 American silent drama film directed by Joseph Kaufman and Edward José. It was produced by Famous Players Film Company and distributed by Paramount Pictures. Pauline Frederick is the star of the picture. She plays two characters who are possibly twin sisters.[3][4]
- [it] Ashes of Embers



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии