fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

Behind the Veil è un cortometraggio muto del 1914 diretto da Phillips Smalley e Lois Weber.

Behind the Veil
Titolo originaleBehind the Veil
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1914
Durata300 metri (1 rullo)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33:1
film muto
Generedrammatico
RegiaPhillips Smalley e Lois Weber
SceneggiaturaLois Weber
Casa di produzioneRex Motion Picture Company
Interpreti e personaggi
  • Phillips Smalley: Phil, il padre
  • Lois Weber: Lois, la madre
  • Rupert Julian:
  • Georgia French: la bambina

Trama


Sospettando che Lois l'abbia tradito, Phil si separa dalla moglie. Per non incontrarla più, si trasferisce in un'altra città, portando via con sé anche la figlioletta. Ma il cuore di Lois desidera rivedere la sua bambina e così scrive a Phil una lettera che gli preannuncia i passi che ha intenzione di fare per poterla vedere di nuovo. L'uomo rifiuta di prendere in considerazione lo scritto ma ordina comunque alla bambinaia di non perdere mai di vista la bambina. Nel quartiere dove vive, fa sensazione l'apparizione di una donna velata che nessuno conosce. Il mistero la circonda ma il suo comportamento modesto fa presto zittire ogni pettegolezzo. Un giorno, la bimba di Phil gioca per la strada quando qualcuno la chiama per nome: riconosciuta la voce, la piccola si getta tra le braccia di sua madre. Lois, poi, la riporta a casa del padre. Quella notte, la bambina esce di casa per andare dalla madre. Al lieve bussare della figlia, Lois apre la porta: tutta l'amarezza sparisce e, piangendo, prende la piccola in braccio. Phil, che ha seguito la bambina, vede quel tenero quadro e si mette a singhiozzare pure lui, dimenticando tutti i dissapori del passato. Da quel momento, in casa non c'è più bisogno della bambinaia.[1]


Produzione


Il film fu prodotto dalla Rex Motion Picture Company.


Distribuzione


Distribuito dalla Universal Film Manufacturing Company, il film - cortometraggio in una bobina - uscì nelle sale cinematografiche statunitensi il 2 agosto 1914.


Note


  1. Da Moving Picture World synopsis

Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии