fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

Bad Moms - Mamme molto cattive (Bad Moms) è un film statunitense del 2016 scritto e diretto da Jon Lucas e Scott Moore.

Bad Moms - Mamme molto cattive
Titolo originaleBad Moms
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2016
Durata100 min
Rapporto1,78:1
Generecommedia
RegiaJon Lucas e Scott Moore
SoggettoJon Lucas e Scott Moore
SceneggiaturaJon Lucas e Scott Moore
ProduttoreBill Block e Suzanne Todd
Produttore esecutivoMark Kamine
Casa di produzioneBillBlock Media, Suzanne Todd Productions
Distribuzione in italianoM2 Pictures
FotografiaJim Denault
MontaggioJeff Freeman
MusicheChristopher Lennertz
CostumiJulia Caston
Interpreti e personaggi
  • Mila Kunis: Amy Mitchell
  • Kristen Bell: Kiki
  • Kathryn Hahn: Carla
  • Christina Applegate: Gwendolyn James
  • Jada Pinkett Smith: Stacey
  • Annie Mumolo: Vicki
  • Jay Hernandez: Jessie Harkness
  • David Walton: Mike Mitchell
  • Lilly Singh: Cathy
  • Oona Laurence: Jane Mitchell
  • Emjay Anthony: Dylan Mitchell
  • Megan Ferguson: Tessa
  • Wanda Sykes: dottoressa Karl
  • JJ Watt: Coach Craig
  • Clark Duke: Dale Kipler
  • Billy Slaughter: veterinario
  • Wendell Pierce: preside Burr
  • Martha Stewart: se stessa
Doppiatori italiani
  • Gea Riva: Amy Mitchell
  • Jenny De Cesarei: Kiki
  • Debora Magnaghi: Carla
  • Marisa Della Pasqua: Gwendolyn
  • Jasmine Laurenti: Stacy
  • Jolanda Granato: Vicki
  • Ruggero Andreozzi: Jessie Harkness
  • Paolo De Santis: Mike Mitchell

Trama


Amy Mitchell è sposata, ha 32 anni, vive nella periferia di Chicago con i suoi figli, la stressata ed eccentrica Jane e il pigro, Dylan ed è sempre oberata di lavoro. Infatti, quando smonta i turni della sua professione come rappresentante di vendita per un'azienda di caffè, ella vuole sempre a preparare pranzi salutari per i suoi figli e ad aiutarli a fare i compiti. Inoltre Amy partecipa a tutte le loro attività extrascolastiche ed è attiva nel comitato scolastico, gestito dalla prepotente Gwendolyn James e dalla sua cricca di mamme che si credono perfette, Stacy e Vicky.

Quando Amy sorprende suo marito Mike a tradirla con una camgirl, lo caccia fuori di casa e cerca di gestire da sola la famiglia. Tuttavia, dopo una giornata particolarmente stressante e dopo alcuni alterchi con altre mamme al comitato scolastico decide di andare ad un bar dove fa amicizia con Carla, una mamma single rilassata e sessualmente attiva, e Kiki una giovane casalinga mamma di quattro bambini che ammira il disaccordo di Amy nei confronti di Gwendolyn. Amy e Carla sono irritate nel vedere che il marito di Kiki, Kent, è prepotente aspettandosi, con la scusa che è fuori casa tutto il giorno per lavoro, che sia lei a prendersi cura di tutti i bambini e della casa. Inoltre, Amy e Kiki sono colte alla sprovvista dall'approccio molto diretto di Carla verso i genitori.

Il trio festeggia per tutta la notte, ispirando Amy a una vita più rilassata e non viziare troppo verso i suoi figli: li porta a fare un giro con l'auto sportiva di Mike, li porta fuori a pranzo; del resto persuade Dylan a fare i compiti da solo per impedirgli di essere pigro, e porta Jane per una giornata alle terme. Inoltre Amy vorrebbe iniziare ad avere una frequentazione con un altro uomo ma è inesperta poiché si è sposata con Mike a 20 anni, dopo essere rimasta inaspettatamente incinta di Jane. Inizia pure una conversazione con Jessie, un padre vedovo attraente che ha una cotta per lei, portandoli a baciarsi, e la mattina dopo ellariceve un messaggio da lui che mostra interesse.

Quando Amy porta dei bignè confezionati alla vendita dei dolci, attira l'ira di Gwendolyn, che abusa della propria autorità (essendo a capo del comitato) riuscendo a mettere la figlia Jane in panchina nella squadra di calcio. Irritata, Amy decide di candidarsi alla presidenza del comitato contro di lei. Un incontro di benvenuto da Amy attira solo una donna, che dice loro che Gwendolyn ha organizzato una festa rivale a casa sua, con ospite d’onore Martha Stewart. Nonostante ciò, le altre mamme e Martha abbandonano rapidamente la festa di Gwendolyn quando diventa chiaro che intende tenere loro una lezione per tutta la sera, portando a una festa di successo quella di Amy dove si beve e si balla senza freni. Successivamente viene rivelato che Carla aveva inviato un sms a Jessie dal cellulare di Amy. Dopo aver spiegato che il messaggio non è stato inviato da Amy, Jessie le chiede se vuole che se ne vada, ma quest’ultima risponde di no, e fanno sesso.

Nel frattempo, Gwendolyn risponde alle buffonate di Amy mettendo della droga nell'armadietto di Jane, incastrandola e facendola espellere da tutte le attività extrascolastiche. Amy, infatti, difende la figlia davanti al preside, il quale capisce che si tratta di un boicottaggio da parte di Gwendolyn ma nemmeno lui ha il coraggio di opporsi a costei.

A questo punto, Jane e Dylan vanno entrambi a stare con il padre Mike (che nel frattempo ha accettato un divorzio amichevole), e la stessa Amy perde il lavoro perché si è presa molto tempo libero per la candidatura a presidente; ncapace di far fronte alla sua tristezza, diventa quindi solitaria e depressa e rimane a casa durante le elezioni del comitato. Per fortuna Carla e Kiki arrivano a casa di Amy e riescono ad incoraggiarla ad andarci. All'evento, Amy tiene un discorso stimolante su come le mamme oberate di lavoro hanno bisogno di prendersi una pausa, fare eventi sempre meno stressanti per il semplice fatto che nessuna mamma è perfetta e capita sempre di commettere errori nei confronti dei figli. Una della mamme, ad esempio, confessa di aver scoperto il figlio con della droga ma, dopo aver convinto costruttivamente il figlio a non prendere quella strada, ha assunto di nascosto quella droga. Alla fine Amy, vince quindi con una valanga di voti ma non abusa del successo, anzi finisce per confortare una devastata Gwendolyn, la quale rivela che anche lei è in una situazione difficile e che comandare il comitato era un modo per sfogarsi. Infatti, il marito di Gwendolyn è sempre via per lavoro e sembra amare di il suo jet privato (per cui ha speso una fortuna) più della famiglia; inoltre, pare che il cognate di Gwendolyn sia diventato un terrorista islamico dell'ISIS.

Settimane dopo, l'approccio di Amy porta cambiamenti positivi: Jane viene reintegrata nella squadra di calcio ed è meno stressata, Dylan si sta applicando e ci tiene di più a fare da solo i compiti, Kiki si fa aiutare da suo marito con i bambini, Carla è più responsabile e pratica, Gwendolyn è più gentile con tutti e tutte le altre mamme, comprese Stacy e Vicky, che si sentono più energiche. La stessa Amy riottiene il suo lavoro con un compenso migliore dopo che il suo capo si è reso conto di quanto l'aveva data per scontata e continua a vedere Jessie. Alla fine, Gwendolyn invita Amy, Carla e Kiki per una giornata di divertimento sul jet privato di suo marito, e tutte accettano.


Personaggi



Produzione


Il 30 aprile 2015, è stato annunciato che Jon Lucas e Scott Moore avrebbero diretto una commedia femminile ancora senza titolo, basata una loro sceneggiatura.[1] Leslie Mann avrebbe dovuto recitare nel ruolo da protagonista.[1] Il 26 ottobre 2015 Mila Kunis, Christina Applegate e Kristen Bell si sono unite al film, nei ruoli principali.[2] L'11 gennaio 2016, è stata la volta di Jada Pinkett Smith e Kathryn Hahn e successivamente quella di Oona Laurence.[3]


Riprese


Le riprese sono iniziate l'11 gennaio 2016 a New Orleans[4][5] e sono terminate il 1 marzo 2016.[6]


Sequel


Lo stesso argomento in dettaglio: Bad Moms 2 - Mamme molto più cattive.

Note


  1. (EN) Mike Fleming Jr, Mike Fleming Jr, Leslie Mann Set To Star, 'Hangover' Scribes Jon Lucas & Scott Moore To Direct Untitled Comedy, su Deadline, 30 aprile 2015. URL consultato il 1º agosto 2019.
  2. (EN) Mila Kunis, Christina Applegate, Kristen Bell to Star in Mom Comedy, su The Hollywood Reporter. URL consultato il 1º agosto 2019.
  3. Interview: Stars of Lamb Ross Partridge and Oona Laurence, su themarysue.com. URL consultato il 1º agosto 2019.
  4. (EN) Anita Busch, Anita Busch, Jada Pinkett Smith & Kathryn Hahn Join STX's Mom Comedy, su Deadline, 11 gennaio 2016. URL consultato il 1º agosto 2019.
  5. R-rated comedy, previously titled 'Bad Moms', to bring Mila Kunis, Kristen Bell and Christina Applegate to New Orleans, su nola.com.
  6. On the Set for 3/4/16: It's Morphin' Time as Cameras Start Rolling on 'Power Rangers' While Kristen Bell & Jada Pinkett Smith Wrap-up 'Bad Moms' | SSN Insider, su web.archive.org, 6 marzo 2016. URL consultato il 1º agosto 2019 (archiviato dall'url originale il 6 marzo 2016).

Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema

На других языках


[de] Bad Moms

Bad Moms ist eine US-amerikanische Filmkomödie von Jon Lucas und Scott Moore aus dem Jahr 2016. 2017 folgte die Fortsetzung Bad Moms 2.

[en] Bad Moms

Bad Moms is a 2016 American comedy film directed and written by Jon Lucas and Scott Moore. The film stars an ensemble cast that includes Mila Kunis, Kristen Bell, Kathryn Hahn, Jay Hernandez, Annie Mumolo, Jada Pinkett Smith, and Christina Applegate.

[es] Bad Moms

Bad Moms (Malas madres, en España; El club de las madres rebeldes, en Hispanoamérica)[3] es una película de comedia estadounidense dirigida y escrita por Jon Lucas y Scott Moore. La película es protagonizada por Mila Kunis, Kristen Bell, Kathryn Hahn, Jay Hernandez, Annie Mumolo, Jada Pinkett Smith y Christina Applegate.
- [it] Bad Moms - Mamme molto cattive

[ru] Очень плохие мамочки

«Очень плохие мамочки» (англ. Bad Moms) — американская кинокомедия 2016 года от режиссёров и сценаристов Джона Лукаса и Скотта Мура. Премьера фильма состоялась 18 июля 2016 года в Нью-Йорке[1], а в прокат кинолента попала с 29 июля[2]. В украинский прокат фильм попал 25 августа того же года[3]. Релиз кинокартины в России состоялся 1 сентября 2016 года[4][5].



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии