All'interno di una casa in una campagna isolata un personaggio in maschera si suicida con un rasoio. Dopo la sua morte, una donna, anch'essa mascherata, emerge dai resti del suicida. La donna masturba il cadavere e rimane incinta. Poco dopo partorisce un figlio, un umanoide deforme e tremante. Nel tentativo di integrarsi in una tribù di uomini incappucciati, i due verranno brutalmente violentati e seviziati.
Finalmente si comprende che il personaggio che si suicida all'inizio è Dio, e dalla sua morte viene generata Madre Natura che, masturbando il cadavere, genera il Figlio della terra. Successivamente Madre e Figlio si recheranno nel mondo degli uomini, dove l'entità "generata" sarà crudelmente martoriata dagli stessi assieme alla madre. Nel finale, dalla morte dei due protagonisti si generano nuove piante e fiori.
Produzione
I personaggi, tutti incappucciati o in costume, non parlano mai né fanno capire alcunché di se stessi. Il commento sonoro, composto da Evan Albam, è affidato ai suoni provenienti dalla natura.
Premi e riconoscimenti
Il 27 luglio 2015 è stato insignito del Primo Premio Circolino dei Films per l'innovazione e la creatività (Terza edizione), con particolare elogio all'interpretazione di Stephen Charles Barry.
Distribuzione
Il film è stato distribuito negli Stati Uniti d'America il 5 giugno 1991.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии