fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

Captain Jenks' Diplomacy è un cortometraggio muto del 1912 diretto da Van Dyke Brooke.

Captain Jenks' Diplomacy
Titolo originaleCaptain Jenks' Diplomacy
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1912
Durata300 metri (1 rullo)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33:1
film muto
Generecommedia
RegiaVan Dyke Brooke
SceneggiaturaW.A. Tremayne
Casa di produzioneVitagraph Company of America
Interpreti e personaggi
  • John Bunny: capitano Jenks
  • Charles Eldridge: Sir Brian
  • Mr. Morrison: Gerald, il figlio di Sir Brian
  • Zena Keefe: Mona, l'infermiera
  • Kate Price:
  • Tefft Johnson
  • Mary Maurice

Trama


Quando sir Brian invia a Dublino il capitano Jenks al posto suo per andare a trovare il figlio Gerald che studia all'università, Jenks scopre che il giovanotto è innamorato di Mona, un'infermiera, e che la vorrebbe sposare. Gerald, però, conoscendo il carattere irascibile del padre, teme la sua collera e chiede al capitano di intercedere per lui. Inutilmente. Sir Brian, alla notizia, viene preso da furore e butta fuori di casa il figlio.

Gerald e Mona si sposano e la loro unione, ben presto, viene allietata dalla nascita di un bambino. Intanto, sir Brian, sempre più vecchio e malato, ha bisogno di cure e il capitano Jenks gli trova l'infermiera perfetta per lui che, ovviamente, sarà Mona. La giovane infermiera, attenta, capace e piena di attenzioni, conquista completamente sir Brian. Quando se ne va, l'uomo sente la sua mancanza e la manda a chiamare. Lei, allora, torna accompagnata da un bambino che gli presenta come suo figlio e, finalmente, gli rivela di essere sua nuora. Sir Brian, che ha imparato ad amarla, abbraccia lei e il nipotino, perdonando Gerald. Le manovre del capitano Jenks per arrivare a quella pace in famiglia hanno raggiunto il loro scopo.
Da Moving Picture World synopsis[1].


Produzione


Il film fu prodotto dalla Vitagraph Company of America.


Distribuzione


Distribuito dalla General Film Company, il film - un cortometraggio in una bobina - uscì nelle sale cinematografiche statunitensi il 13 aprile 1912.


Note


  1. IMDb plotsummary

Voci correlate



Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии