Blades of Glory - Due pattini per la gloria (Blades of Glory) è un film comico del 2007, parodia del pattinaggio di figura diretto da Josh Gordon, con protagonisti Will Ferrell e Jon Heder. Il film ha debuttato nelle sale il 30 marzo 2007, prodotto dalla DreamWorks (attraverso la Paramount Pictures).
Jimmy MacElroy è un giovane pattinatore timido e talentuoso, bimbo prodigio effeminato e molto amato dal pubblico. Chazz Michael Michaels è invece un pattinatore arrogante e sfacciato, amato dalle donne per il suo fascino irresistibile. Jimmy e Chazz sono i promettenti assi del pattinaggio maschile americano. I due atleti però oltre ad essere invischiati in una infinita competizione per dimostrare chi fra loro è il migliore, non riescono a sopportarsi neppure al di fuori dalle piste di pattinaggio.
Al termine di una competizione i due atleti finiscono primi a pari merito, ma non essendo d'accordo nel dividere la medaglia, finiscono per scatenare una rissa sul podio. In seguito alla dimostrazione di poca sportività la federazione esclude i due giovani da ogni competizione, bandendoli di fatto dal mondo del pattinaggio professionista. Rimasti senza occupazione e senza soldi, i due si barcamenano fra lavoretti saltuari e poco gratificanti, fino a trovare una soluzione, che finirà per farli stare insieme "per forza". Infatti pur non potendo gareggiare da singoli, Jimmy e Chazz possono sempre competere nel pattinaggio a coppia. Ma fra i due la convivenza non sarà affatto facile...
Non compresa nel CD della colonna sonora, ma presente nel film (nella scena d'apertura), c'è anche Con te partirò di Andrea Bocelli. È presente anche Flash dei Queen (appositamente scritta per il film di Flash Gordon), nell'esibizione finale.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии