fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

The Beauty Hunters è un cortometraggio muto del 1916 diretto da William Robert Daly. Prodotto dalla Selig e sceneggiato da James Oliver Curwood, il film aveva come interpreti James Bradbury Sr., Martha Mattox, Cecil Holland, Frank Clark.

The Beauty Hunters
Titolo originaleThe Beauty Hunters
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1916
Durata300 metri (1 rullo)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33 : 1
film muto
Generecommedia
RegiaWilliam Robert Daly
SceneggiaturaJames Oliver Curwood
ProduttoreWilliam Nicholas Selig
Casa di produzioneSelig Polyscope Company
Interpreti e personaggi
  • James Bradbury Sr.: John Queerphiz
  • Martha Mattox: Jane Apeface
  • Cecil Holland: The Male Beautifier
  • Frank Clark: il medico
  • May White: la cuoca

Trama


John Queerphiz e Jane Apeface non si conoscono ma corrispondono tra di loro e si scambiano le loro foto. Ognuno dei due, però, manda all'altro una foto fasulla così da sembrare molto più bello di quello che è. I due decidono di sposarsi per procura e Jane arriva poi a casa del marito. Quando i due novelli sposi si vedono, restano entrambi costernati dall'aspetto dell'altro tanto da decidere, ognuno per proprio conto, di rivolgersi a un medico in estetica. I due, trasformati, si incontrano senza riconoscersi e si innamorano. Quando torna a casa, Jane viene seguita da John che lei cerca di mandare via poiché suo marito sarà presto a casa. Alla fine i due si riconoscono e ne consegue una lotta in cui parrucche e capelli finti finiscono a terra e i due cadono esausti a terra. Il medico che viene chiamato dichiara che la morte dei due è dovuta a insufficienza cardiaca. Quando il dottore se ne va, i due si riprendono continuando quello che avevano interrotto.[1]


Produzione


Il film fu prodotto dalla Selig Polyscope Company.


Distribuzione


Distribuito dalla General Film Company, il film - un cortometraggio in una bobina - uscì nelle sale cinematografiche statunitensi il 15 aprile 1916.


Note


  1. Da Moving Picture World synopsis

Voci correlate



Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии