È la prima trasposizione cinematografica del romanzo omonimo di Lew Wallace: sceneggiato da Gene Gauntier, ha come interpreti principali Herman Rottger nel ruolo di Ben Hur e William S. Hart in quello di Messala.
Trama
William S. Hart (Messala)
Ben Hur è un giovane principe giudeo che, durante gli anni della nascita di Gesù Cristo, viene ingiustamente condannato come schiavo a lavorare ai remi di una nave della provincia romana. Quando durante un attacco nemico, Ben Hur salva la vita a un console, viene inviato a Roma per partecipare alle corse con la biga.
Produzione
Con un budget di 500 dollari, il film fu girato in California, a Manhattan Beach e a Sheepshead Bay (Brooklyn), prodotto dalla Kalem Company e sceneggiato da Gene Gauntier, una delle star del cinema muto.
Distribuzione
Distribuito dalla Kalem, il film uscì nelle sale il 7 dicembre 1907. Nel 2010, fu riversato digitalizzato in DVD, distribuito dalla Grapevine Video.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии